CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Quale smartphone con budget di 300-350 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quale smartphone con budget di 300-350 euro

Ciao a tutti,
    chiedo consiglio agli esperti su quale smartphone (il mio primo smartphone!) acquistare, dato che, per mancanza di tempo, non riesco assolutamente a leggere tutto quello che mi interessa in questo sterminato forum.
    Premetto che vengo da un cellulare normalissimo, quindi sono abituato ad usarlo come si faceva "una volta": telefonate e sms, stop.
    Passare ad uno smartphone è d'obbligo vista la nascita del mio bimbo, quindi vi illustro un po' le basi di partenza:
    - budget sui 300-350 max
    - fotocamera e video decenti ma non fondamentali, il terminale dovrebbe essere più che altro una sorta di "serbatoio" per contenere qualche filmato e le foto del mio piccolo scattate quando non ho la reflex o la videocamera
    - mail e qualche social
    - ricezione buona, se non ottima
    - autonomia soddisfacente, almeno un giorno-due con un uso tranquillo, ma con diverse chiamate
    Gli ultimi due punti sono fondamentali per me in quanto userei lo smartphone anche per lavoro.
    Non vorrei apparecchi particolarmente raffinati e delicati, è uno strumento di utilizzo quotidiano. Altri usi magari li scoprirò, ovviamente non avendo mai posseduto uno smartphone so che si aprirà un mondo sconfinato...
    Dopo qualche ricerca sarei orientato su LG G2, S4, Moto X.
    LG G2 mi attirano il display e l'autonomia, ma ho letto che ha problemi di ricezione: quanto gravi? riceve male anche in 2G (per telefonare va ancora bene..)?
    S4 non mi pare male e si trova a buon prezzo.
    Moto X non l'ho mai visto ma ho letto buone opinioni e che ha una ricezione superiore alla media.
    Non sono il tipo che ama moddare lo smartphone, con l'età per certe cose non si ha più tempo...
    Confido nei vostri consigli, magari anche con qualche altro terminale di altra marca e/o meno costoso, non ho messo dentro i Nokia perchè appartengono ad un'altra famiglia, ma non mi dispiacciono, magari qualcuno di voi li ha posseduti e sa darmi un parere, sennò...scrivo su un altro forum!
    Grazie a tutti!
    >>>-------Radaneus------->

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma Nexus5 no ?!? Si trova sotto 300 euro ormai...S4 a 299 si trova...sono tutti top gamma più o meno recenti...se preferisci foto un pò meglio allora S4, per la durata mi sembra il G2 sia buono...

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Sono nella tua stessa situazione...stesso uso, stessi dubbi, stesso dilemma sui telefoni da te presi in considerazione!
    Io sono arrivato ad una semi-conclusione perchè aspetto che scenda di prezzo, e la conclusione è Moto X.
    Primo perchè ha dimensioni umane (non sopporterei un telefono grosso in tasca e difficile da usare con una mano), secondo perchè ha delle peculiarità che in teoria sono estremamente comode (vedi active display e l'always listen) e terzo perchè, da quel che si dice, ha la ricezione migliore di tutti!!
    Ok non ha la batteria del G2, la fotocamera dell'S4, la "pulizia" dell'N5 ne tantomeno un hw alla loro altezza...ma che te ne fai della potenza (forse persino eccessiva) quando il senso di uno smartphone stà in tutt'altre peculiarità?
    Solo il prezzo lo trovo un pò alto rispetto la concorrenza...
    Per il resto però, ho idea che nell'uso quotidiano offra caratteristiche incredibilmente utili, comode e quindi essenziali!!!
    Ultima modifica di Valejola; 29-04-14 alle 18:46

Androidiano L'avatar di gaucho80

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da radaneus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    chiedo consiglio agli esperti su quale smartphone (il mio primo smartphone!) acquistare, dato che, per mancanza di tempo, non riesco assolutamente a leggere tutto quello che mi interessa in questo sterminato forum.
    Premetto che vengo da un cellulare normalissimo, quindi sono abituato ad usarlo come si faceva "una volta": telefonate e sms, stop.
    Passare ad uno smartphone è d'obbligo vista la nascita del mio bimbo, quindi vi illustro un po' le basi di partenza:
    - budget sui 300-350 max
    - fotocamera e video decenti ma non fondamentali, il terminale dovrebbe essere più che altro una sorta di "serbatoio" per contenere qualche filmato e le foto del mio piccolo scattate quando non ho la reflex o la videocamera
    - mail e qualche social
    - ricezione buona, se non ottima
    - autonomia soddisfacente, almeno un giorno-due con un uso tranquillo, ma con diverse chiamate
    Gli ultimi due punti sono fondamentali per me in quanto userei lo smartphone anche per lavoro.
    Non vorrei apparecchi particolarmente raffinati e delicati, è uno strumento di utilizzo quotidiano. Altri usi magari li scoprirò, ovviamente non avendo mai posseduto uno smartphone so che si aprirà un mondo sconfinato...
    Dopo qualche ricerca sarei orientato su LG G2, S4, Moto X.
    LG G2 mi attirano il display e l'autonomia, ma ho letto che ha problemi di ricezione: quanto gravi? riceve male anche in 2G (per telefonare va ancora bene..)?
    S4 non mi pare male e si trova a buon prezzo.
    Moto X non l'ho mai visto ma ho letto buone opinioni e che ha una ricezione superiore alla media.
    Non sono il tipo che ama moddare lo smartphone, con l'età per certe cose non si ha più tempo...
    Confido nei vostri consigli, magari anche con qualche altro terminale di altra marca e/o meno costoso, non ho messo dentro i Nokia perchè appartengono ad un'altra famiglia, ma non mi dispiacciono, magari qualcuno di voi li ha posseduti e sa darmi un parere, sennò...scrivo su un altro forum!
    Grazie a tutti!
    ciao! dato che non ti dispiacciono i nokia potresti provarli i qualche negozio e valutare (tipo 920 o 925), perchè come fotocamera e ricezione sono i migliori!
    se invece vuoi rimanere su android, ci sono i vari s4, g2, e moto x che hai già citato, ognuno con i propri pregi e difetti!

spero di esserti stato d'aiuto!

Permessi di invio