CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

antutu benchmark nexus 5 vs galaxy s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    gdr
    gdr non è in linea
    Senior Droid L'avatar di gdr

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

antutu benchmark nexus 5 vs galaxy s4

Tampo fa mi è stato detto che antutu benchmark è il più autorevole benchmark, quindi la misurazione delle prestazioni tramite questa app dovrebbe essere la più attendibile. Detto questo, qualche giorno fa ho avuto occasione di avere tra le mani un galaxy s4 e un nexus 5 e la curiosità per vedere quali dei 2 fosse più prestante era grande. Premesso che nell'uso di 10 minuti il nexus mi è sembrato molto più veloce e reattivo (con runtime art), leggendo poi le caratteristiche ho pensato che non ci sarebbe stata storia nella sfida tra i 2. Effettuo il benchmark antutu e sorpresa, il galaxy s4 ha un punteggio molto più alto del nexus 5, dl almeno 3 o 4 mila. Secondo voi come mai? possibile che il gs4 sia semplicemente più prestante del nexus 5? Oppure c'è dell'altro?
    grazie a tutti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdr Visualizza il messaggio
    Tampo fa mi è stato detto che antutu benchmark è il più autorevole benchmark,
    I Benchmark valgono un soldo bucato, tutti, e il più autorevole benchmark è, per proprietà transitiva il più autorevole soldo bucato.

Usare i banchmark è come dire che un Dragster è la migliore auto disponibile perchè supera in velocità sul miglio la Subaro Impreza, che poi su qualsiasi tracciato reale, compresi quelli di F1, l'Impreza sia migliore diventa "collaterale" e poco importante.

Inoltre Samsung è famosa per taroccare i test, nel caso in questione tenendo attivati ed al 100% tutti e 4 i core in maniera artificiosa e non aderente al normale uso del telefono, non posso mettere link ma basta che cerchi "Samsung benchmark truccato" e ti fai una cultura.

Infine Nexus5 in fluidità e uso reale si mangia a colazione l'S4 pur costando molto di meno e, sicuramente, sarà competitivo anche verso il prossimo S5, purtroppo ormai Samsung sta seguendo la scia Apple, terminali "glamour" ipercostosi per fighetti con la fissa del celolunghismo e amanti delle funzioni inutili, ma "ganze", da mostrare al prossimo mentre si è seduti al tavolino del bar a prendere l'aperitivo come air gesture, lettore impronte, etc etc.
    Ultima modifica di lostman; 15-01-14 alle 18:12

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

gdr
    gdr non è in linea
    Senior Droid L'avatar di gdr

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    I Benchmark valgono un soldo bucato, tutti, e il più autorevole benchmark è, per proprietà transitiva il più autorevole soldo bucato.

Usare i banchmark è come dire che un Dragster è la migliore auto disponibile perchè supera in velocità sul miglio la Subaro Impreza, che poi su qualsiasi tracciato reale, compresi quelli di F1, l'Impreza sia migliore diventa "collaterale" e poco importante.

Inoltre Samsung è famosa per taroccare i test, nel caso in questione tenendo attivati ed al 100% tutti e 4 i core in maniera artificiosa e non aderente al normale uso del telefono, non posso mettere link ma basta che cerchi "Samsung benchmark truccato" è ti fai una cultura.

Infine Nexus5 in fluidità e uso reale si mangia a colazione l'S4 pur costando molto di meno e, sicuramente, sarà competitivo anche verso il prossimo S5, purtroppo ormai Samsung sta seguendo la scia Apple, terminali "glamour" ipercostosi per fighetti con la fissa del celolunghismo e amanti delle funzioni inutili, ma "ganze", da mostrare al prossimo mentre si è seduti al tavolino del bar a prendere l'aperitivo come air gesture, lettore impronte, etc etc.

beh in effetti mi sembrava un po' strano, io ho preso un nexus 5 per avere un terminale all'avanguardia e devo dire che l'ho trovato, però quando ho visto il risultato del benchmark ci sono rimasto di sasso, un telefono con un processore di una generazione precedente al mio con una gpu inferiore e che lagga continuamente più veloce del mio nexus???? Quindi, a quanto ho capito dal tuo intervento, questi telefoni non dovrebbero essere proprio paragonabili viste le differenze di ottimizzazione e di software, o sbaglio? Il modo migliore sarebbe quello di avere le stesse impostazioni (magari stessa rom) su entrambi per capire quale effettivamente sia il migliore.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Non date mai retta ai benchmark, non servono, non sono mai serviti e mai serviranno a qualcosa, per di più tutte le case se li taroccano a piacimento

Senior Droid L'avatar di stefanofas

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdr Visualizza il messaggio
    beh in effetti mi sembrava un po' strano, io ho preso un nexus 5 per avere un terminale all'avanguardia e devo dire che l'ho trovato, però quando ho visto il risultato del benchmark ci sono rimasto di sasso, un telefono con un processore di una generazione precedente al mio con una gpu inferiore e che lagga continuamente più veloce del mio nexus???? Quindi, a quanto ho capito dal tuo intervento, questi telefoni non dovrebbero essere proprio paragonabili viste le differenze di ottimizzazione e di software, o sbaglio? Il modo migliore sarebbe quello di avere le stesse impostazioni (magari stessa rom) su entrambi per capire quale effettivamente sia il migliore.
    Come già detto da altri, i test benchmark (qualsiasi), lasciano il tempo che trovano. Sono per lo più approssimativi e per quanto mi riguarda, mai e poi mai comprerei un terminale solo perché con antutu, quadrant, etc. etc. riesce a superare tutti quanti. Anch'io possiedo tutti e due i terminali e posso dirti che il nexus 5 non ha nulla da invidiare al S4, tutt'altro. Tornando al nostro discorso, tanto per sottolineare la completa inutilità dei benchmark, non ti daranno mai lo stesso risultato. Prova a farne due o tre test di fila e vedrai. Una volta 16000, un'altra 26000..... A terminale freddo riuscirai a fare di più. Posso dirti che con il nexus 5 (se vuoi posso mandare uno screenshot), sono arrivato a fare 29670 o addirittura più di 30100. Valori mai raggiunti con il GS4. E ora?
    Ultima modifica di stefanofas; 04-03-14 alle 16:57

Senior Droid L'avatar di IlNik97

Smartphone
    Galaxy S6 Edge

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 79 volte in 54 Posts
    Predefinito

[quote name="stefanofas" post=5364780]Come già detto da altri, i test benchmark (qualsiasi), lasciano il tempo che trovano. Sono per lo più approssimativi e per quanto mi riguarda, mai e poi mai comprerei un terminale solo perché con antutu, quadrant, etc. etc. riesce a superare tutti quanti. Anch'io possiedo tutti e due i terminali e posso dirti che il nexus 5 non ha nulla da invidiare al S4, tutt'altro. Tornando al nostro discorso, tanto per sottolineare la completa inutilità dei benchmark, non ti daranno mai lo stesso risultato. Prova a farne due o tre test di fila e vedrai. Una volta 16000, un'altra 26000..... A terminale freddo riuscirai a fare di più. Posso dirti che con il nexus 5 (se vuoi posso mandare uno screenshot), sono arrivato a fare 29670 o addirittura più di 30100. Valori mai raggiunti con il GS4. E ora?[/QUOTE]

lo so che i test lasciano i tempi che trovano, ma realmente sono riuscito ad ottenere un punteggio di 31910 punti (Posso mandare lo screen) con GS4 e Android kk 4.4.2 Stock TW, con root, recovery, kernel, xposed... e overclockato a 1944 MHz invece di 1890 Mhz.... bah e posso alzare pure il clock oltre i 2.3 ghz

Spoiler:
    Ultima modifica di IlNik97; 29-03-14 alle 19:21
    ★Device0: Samsung Galaxy S7 EDGE "Exynos"★
    ★Device1: Samsung Galaxy S6 EDGE+ SM-928F★
    ★Device2: Samsung Galaxy S5 SM-G906F★
    ★Device3: Samsung Galaxy S4 GT-I9506★
    ★Device4: Nexus 7 2013★
    ★Device5: Nexus 7 2012★
    ★Device6: Nexus S I9020★
    Tutti Customizzati..

Permessi di invio