Consiglio per acquisto smartphone
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum.
Scrivo qui perché vorrei avere un consiglio per un nuovo acquisto.
Prima usavo un Samsung Galaxy S Plus di cui si è rotto sia lo schermo sia l’LCD e ora sto pensando di rimpiazzarlo.
Avrei un budget di massimo 200€; se possibile vorrei spendere anche meno, ma al tempo stesso non vorrei prendermi un telefono poco valido solo per aver risparmiato qualche euro ;)
L'idea sarebbe di prendere uno smartphone che abbia delle caratteristiche almeno uguali o superiori al Galaxy S Plus.
Mi piacerebbe che il telefono avesse:
-memoria espandibile, perché possiedo una microSD da 32GB del telefono precedente,
-un processore che sia almeno un dual core, non mi importa troppo la frequenza,
-una buona durata della batteria, che consenta di usarlo almeno due giorni senza fare i salti mortali :).
Le cose che non mi sono piaciute del mio precedente smartphone sono che si bloccasse facilmente quando passavi da un’applicazione a un’altra (con un non infrequente riavvio del telefono) dovuto alla poca quantità di RAM e la mancanza di aggiornamenti alle versioni successive di Android.
Oltretutto vorrei capire meglio come funzionano gli aggiornamenti delle versioni di Android su questi telefoni: ho scoperto che alcuni telefoni vengono aggiornati alle versioni più recenti di Android, mentre altri no, come per esempio il Galaxy S Plus. Dato che l’unico aggiornamento per quel telefono è stato dalla 2.3.5 alla 2.3.6 e non mi sembrava fosse molto ben fatto, se possibile vorrei evitare di ritrovarmi in una situazione simile: cioè avere un telefono che viene completamente dimenticato dalla casa produttrice in termini di aggiornamento e supporto software. Infatti stavo pensando come minimo di non acquistare più un Samsung, visto che sforna una quantità gigantesca di smartphone diversi e non credo fornisca lo stesso supporto per tutti.
P.S.: Ho notato due telefoni che non sembrano malaccio:
-Sony Xperia E1
-HTC Desire 310
Cosa ne pensate?