Visualizzazione stampabile
-
Consiglio telefono
Salve,
preciso dicendo che prima di aprire questo topic ho letto quelli sottostanti, per farmi un'idea, però essendo ancora in dubbio volevo chiedere:
Ho un budget di 200-250 euro massimo, che telefono mi consigliate?
Ho cercato parecchi telefoni in quella fascia di prezzo, ma l'unico che sembra essere buono è il galaxy S4 mini.
Per processore (dual core 1,7 ghz a discapito di altri con 1,5), per memoria (1,5 GB di ram, a differenza di altri da 1 GB) e fotocamera da 8.
Voi cosa mi consigliate? Qualcuno che possiede un S4 mini?
(Costa sui 200).
Grazie!
-
Non è che sia ottimizzato benissimo..
Che ne dici del Nexus 4? Ormai si trova anche a meno di 250 euro.. ;)
-
Secondo me non è niente male s4 mini
-
Se non ti serve una buona fotocamera e la Microsd e vuoi un sistema operativo più fluido, con un display un po più qualitativo, ottimizzato meglio e con gli aggiornamenti da parte di Google vedi il moto g. Reputo tutta la fascia "mini" della Samsung abbastanza scandalosa, sono i pezzi avanzati dei top di gamma degli anni precedenti però c'è da ammette che l's4 mini è uscito molto bene.
-
Io il telefono lo vorrei usare per navigare, messaggiare e anche che faccia delle foto decenti...quindi il moto g direi che si possa scartare...Ho guardato il nexus 4 e sembra una bomba...forse l'unica pecca è che è del 2012...non vorrei che non ci fossero più aggiornamenti disponibili a distanza di qualche anno.
-
Se vuoi ottime foto, non si sfugge: i papabili sono S4 mini, Xperia T, S3, Lumia 920.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheBlue
Se vuoi ottime foto, non si sfugge: i papabili sono S4 mini, Xperia T, S3, Lumia 920.
I nokia non mi piacciono come sono fatti, preferisco un sistema android....Più che altro leggendo il nexus 4 ha un quad core e 2 giga di ram, a differenza di questi citati che hanno solo un dual core e magari 1,5 GB...quindi come fluidità penso sia ineguagliabile
-
Google offre supporto a 18 mesi, nexus4 potrebbe non ricevere Android 4.5 (5.0) ufficialmente
-
ti consiglierei il MOTO G 16gb lo trovi sui 200 euri!!! ;)
-
Quote:
bombepro
Io il telefono lo vorrei usare per navigare, messaggiare e anche che faccia delle foto decenti...quindi il moto g direi che si possa scartare...Ho guardato il nexus 4 e sembra una bomba...forse l'unica pecca è che è del 2012...non vorrei che non ci fossero più aggiornamenti disponibili a distanza di qualche anno.
e tu vuoi fare foto decenti con un nexus 4? sono a dir poco oscene!
-
Quote:
SteNik
e tu vuoi fare foto decenti con un nexus 4? sono a dir poco oscene!
Concordo, non so come si possa fare così male una fotocamera.
-
Meglio un sony xperia T o s4 mini?
-
-
Quote:
bombepro
Meglio un sony xperia T o s4 mini?
Siamo lì secondo me...stesso livello. S4 mini dovrebbe avere qualcosa in più come hardware, ma all'atto pratico probabilmente si equivalgono. Xperia T 16 giga espandibili e fotocamera ottima, oltre a schermo 4,5" HD ed estetica più accattivante. Diciamo che compensa quello che sulla carta potrebbe avere in più S4 mini.
-
Quote:
TheBlue
Siamo lì secondo me...stesso livello. S4 mini dovrebbe avere qualcosa in più come hardware, ma all'atto pratico probabilmente si equivalgono. Xperia T 16 giga espandibili e fotocamera ottima, oltre a schermo 4,5" HD ed estetica più accattivante. Diciamo che compensa quello che sulla carta potrebbe avere in più S4 mini.
Più che altro il sony, oltre a costare sui 250 è anche del 2012..mentre l's4 mini è del 2013 e costa sui 200
-
Quote:
bombepro
Più che altro il sony, oltre a costare sui 250 è anche del 2012..mentre l's4 mini è del 2013 e costa sui 200
Risparmia i 50 euro e prendi s4 mini
-
Quote:
th3D0ct0r
Risparmia i 50 euro e prendi s4 mini
Concordo con te e per questo ho anche ringraziato :) :) :) :)
-
Mi spiegate perchè ad esempio questo costa 199
www . glistockisti. it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-s4-s-iv-i9195-4g-mini-black-edition.html
e questo www . glistockisti . it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-s4-s-iv-i9195-4g-mini-white-frost.htm 299?
E inoltre, l's3 è meglio dell's4 mini?
-
Quote:
bombepro
Mi spiegate perchè ad esempio questo costa 199
www . glistockisti. it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-s4-s-iv-i9195-4g-mini-black-edition.html
e questo www . glistockisti . it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-s4-s-iv-i9195-4g-mini-white-frost.htm 299?
E inoltre, l's3 è meglio dell's4 mini?
E' meglio l's4 mini. L's3 è sconsigliato praticamente da tutti almeno che tu non sai moddare e metti su una bella cyanogenmode ma a quel punto ti conviene prendere l's4 mini che va benissimo già si suo senza modificare niente
-
Quote:
SteNik
E' meglio l's4 mini. L's3 è sconsigliato praticamente da tutti almeno che tu non sai moddare e metti su una bella cyanogenmode ma a quel punto ti conviene prendere l's4 mini che va benissimo già si suo senza modificare niente
Per quanto riguarda i link che ho messo? Come mai 100 euro di differenza anche se hanno le stesse caratteristiche?
-
Capita che hanno prezzi diversi perché magari era una pagina vecchia
-
Anzi...è perchè una ha garanzia europa e uno garanzia italia
-
Quote:
bombepro
Anzi...è perchè una ha garanzia europa e uno garanzia italia
Di solito non hanno una differenza superiore ai 50 euro, strano
-
Quote:
th3D0ct0r
Di solito non hanno una differenza superiore ai 50 euro, strano
L'unica differenza che mi sembra ci sia è la garanzia...non capisco
-
Quote:
bombepro
L'unica differenza che mi sembra ci sia è la garanzia...non capisco
A Malta avranno "spacciatori" e "imbianchini" diversi? :p
-
Non ho ancora capito la differenza tra garanzia europa e garanzia italia
-
Quote:
bombepro
Non ho ancora capito la differenza tra garanzia europa e garanzia italia
La garanzia italiana ti permette di rivolgerti a venditore e produttore, per 2 anni, per ricevere assistenza. L'assistenza in genere viene eseguita nei centri autorizzati del produttore, in Italia, il che vale per accorciare i tempi.
La garanzia europa ti costringe:
- a rivolgerti al venditore, il quale spedirà il telefono nei centri europei del produttore (i tempi si allungano di un po'). Vale 2 anni, per legge.
- a rivolgerti al produttore, ma solo se non fa distinzione tra le due garanzie (per esempio LG). Un LG G2 comprato con garanzia europa a costo inferiore è da preferire ad un LG G2 con garanzia italia a costo maggiore, perché tanto LG non fa distinzioni.
-
Quote:
TheBlue
La garanzia italiana ti permette di rivolgerti a venditore e produttore, per 2 anni, per ricevere assistenza. L'assistenza in genere viene eseguita nei centri autorizzati del produttore, in Italia, il che vale per accorciare i tempi.
La garanzia europa ti costringe:
- a rivolgerti al venditore, il quale spedirà il telefono nei centri europei del produttore (i tempi si allungano di un po'). Vale 2 anni, per legge.
- a rivolgerti al produttore, ma solo se non fa distinzione tra le due garanzie (per esempio LG). Un LG G2 comprato con garanzia europa a costo inferiore è da preferire ad un LG G2 con garanzia italia a costo maggiore, perché tanto LG non fa distinzioni.
Se prendo un Samsung galaxy S4 mini dal sito: stockisti.it e metti caso che abbia bisogno di una riparazione...Il telefono ha garanzia europea, devo per forza mandarlo in sede dei stockisti?
-
Quote:
bombepro
Se prendo un Samsung galaxy S4 mini dal sito: stockisti.it e metti caso che abbia bisogno di una riparazione...Il telefono ha garanzia europea, devo per forza mandarlo in sede dei stockisti?
Se lo mandi dagli stockisti sei legalmente al sicuro, ma non ho sentito parlar bene degli stockisti nel post vendita...
Potresti rivolgerti a Samsung, che se non sbaglio, pur non riparando i telefoni con garanzia europa in ogni suo centro, li smista in un centro a milano se non ricordo male. Informati...
-
Stockisti son finiti gli s 4 mini :'(
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
-
Non lo sanno
-
Di solito la sparano una data, questo vuol dire che ci vuole piu di una settimana almeno.
Magari tieni d'occhio il sito, al mediaworld lo fanno a 249 con garanzia italia, valuta se ti conviene spendere quei soldi in piu e prenderlo con calma in negozio e con garanzia italiana e quindi con assistenza piu celere.
-
Grazie mille!
-
-
Quote:
SteNik
Un utente che non ha un negozio dubito che vende un cellulare nuovo, comunque sia se si cerca si trova anche a 199 oppure si può optare per la garanzia italia da mediaworld a 250, ma questo lo avevo già detto.