Visualizzazione stampabile
-
Smartphone economico
Vorrei uno smartphone economico (premetto che non ho mai avuto smartphone, il telefono + evoluto che ho avuto è un nokia e65).
Detto questo vorrei una cosa economica (al massimo 300 ma preferirei + verso i 200).
Vorrei ovviamente utilizzare social network (twitter, facebook, foursquare etc), leggere la posta (gmail),poi navigazione e consultazione mappe.
Avevo addocchiato l'HTC wildfire brown (che si trova a 200 euro). L'unica cosa è che mi chiedo se a quella risoluzione del monitor si riesce ad essere operativi.
So che i fratelloni maggiori hanno 800x (come l'iphone)
Un amico che lavora in una catena dell'elettronica mi sconsigliava i samsung (dice meglio htc).
Voi che dite ?
Aggiungo che mi piacerebbe anche provare a scrivere qualche semplice applicazione per android (non subito).
In questo caso non so come funzioni la progettazione legata alla risoluzione dello schermo.
-
sull'economico direi lg optimus one.
Il wildfire costa tanto per l'harware installato.
ci sarebbe inoltre il salmsung galaxy next e per spendere obiettivamente molto poco il vodafone ideos
Con 200 euro hai un'esperienza di navigazione web nella norma, sicuramente non ai livelli di processori tipo snapdragon.
se puoi spendere di + valuta l'acer liquid metal o il samsung galaxy s.
-
navigazione web intesa come browsing, per le altre cose da te citate non dovrebbero esserci problemi.
-
dimenticavo il galaxy ace :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
menonino
sull'economico direi lg optimus one.
Il wildfire costa tanto per l'harware installato.
ci sarebbe inoltre il salmsung galaxy next e per spendere obiettivamente molto poco il vodafone ideos
Con 200 euro hai un'esperienza di navigazione web nella norma, sicuramente non ai livelli di processori tipo snapdragon.
se puoi spendere di + valuta l'acer liquid metal o il samsung galaxy s.
Ti ringrazio per le risposte.
In realtà tra i modelli economici che mi hai consigliato non ho visto grandi differenze di prezzo:
HTC wildfire sui 200 euro
samsung galaxy next sui 160
lg optimus one sui 180
ho visto che gli ultimi due hanno una versione + recente di android, pero' il primo ha una fotocamera a 5 MPixel contro i 3 dell'LG
Per me, come prezzo, potrebbero andare bene tutti e tre
qual'è il migliore ?
Nella sostanza la differenza fra questi ed i fratelli maggiori sono nel processore e nel display giusto ?
-
Sicuramente il più potente è l'lg optimus one
A livello di materiali é rifinito meglio il wildfire, per la cam non saprei dipende dalle tue esigenze.
Il primo sarà ufficialmente aggiornato a gingerbread, mentre il secondo probabilmente no ( anche se si può aggiornare tramite rom custom con probabile perdita della garanzia)
Per quanto riguarda l'interfaccia è una cosa abbastanza soggettiva.
Dovresti andare a provarci in qualche centro commerciale o negozio.
Se vai tieni conto che l'optimus one può avere una versione di android non aggiornata dove non é presente il jit e il terminale risulta nettamente più lento.
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Sono andato in un negozio di elettronica ed ho tenuto in mano sia htc che lg optimus one.
Devo dire che come estetica e qualità dei materiali l'HTC e molto meglio (molto piu' bello e raffinato).
L'LG sembra un po' plasticoso.
Ho visto che l'LG ha più memoria (il processore mi sembra + o meno simile )
Sono molto indeciso, forse alla fine prendere l'LG per la versione di android piu' aggiornata (2.2).
Anche se ho visto che è già uscita la 3.0 ottimizzata per i tablet.
Aggiungo che la risuluzione degli schermi è diversa 320x240 nell'HTC contro i 320x480 nell'LG.
-
Ti consiglio vivamente l'O1... è il migliore in commercio per la fascia di prezzo! Non ha niente da invidiare a terminali di 350/400 € e in piú 512mb di ram...a breve uscira anche la release 2.3 di Android! ;)
Confused LG O1 Androidiani App.
-
ciao a tutti....
Anche io sto cercando il mio primo smartphone android, ed anche io ero indeciso tra samsung galaxy next e LG O1.....
Ma l'O1 ha il flash della fotocamera? A me non risulta..... ma in questo link dice di si....
Schede-cellulari.it - Confronta Cellulari
Che voi sappiate, esistono smartphone con prestazioni simili all'O1 ma con fotocamera con flash, senza allontanarsi troppo dalla spesa di 200€?
-
scusate ancora per l'ignoranza, ma la differenza in termini di prestazioni tra O1 e wildfire è così abissale? Non ho mai avuto uno smartphone e non so quanto processore e RAM influiscano sulla navigazione e sulla gestione del telefono in generale.... :mad:
-
la ram è la memoria in cui finiscono tutte le app in esecuzione...è ovvio che se è più vasta puoi permetterti di fare più cose insieme senza che il telefono si rallenti o vada in palla...e il processore influisce più che altro sulla velocità del tuo terminale...ma oltre che guardare solo la frequenza espressa in mhz (o Ghz) guarda anche il tipo di microprocessore...ce ne sono alcuni migliori che con 800mhz sono alla pari di certi con frequenza di 1Ghz...
-
E come in un computer...immaginate...piú l'hardware è performante piú le prestazioni software sono fluide e soddisfacenti! ;) Considerate che il wildfire ha la metá di memoria ram, e la cpu anche se di poco ma inferiore come velocitá... traete voi le conclusioni ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
confused
E come in un computer...immaginate...piú l'hardware è performante piú le prestazioni software sono fluide e soddisfacenti! ;) Considerate che il wildfire ha la metá di memoria ram, e la cpu anche se di poco ma inferiore come velocitá... traete voi le conclusioni ;)
Si, ma è inutile avere un pc quad-core per entrare al max, ad esempio, in ambiente office.... per office basta anche un pentiumIII
In genere io devo smanettare con tutto, questo mi porterebbe a cercare un quad-core, ma non voglio spendere 600 € per poi accorgermi che so solamente usare office...:'(
A proposito del tipo di processore.... è un qualcomm MSM 7225..... ma non so che voglia dire.... può essere decente???
In sostanza: è a pari prezzo dell'O1 ma con fotocamera con flash.... sicuramente sarà meno performante..... ma quanto??? :mad::mad:
-
Dipende da cosa vuoi farci... io penso che la potenza di calcolo non é mai troppa! ;)
-
io sono un possessore di wildfire...e a differenza di quello che si possa pensare per me la ram è più che sufficiente non ho mai avuto problemi di rallentamento del cell nonostante abbia istallato molti programmi...poi come estetica secondo me è uno dei più belli!!! Ciò non toglie che per quanto a me non importi tanto, la risoluzione è un po' bassina, infatti nonostante abbia 5 MP di fotocamera, sullo scherma sembra un 2MP! Ed anche i giochi sono limitati dallo schermo...è per questo che ora sto puntanto il wildfireS che sta per uscire, in cui hanno montato uno schermo HVGA 480x320 oltr ad aver potenziato la RAM
-
per 200euro (anzi 179) prendi LG Optimus One. non c'è niente di meglio con quei soldi.
wildfire non ha gpu, ha meno ram e ha display con risoluzione più bassa, oltre a costare di più
-
oggi ho guardato qualche video-recensione su youtube....
Devo dire che l'htc stà guadagnando sempre più punti.... Inoltre ho anche visto che è possibile overclockare fino a 728 Mhz... e da buon smanettone la tentazione è ancor più forte (anche se non so quanto ne valga la pena) roftl
Certo overclockare vuol dire rinunciare alla garanzia, il che mi fa pensare ad un usato.... ma a meno di 180€ non si trova e a Marcopoloshop è in offerta nuovo a 199€, invece dei 220 ÷250€.
Ormai la scelta è quasi fatta: HTC, ma a questo punto il dilemma è: nuovo o usato??
Che fare dunque? o_O
-
preso htc wildfire nuovo da marcopoloshop a 199 €....
Grazie a tutti per la pazienza!!roftl
Ci sentiremo presto: ovvero appena arriva che avrò gia combinato qualche danno!!! :D