Buon giorno, vi chiedo un cosiglio su qualche smartphone in offerta da euronics:
- Huawei P6 a 249,00 euro;
- Lg Optimus L9II a 179,00 euro;
- Samsung Galaxy Grand Neo a 249,00 euro;
- Samsung Galaxy S4 forse a 250 euro (no euronics)
Grazie
Visualizzazione stampabile
Buon giorno, vi chiedo un cosiglio su qualche smartphone in offerta da euronics:
- Samsung Galaxy Grand Neo a 249,00 euro;
- Samsung Galaxy S4 forse a 250 euro (no euronics)
Grazie
S4 a 250 lo prendo subito dimmi dove
Ciao, non per farti una ramanzina ma ti consiglio di non buttarti subito sulle marche Samsung solo perché hai visto questa sigla più volte in giro. (Io mi pento per aver adottato la samsung in questione). Guarda fai un resoconto tra Huawei P6 e LG Optimus L9II, che tra altro consiglio.
Allora l'Huawei Ascend P6 ha :
Connettività HSPA 14.4 Mbps
4.7 di display HD
8.0 megapixel di fotocamera
Una batteria di 2000 mAh
Un processore quadcore di 1.5 GHz
Memoria interna 1GB
Memoria esterna SD 8GB
espandibile ovviamente
Connettività Bluetooth versione 2.1
Passiamo ora al LG Optimus L9II che ha :
Connettività HSPA+ 42.2 Mbps
4.7 di display WXGA
8.0 megapixel di fotocamera
Una batteria da 2150 mAh
Un processore dual core 1.4 GHz
Memoria interna da 1 GB
Memoria esterna SD 8 GB espandibile
Connettività bluetooth versione 4.0.
In riassunto ti posso dire che le differenze tra i due sono davvero di poco, ma in punteggio non vince nessuno dei due per me.
L'Huawei Ascend ha di superiore all'LG Optimus L9II soltanto 100 MHz in più che sono davvero pochissimi (fai il calcolo tra 1.4 e 1.5)
Mentre l'LG Optimus L9II ha di superior all'Huawei la batteria di 2150 mAh e ha 1 GB in meno di memoria interna. Ora a parità di prezzi fai tu che :
Io ti direi di andare avanti con Lg Optimus L9II se vuoi il mio consiglio (a me interesserebbe molto per quella differenza di batteria)
con gli aggiornamenti questi terminali come sono messi? hanno il kitkat?
Un'informazione: l'optimus L9II ce l'ha il sensore di luminosità?
S4 a 250 mi sembra strano, si trova a malapena a 300.
Tra quelli, visto che sta anche ricevendo Kitkat, direi L9 II, anche se ha delle mancanze...
P6 autonomia scarsa e Huawei per me può anche scomparire dalla faccia della terra.
E il grand neo di Samsung pure.
Prima di dire " P6 autonomia scarsa" l'hai provato o cosa? La differenza di autonomia di batteria tra i due è di solo 150 mAh e ciò non toglie che quello con la batteria un po' più scarsa dell'altro possa avere la meglio in autonomia di giornata a giornata. Tutto dipende dal kernel che andrai a montare.
a parte i terminali da me elencati cosa consigliate?
grazie mille
beh io ho il mio S4, questo sarebbe per mia moglie e lo userà per chiamate, sms, WhatsApp, facebook, giochi tipo candy crash ecc...
il p6 non è adeguato per i giochi, lagga e si scalda parecchio....guardati un po motorola moto g o moto x che sono terminali interessanti
purtroppo l'huawei p6 punta tutto sull' estetica ma in quanto a prestazioni stiamo su un terminale di gamma media piuttosto che top gamma (a differenza di come è stato pubblicizzato da huawei)
Se huawei avesse puntato su ARM-A15 o Krait, invece che su quella cagata del K3V2-A9 ed avesse avuto anche un tale supporto degno di questo nome, forse sarebbe potuta diventare una bella alternativa.
Così com'è, personalmente lo equiparo ai vari cinesoni cloni.
Con stò P7, viste le premesse di una vecchia revisione con Mali, di quel K3V2 rimarchiato (tale KIRIN), sarà il prossimo aborto.
Fossi in huawei, licensierei l'intera divisione hisilicon.
usano quella roba x tenere il prezzo basso credo...dovrebbero muoversi ad offrire terminali con ottimizzazione software adeguata...
cmq si, il p7 non ha dato buone impressioni neanche a me, l unica cosa positiva é che cosi poi calera di prezzo il p6
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Non è solo quella roba, è anche tutta la vecchia tecnologia che presentano un anno dopo a tenere basso il prezzo (sai che me ne faccio della giustificazione di quella lamiera chiamata alluminio?)
Non esiste una logica e una politica che differenzi il supporto cinese da quello europeo, il kernel è perennemente lo stesso (un vecchio kernel su base ICS, adattato per il buon vestitino), l'ottimizzazione è da cani, il design è una copia di altri prodotti già presenti sul territorio Cinese.
L'unica spunta è data dall'interfaccia EMUI (rivisitazione male riuscita di una MIUI).
La ciliegina poi, è leggere di quell' Imbecille di CEO, che tempo addietro, si vantava di avere il meglio del meglio (si ricorderà l'allusione ad Apple e a Samsung) alla sua presentazione.
ps: inviato dal mio EX huawei G615.
nn parlarmi del kernel purtroppo conosco la pigrizia di huawei...puoi citare altri smartphone con design simili al p6? é proprio il design che a me piace del p6...
Non è pigrizia, ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con uno dei responsabili della divisione hisilicon (coloro che gestiscono anche la compilazione del kernel) al tempo.
L'hardware non supportava lo sblocco bootloader e i kernel che andavano compilando (o cercavano di compilare), presentavano svariati bug, per via di problemi derivati da efficienza energetica (e layer di compatibilità software con le diverse componenti hardware).
Una piccola realtà che ne migliora secondo me il design è la iNew v3_product center
Costa poco ed è curato, per essere un cinese economico.
ah ma quindi mancano proprio le risorse, sia denaro che capitale umano mi pare di capire??....cmq nn é male quel cell, mi informero di piu su quel iNew
Le risorse finanziare non mancherebbero, quello che manca sono le risorse umane e il giudizio.
huawei è la fiat cinese, giusto per far comprendere meglio ai non addetti ai lavori, ed è pure una fiat cinese molto arrogante verso i suoi utenti.
Nelle telecomunicazioni è un pezzo grosso, nel mobile è un pezzo di M...a!
Qui un link video dell'iNew, di qualche tempo fà: iNew V3
Esiste anche la sezione dedicata per dubbi e domande.
grazie delle info, molto gentile
Huawei , no grazie.
Sto mandando affan.... il mio g615 ,basta ho aspettato un anno per aggiornamenti decenti.
Domani mi prendo un s4 a 350 euro , non prendo il nexus 5 solo perche non ha la mem. espandibile.
se invece prendo il galaxy s3?
ciao ragazzi, vi scrivo per chiederi ancora un consiglio
s3 a 249,00 euro vs grand neo a 229,00 euro
e l'Optimus L9 II a 229,00 come ti sembra?
Meglio L90: diminuisci la risoluzione dello schermo, e hai un'autonomia esagerata in positivo. Ed esce già con Kitkat, quindi niente sorprese.