
Originariamente inviato da
radaneus
Ciao a tutti,
chiedo consiglio agli esperti su quale smartphone (il mio primo smartphone!) acquistare, dato che, per mancanza di tempo, non riesco assolutamente a leggere tutto quello che mi interessa in questo sterminato forum.
Premetto che vengo da un cellulare normalissimo, quindi sono abituato ad usarlo come si faceva "una volta": telefonate e sms, stop.
Passare ad uno smartphone è d'obbligo vista la nascita del mio bimbo, quindi vi illustro un po' le basi di partenza:
- budget sui 300-350 max
- fotocamera e video decenti ma non fondamentali, il terminale dovrebbe essere più che altro una sorta di "serbatoio" per contenere qualche filmato e le foto del mio piccolo scattate quando non ho la reflex o la videocamera
- mail e qualche social
- ricezione buona, se non ottima
- autonomia soddisfacente, almeno un giorno-due con un uso tranquillo, ma con diverse chiamate
Gli ultimi due punti sono fondamentali per me in quanto userei lo smartphone anche per lavoro.
Non vorrei apparecchi particolarmente raffinati e delicati, è uno strumento di utilizzo quotidiano. Altri usi magari li scoprirò, ovviamente non avendo mai posseduto uno smartphone so che si aprirà un mondo sconfinato...
Dopo qualche ricerca sarei orientato su LG G2, S4, Moto X.
LG G2 mi attirano il display e l'autonomia, ma ho letto che ha problemi di ricezione: quanto gravi? riceve male anche in 2G (per telefonare va ancora bene..)?
S4 non mi pare male e si trova a buon prezzo.
Moto X non l'ho mai visto ma ho letto buone opinioni e che ha una ricezione superiore alla media.
Non sono il tipo che ama moddare lo smartphone, con l'età per certe cose non si ha più tempo...

Confido nei vostri consigli, magari anche con qualche altro terminale di altra marca e/o meno costoso, non ho messo dentro i Nokia perchè appartengono ad un'altra famiglia, ma non mi dispiacciono, magari qualcuno di voi li ha posseduti e sa darmi un parere, sennò...scrivo su un altro forum!

Grazie a tutti!