Visualizzazione stampabile
-
Consiglio smartphone
Ciao a tutti essendo nuovo del forum chiedo consigli ed aiuto a chi è più esperto del sottoscritto.
Per motivi di lavoro sono alla ricerca di un dual sim con schermo di almeno 4,5". Il telefono mi serve esclusivamente per fare e ricevere chiamate ed sms, whatsapp ed internet, social network (utilizzo blando) e far girare qualche app da lavoro. Non installerò nessun gioco o altro.
Cosa mi consigliate? Per il budget essendo per lavoro non vorrei che si superassero i 130/180 euro. Possibilmente cellulari da acquistare in negozi fisici.
-
Tra i seguenti voi cosa acquistereste?
- Stonex STX Mini;
- Archos Titanium 45;
- NGM Dynamic Fun;
- komu Mini;
- Wiko Iggy.
Se avete alternative, anche leggermente migliori, sono ben accette.
RAM 512 Mb o 1 Gb indifferente.
-
Wiko rainbow 159 mediacom x500
-
159 euro il mediacom puoi trovarlo a 170-190
-
Ciao Teknnoid, il Wiko Rainbow hai avuto modo di provarlo? Ha gli alloggiamenti per SIM standard o Micro?
-
Guarda non ho provato riguardo la sim è una mini ma a quel prezzo mi sa che è il migliore...
-
Ti sconsiglio i mediacom s500 g500 :D
-
Oggi andrò a vedere il Wiko Rainbow ed Iggy da Expert.
altri smartphone da prendere in considerazione in base all'uso che dovrei farci?
-
prova a dare un'occhiata all'acer liquid e3! ;)
-
-
Acer liquid e2 si trova a 160 euro ed ha un hardware di tutto rispetto, secondo me. Il liquid e3 a 190, ha lo stesso hardware, è più nuovo ed ha uno schermo più definito, e riceverà android 4.4 . Considerando che li usi per lavoro poi, hai il piacevole plus di avere valori sar molto bassi su entrambi i telefoni, e dovendo avere il telefono spesso addosso, magari ti farà piacere ;)
Esperienze dirette purtroppo non ne ho, ed in negozi fisici non si trovano. Sono entrambi sul sito "expanys.com"
-
Indici SAR bassi fanno molto piacere, anche se spesso utilizzo gli auricolari. Tu cosa prenderesti? e2 o e3?
-
Se guardi e3 molti hanno avuto problemi con la gestione delle sim poi la batteria ê non rimovibile ..
Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App
-
Peccato in quanto era anche bello esteticamente, ma a me serve uno smartphone che abbia una gestione ottima delle 2 sim e poi la batteria rimovibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
richmond1981
lo hai provato?
purtroppo no, anche perchè non si trova nei centri commerciali...
un altro dual sim valido potrebbe essere l'oppo r819, ma si sale un po di prezzo!
-
Quote:
gaucho80
purtroppo no, anche perchè non si trova nei centri commerciali...
un altro dual sim valido potrebbe essere l'oppo r819, ma si sale un po di prezzo!
A che prezzo si trova? Con garanzia italiana o europea.
-
Quote:
richmond1981
Indici SAR bassi fanno molto piacere, anche se spesso utilizzo gli auricolari. Tu cosa prenderesti? e2 o e3?
Considerando che ci sono 40 euro di differenza, devi scegliere quanto sono importanti per te dimensioni e risoluzione schermo, fotocamera, aggiornamenti e portabilità. Io sarei in forte dubbio, ma penso che alla fine propenderei per il più nuovo, che esteticamente mi piace molto più dell' e2.
Quote:
Teknnoid
Se guardi e3 molti hanno avuto problemi con la gestione delle sim poi la batteria ê non rimovibile ..
Inviato dal mio M-PP2S500 usando
Androidiani App
Sulla batteria fissa ok, ma scusa se mi permetto, chi te l' ha detta sta cosa della gestione delle sim? No perchè l' HW è esattamente identico, e se E2 funzionavano molto bene, non vedo come mai su e3 dovrebbe essere il contrario (considerato che è appena uscito poi, acer si adopererebbe per risolvere con un aggiornamento). Che poi, dove sono questi molti? Io in tutto il forum non ho trovato uno che abbia già preso l' e3, ed ero molto curioso di sentire qualche parere, visto che dovevo cambiare telefono. Poi la fretta mi ha fatto puntare su altro.
-
Quote:
richmond1981
A che prezzo si trova? Con garanzia italiana o europea.
lo trovi nel loro store anche se al momento non è disponibile
R819 - OppoStyle Europe
PS guarda questa recensione sull'acer! ;) https://www.youtube.com/watch?v=FTa_...nXIG5APQ_Yumpw
qui di problemi della gestione delle sim non ne parla perciò...
-
Beh dipende non so se tutti i telefoni hanno una cattiva gestione delle sim... potresti chiedere a qualcuno che ha il telefono anche se spesso viene utilizzato con 1 sim
Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App