Buongiorno ragazzi, mi appello alla vostra esperienza per non fare una scelta errata e di conseguenza ritrovarmi a buttare via soldi inutilmente per un terminale telefonico; più o meno mi son fatto un idea del modello che potrebbe interessarmi ma prima vorrei aprire una parentesi.
Ne vengo da un bellissimo rapporto d'amore e odio con un Nexus 4, performante e adatto alla mia persona quasi a 360 gradi fatta eccezione per piccoli grandi difetti che alle volte me lo facevano odiare, uno fra i molti la scarsa ricezione dell'antenna in luoghi ove altri terminali agganciavano subito il segnale o prendevano con un maggiore numero di tacche, la scarsa scarsissima qualità della fotocamera ma sopratutto la fragilità, punto fondamentale che mi ha costretto in maniera definitiva ad abbandonarlo … scivolato dalle mie mani è andato in frantumi senza darmi possibilità alcuna di interagire con lo schermo sottostante.
Tenendo conto che data la valutazione attuale non mi conviene riparare lo schermo, e cogliendo la stessa occasione per passare a qualcosa di diverso, vi elenco le mie esigenze, prime fra tutte, una buona ricezione dell'antenna e la fotocamera ( conscio che un terminale android non raggiungerà mai la qualità fotografica di un nokia ), ovviamente android. L'uso principale del terminale prevederà prevalentemente chiamate telefoniche scambio di sms tramite i consueti programmi di interscambio o la semplice opzione di messaggistica. Non gioco a nessun games fatta eccezione per qualche piccolo puzle sullo stile di candy crush né faccio uso di portali come facebook o similari. Mi capita spesso invece di dover entrare su internet per visitare qualche pagina, per interesse personale o per lavoro.
Il budget è ragionevolmente illimitato, ove ragionevolmente vuole dire optare per una scelta intelligente e non necessariamente verso l'ultimo modello che fa gola ai modaioli.
In vincolo di ciò avevo ipotizzato due offerte presenti sugli stockisti, in particolar modo il samsung s4 ( che possiede un mio collega) a 349 euro, ma non voglio contaminare i vostri consigli.
Dovrei fare la scelta nel più breve tempo possibile, attualmente sto utilizzando il mio vecchio nokia 808 e a parte fare belle foto è utile solo come fermacarte, senza telefono mi sento quasi nudo.
Vi ringrazio per l'attenzione.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

ci si deve abituare ai tasti dietro la scocca che personalmente trovo scomodi. Preferirei risparmiare 70 euro e prendere il nexus 5 su Techmania che ha lo stesso hardware del g2. come fotocamera il G2 è un pelino sopra al nexus però almeno il nexus non va a scatti passando da zone giorno a zone notte.
