Premettendo che in campo di smartphones con Android non sono affatto esperto, volevo sottoporre il mio quesito a voi utenti di questo forum, dato che da solo non ci vado fuori...
Comincio con spiegare in che modo sfrutto il telefono: principalmente mando messaggi (circa 200 al giorno), ascolto musica abbastanza tempo (tra andata e ritorno da scuola faccio circa 1h e mezza di corriera), navigo su internet tramite wi-fi, scrivo qualche mail, ed occasionalmente guardo film. Oltre a questo non mi viene in mente nulla di particolare, apparte occasionalmente qualche chiamata da oltre 1h...
I terminali che avevo preso in considerazione erano 2 HTC, ovvero il Desire ed il Desire Z. Avevo pensato anche al wildfire, ma visto che posso permettermi una "spesa pazza" allora punto al meglio...
I miei dubbi erano principalmente riguardanti le caratteristiche dei modelli. Il Desire mi sembra un ottimo telefono, molto completo, ma è "vecchio", essendo uscito più di 1 anno fa. Il Desire Z, è più nuovo, ed ha una qwerty fisica, comoda per scrivere messaggi o mail, ma ha una frequenza di clock del processore più bassa rispetto a quella del Desire "classico"... Qualcuno mi ha anche messo nell'orecchio la pulce del Desire HD, ma in quel caso il prezzo salirebbe un po' troppo e dovrei valutare molto più attentamente se posso permettermelo o meno.
Detto questo, e ribadendo il fatto che sono un n00b se si tratta di smartphones con Android, non avendo mai seguito con particolare interesse il segmento mobile, avreste qualche altro modello simile per dotazioni/prestazioni/prezzo da consigliarmi?
Grazie mille in anticipo a quelli che risponderanno!![]()