Salve chiedo il vostro aiuto vorrei cambiare il note 1 e sono indeciso tra il Huawei p7, xiaomi mi2s o xiaomi mi3
Visualizzazione stampabile
Salve chiedo il vostro aiuto vorrei cambiare il note 1 e sono indeciso tra il Huawei p7, xiaomi mi2s o xiaomi mi3
Dei tre il più potente dovrebbe essere il Mi3 con il suo Snapdragon 800 a 2,3 Ghz.
Tuttavia la variante del System on Chip Qualcomm montata sullo smartphone Xiaomi (MSM 8274AB) non supporta l'LTE.
Quindi potresti anche prendere l'Ascend P7 che, escludendo la potenza bruta del processore, ha caratteristiche equivalenti se non superiori (come nel caso della connessione LTE a 150 Mbit/s) a quelle del Mi3.
.
l'unica cosa che non mi convince del p7 è il processore, essendo prioritario non so come funziona
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Io direi MI3 senza dubbio.
Un ultima cosa a livello di fotocamere secondo voi quale è migliore
Come fotocamera il P7 ne ha una migliore, ma il Mi3 non se la cava malissimo[/QUOTE]
È una scelta dura xk sono tutti e due gran bei telefoni
Evita il P7, il prezzo non riflette le reali caratteristiche del device, unico vantaggio potrebbe essere nella garanzia italiana ma me ne guarderei altrettanto bene, dal post vendita (veramente pietoso, oltre al supporto software ovviamente).
Negli Xiaomi vi é l'equilibrio con il Miglior Fork Android disponibile.
P7 è veramente bello esteticamente, ma rispetto a un mi3 mi pare indietro come hardware. Rispetto a mi2s invece siamo li anche se mi2s è più piccolo.
Tolto che miui va meglio .
Mi2s costa 180/140€ di meno, mi3 110/60 di meno a seconda delle versioni.
Ok, cmq il problema del software non me lo pongo più di tanto xk mi piace smanettarci con il Tel. Però è pur vero che pagare un Tel 400 euro e doverlo rootare subito per renderlo fluido, non ha senso. Quindi ricapitolando il p7 rispetto al mi3 ha in più una fotocamera migliore e lte e basta giusto?
E la garanzia di due anni invece che di uno.[/QUOTE]
Comprando lo xiaomi mi3 da xiaomiShop.it la garanzia è di 24 mesi italiana e garantiscano anche un centro assistenza per le riparazioni, e inoltre c'è la formula, ovviamente, di soddisfatti o rimborsati
Si giusto, ma è opportuno precisare che non si tratta di garanzia ufficiale. Buon acquisto, è un gran bel telefono.[/QUOTE]
Si hai ragione.
comunque ti offrono 24 mesi, quindi anche se non ufficiale l'assistenza te la forniscono, e vedendo come si comportano normalmente e come se fosse ufficiale, ma prima di buttarti a comprarlo ti do un consiglio, guardati la miui perche non è android stock o personalizzato e proprio un sistema operativo (ovvio è android)molto bello ma se non ti piace è un problema grosso
comunque è un'ottimo telefono, pazienza che non ha l'lte
Girando sui vari forum hanno parlato bene di questo sito
Ma lo so, ho solo specificato per correttezza di informazioni (anche per chi passa a leggere) che non parliamo di garanzia ufficiale italiana, visto che non esiste. Xiaomishop.it è uno store molto affidabile che offre le riparazioni che fa presso un centro telefonico generico qua in Italia di cui magari Xiaomi non ne è nemmeno a conoscenza. Sicuramente faranno il loro lavoro in assistenza, mi sembrava soltanto giusto precisare questa cosa, nient'altro.
Ma lo so, ho solo specificato per correttezza di informazioni (anche per chi passa a leggere) che non parliamo di garanzia ufficiale italiana, visto che non esiste. Xiaomishop.it è uno store molto affidabile che offre le riparazioni che fa presso un centro telefonico generico qua in Italia di cui magari Xiaomi non ne è nemmeno a conoscenza. Sicuramente faranno il loro lavoro in assistenza, mi sembrava soltanto giusto precisare questa cosa, nient'altro.[/QUOTE]
Grazie
non è che non lo sanno, per l'europa sono OBBLIGATI a fornire 24 mesi di garanzia ed assistenza, altimenti sarebbero import cinesi, poi come se fosse ufficiale vuol dire che e come se fosse la stessa xiaomi a fornirla, non mi pare incomprensibile
poi come lo so che si comportano bene, basta cercare in internet i pareri di chi ci si è rivolto e poi se vogliono clienti mi pare ovvio che si comportino meglio degli altri
Pare che sia comprensibile ma è un concetto fuorviante e abbastanza insensato direi. Non è "come se fosse la stessa Xiaomi a fornirla", perché è come se io mi compro il display dalla Cina e ti faccio la riparazione. Prova a mandare in garanzia ufficiale poi il telefono col display che ti ho sostituito io, è ancora "come se fosse la stessa Xiaomi a fornirla"?
In pratica si perche altrimenti non sarebbe vendibile qui e si beccherebbero quelli che gestiscono l'import in italia una denuncia per truffa e pubblicità ingannevole, sul sito e scritto che garantisco o 24 mesi di garanzia e anche se lo schermo viene dalla luna se lo montano loro la garanzia è valida ed a tutti gli effetti come se il produttore direttamente lo montasse, quindi se io lo mando in assistenza in cina sono fesso 2 volte, prima perche se il pezzo non è originale non lo passano, secondo perche gli devo pagare la spedizione
Ma perché qualche volta non ti fermi un attimo e ti domandi se quello che dici è giusto e che puoi correggere le tue convinzioni?
La questione non è mandare o non mandare in Cina, è che è un tipo diverso di garanzia. Xiaomi non c'entra una benedetta mazza con sti 24 mesi di garanzia. Se io (o il centro riparazioni) monto il display al mio telefono non è come se lo montasse direttamente il produttore, e ho fatto l'esempio dell'avvalersi della garanzia ufficiale solo per farti presente che dopo una riparazione effettuata da questi 24 mesi di garanzia hai i sigilli andati a farsi benedire, è come se te l'avessi riparato io o tu stesso: quindi non è come se fosse la Xiaomi a farti la riparazione. Non so come altro scriverlo, quello che c'era da dire l'ho detto.
Buone cose.
E invece xiaomi lo sa eccome, secondo te ti riparano il telefono perche gli piace aiutarti ?? Ovviamente ci guadagnano e quindi fidati xiaomi lo sa e gli fornisce pure i pezzi
Se il centro dove loro mandano il telefono monta il display è PIENAMENTE IN GARANZIA, se lo monti tu è un altro discorso
Poi se dobbiamo dire cose a caso ok, purtroppo per quello che faccio io le assistenze e le garanzie le conosco e ti posso garantire che quello che ti scrivo è vero, poi se non mi vuoi credere non mi meraviglio se come molti si fa infinocchiare dalle varie assistenze
Quello che si doveva sapere l'ho scritto, sta a chi legge valutare
Leggetevi per bene i termini di garanzia sui siti e se vi serve una qualche assistenza, perche tenteranno di fregarvi, come e ovvio l'assistenza fa perdere soldi alle aziende, quindi lo scarico di colpa ( per ingioranza o cavilli) sul cliente
giusto per fugare dubbi.....
http://xiaomishop.it/content/6-garanzia-italia
parla chiarissimo, forinisce assistenza come samsung, lg e htc, ma dice che se si compra da fuori al sito la garanzia non è valida, riparano lo stesso ma devi pagare e si paga la spedizione del telefono, in pratica ? garanzia del produttore
Ma ancora?
Ma lo sai che prima sul sito c'era un bel banner con la scritta "UFFICIALE"? Lo sai che hanno dovuto toglierla perché Xiaomi ha smentito? È una garanzia autogestita.
Questo non lo hai letto? "La garanzia del prodotto è esercitata in Italia presso il nostro centro tecnico convenzionato Tech Repair ( Centro Assistenza Smartphone | Assistenza cellulari | Riparazioni che puo anche gestire problemi fuori garanzia di qualsiasi altro tipo di smartphone o tablet) con il nostro negozio, competente e con esperienza pluridecennale nel settore."
Ot cancellati.
per le rom ed altro usate le sezioni apposta
sono ancora indeciso cmq cercherò di seguire i vostri consigli e fare la scelta
Allora avevo scelto il mi3 però ora mi hanno proposto un note 3 a 300 euro usato voi cosa dite?
Ragazzi si può chiuedere. Ps alla fine mi hanno regalato il note 3 neo
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Ok
Chiudo