Ciao a tutti come sempre.
La questione s3 o s3 neo, mi avete consigliato s3 neo, però mi chiedevo ma s3 non ha un processore più
veloce ?
Chiaritemi, se è possibile , tutti gli aspetti del confronto.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti come sempre.
La questione s3 o s3 neo, mi avete consigliato s3 neo, però mi chiedevo ma s3 non ha un processore più
veloce ?
Chiaritemi, se è possibile , tutti gli aspetti del confronto.
Grazie
Prima cosa grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda l' acquisto, io non sono per niente pratico, mi sembra che dato il prezzo attuale (tra 239 e 249)
sia interessante.
inoltre lo possiedono gran parte delle persone che conosco.
Il problema è sorto quando i venditori mi hanno proposto s3 neo.
collegarmi ad internet-eventuale realta aumentata-applicazioni che usano in generale il GPS- altro,
inoltre il dispositivo deve aver un monitor ad alta definizione e fare anche buone foto e filmati (con audio buono) .
Adesso non mi viene in mente altro, spero di aver reso l' idea.
Per il tuo uso S3 non vale la spesa, puoi vedere un S4 mini o un S4 usato, sono tutti e due nettamente migliori di S3 ( anche se S4 mini è un dualcore ma molti meglio ottimizzato di S3 ), se prendessi un S4 usato avresti la fotocamera migliore dei top gamma 2013 ad un prezzo confrontabile ad un S3 nuovo che comunque non verrà più aggiornato ( perche S4 si aggira sui 280 euro usato di 8-9 mesi)
Non ti posso consigliare moto g perche ha una qualità inferiore di fotocamera, ma ha tutto il resto e si trova a 200 euro
Oppure potresti vedere un LG L9 II, ma se vuoi una fotocamera ottima devi guardare i 2 S4 che ti dicevo
scartato l' usato, S4 (per il costo) e S4 mini (per le dimensioni) secondo la tua opinione dovrei prendere lg l9 II ?
Altrimenti ? Hai ancora qualcosa da consigliarmi ?
Comunque la domanda iniziale su s3 e s3 neo è rimasta senza risposta.
S4 mini e grande quanto un S3 ( varia di millimetri), quindi lo scarti per dimensioni ?? E S3 perche lo avresti preso ?
L9 II e un ottimo telefono, qualità più bassa di foto e video
Tra S3 e S3 neo?? Nessuno dei due
Alternative c'è il moto g, altro abbassamento di qualità di fotocamera, ma ha tutte le altre cose migliori di S3 e di L9 II
Altrimenti un lumia, i nuovi in uscita o un 920, ma ha windows phone, o un wiko higway
Di buon mix tra potenza, fluidità e fotocamera sono solo in 2, S4 mini e un lumia 920
Grazie, mi sei stato di aiuto.
Rifletterò su tutte le considerazioni.
visto S3 neo, il primo pensiero, cos'è una truffa ?, stesso telefono solo con 1,5 gb di ram, ma ci prendono in giro o che
riconfermo quello che ti ho detto, nessuno dei 2 S3
Grazie, ancora per l' interessamento, hai evitato eventuale incauto acquisto del S3neo.
Potresti dirmi quali sono le differenze tra S4 mini e S4.
Ciao
praticamente S4 monta uno snapdragon 600 quadcore da 1,9 ghz mentre S4 mini monta uno snapdragon 400 dualcore sempre da 1,9 ghx (o 1,7 ma conta poco ), S4 ha 2 giga di ram, S4 mini 1,5 gb, gpu di S4 adreno 320, gpu di S4 mini adreno 305, S4 ha una batteria più grande, per il resto poi S4 mini è più piccolo, grandezza S3 per capirci
capitolo aggiornamenti..... S4 è comunque un top gamma quindi aggiornamenti per 18 mesi, S4 mini e un medio, non si sa la sua situazione, dovrebbero essere pari, quindi 4.4.2
in pratica se puoi prendere S4 fallo sempre che le dimensioni non siano un problema (tra i 2 cambia un po), altrimenti S4 mini va benissimo, molto fa l'otimizzazione e visti a confronto i 2 S4 si comportano in maniera simile, mezzo secondo in più per aprire le app su S4 mini, non un dramma
Grazie, potrei prendere un s4 mini se le dimensioni non sono troppo piccole.
Il mio riferimento per, per quanto riguarda le dimensioni, è S3.
Appena posso li confronto da vicino in un negozio.
Ciao, ho visto che vendono in offerta un S4 i9505 a 299,90 Euro, ma è lui ?
Esiste anche la versione i9500?
l' 0fferta parla dell' i9505 , ma il prezzo non è troppo conveniente ?
attenzione non parlo dell' s4 mini.
ho controllato i prezzi dalle mie parti dell' s4 e si aggirano tutti sui 420 euro !
vorrei soltanto aggiungere che il prodotto da 299 euro ha come sottotitolo LIFE COMPANION, non é per caso una sottovariante?
Life companion era il "motto" o meglio, lo slogan pubblicitario dell'S4.
Direi proprio che non si tratta di nessuna sottovariante, ma capisco che con samsung uno abbia sempre paura di incappare in qualche strana variante uscita solo in uzbekistan con caratteristiche bizantine.
Vai tranquillo in questo caso.
ok.
Ho deciso, domani vado ad acquistare questo s4 in offerta sottocosto da 299 euro.
Vi farò sapere.
Grazie
Grazie a tutti per i consigli, che mi hanno permesso sicuramente di acquistare un buon prodotto.
Ieri in offerta (solo 150pz) ho acquistato un S4 I9505 a Euro 299,90.
L' unica perplessità é la garanzia europa (qualche conoscente mi ha detto, che
potrebbe,eventualmente, comportare qualche problema in caso di riparazione).
Sono nuovo del forum e, dico la verità, in generale di solito mi limito a leggere le opinioni altrui.. ho voluto intervenire solo perché mi sembra che i consigli dati a Pinol sul S3 Neo mi sembrano molto poco oggettivi, ho preso lo Smart Phone in questione è devo dire che esce molto bene nel confronto con il S4 mini di mio figlio: a parte le dimensioni e la risoluzione dello schermo, gioca soprattutto a favore del S3 il doppio della memoria di archiviazione. Con il K K che la usa in maniera massiva questo non è un fattore trascurabile...
Hai fatto bene ad esprimere una tua opinione. Ma da inesperto ( penso che tu lo sia, mi puoi pure smentire) penso tu voglia anche dei consigli
Mio padre ha S3 normale ( il neo è identico, ha solo un po di RAM in più), all'inizio veloce, senza tanti lag, ora passati 2 anni. Il telefono è lento, si impalla, lagga nel menù impostazioni
Ecco perche diciamo quello che diciamo, se tu avessi potuto spendere molto meno per avere molto meglio non lo avresti fatto ??
E comunque l'utente ha preso S4, quindi credo di sicuro sia andato molto meglio, e lo ha preso a poco di più di un S3 neo
Meglio di cosi...
Beh... certo, se parliamo dell' S4 siamo tutti d'accordo...
Buongiorno,questo S4 acquistato otto giorni fa, credo abbia un problema,
ogni tanto, dopo lo sblocco personale, si blocca e devo spegnerlo, mi conviene
ritornare al negozio (oggi è l' ultimo giorno per sostituirlo) o c'è un motivo dovuto
all 'operatività ?
ok sono tornato dal negoziante, il quale mi ha detto che sicuramente si tratta di un problema software, quindi mi ha ripristinato il
telefono e contemporaneamente mi ha prolungato di altri sette giorni la garanzia di sostituzione.
non capisco perche' l'S3 Neo debba essere una "sola"
Tra l'altro e' lo smartphone + venduto su Amazon, dopo di lui c'e' il Moto G e poi l'S4 mini, poi tutti gli altri.
Stiamo parlando cmq di ottimi telefoni, non vedo la sola.
Saro' anche io inesperto, ma , tra un s4 mini ed un s3 neo che costa circa 60-80 Euro in meno, be'...i 60-80 Euro me li terrei in tasca.
a meno che non c'e' una valida ragione per spenderli.
Mi spiego meglio, l'S3 neo monta KitKat, non montera' mai Android L, probabilmente non avra' aggiornamenti.
Ok, personale osservazione: Chissenefrega!
Seconda questione: rallentamenti dell' S3 con gli anni.
Evidentemente l'S3 ha avuto dei problemi con i vari aggiornamenti, ed infatti su internet ci sono molti commenti al riguardo,
ma in generale, potrebbe non essere la stessa storia per questo cell.
Da questo punto di vista, meglio non aggiornare!
Come performance, l'S3 neo e' sicuramente meno performante: ha un pixellaggio + alto dell'S4 mini ed un processore a 1.3 GHZ mentre l'altro sta a 1.7 GHZ.
In conclusione
Secondo me, per un utilizzo "medio", l'S3 neo non e' una sola, ed e' del tutto equivalente all'S4 mini.
Peccato che con S4 mini si risparmi più di 50 euro avendo uguali performance e possibile android l, poi oh i soldi mica sono i nostri, se fate un pessimo affare ( tanto vale prendere un S3 classico a 150 euro ) i soldi non ce li rimettiamo noi, S3 neo e una palese mossa di marketing acchiappa-polli, chi sa consiglia S4 mini.....
....chi sa......
Chi li ha..quasi tutti i giorni in bella vista e utilizzo..(amici) ti garantisco che s4 mini e moto g lo affumicano ad s3 neo, normale, LTE
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
premesso che s4 mini non pi piace per sta forma più lunga che larga, personalmente preferisco la forma dell's3 avendoli spesso in mano entrambi.. ma questo s3 neo, oltre a non avere lo screen mirroring, che non avevo nemmeno sul mio defunto s2, e che tra l'altro non so se mai lo userei, il DLNA lo ha?