Visualizzazione stampabile
-
Smartphone max 150 euro
salve a tutti, sono vicino a cambiare il mio vecchio terminale laggoso con uno nuovo, ma ho un budget molto limitato. Ho cercato molto su internet e alla fine sono indeciso tra 4 smartphone: Sony Xperia L, iOcean X7HD, Motorola Moto E, Wiko Rainbow. Personalmente preferirei un Qualcomm piuttosto che un Mediatek (quindi sono orientato verso Sony e Motorola) ma ho bisogno di qualche opinione. Grazie a tutti :D
-
lo xiaomi redmi 1s lo hai guardato? superiore (in tutto) a quelli che hai elencato e costa 130 €
-
Il moto g si trova a 149 versione 8gb
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Il moto g si trova a 149 versione 8gb
8 gb non espandibili mi sembrano pochini...
Quote:
FabioAmodei
lo xiaomi redmi 1s lo hai guardato? superiore (in tutto) a quelli che hai elencato e costa 130 €
ottimo, ma ho visto che costa 180€ sul distributore italiano... altrimenti 160€ + dogana. Potresti dirmi dove lo hai trovato a 130?
-
Quote:
giovn99
8 gb non espandibili mi sembrano pochini...
ottimo, ma ho visto che costa 180€ sul distributore italiano... altrimenti 160€ + dogana. Potresti dirmi dove lo hai trovato a 130?
Sconsiglio qualsiasi distributore italiano, ho preso il primo redmi 1 s da uno di questi ed è un cialtrone, ne ho ordinati altri 3 pochi giorni fa direttamente dal suo fornitore China brand smartphones and gadgets low price ? free delivery ? online shop Flosmall (usa il coupon cina001)
PS NON ESISTE UN DISTRIBUTORE UFFICIALE, solo dropshipper che si autoproclamano rivenditori ufficiali (tipo falsi dentisti senza uno straccio di laurea), già questo mi porterebbe a non fidarmi di quello shop
-
Non ci hai fatto capire perché è un cialtrone però
-
Quote:
th3D0ct0r
Non ci hai fatto capire perché è un cialtrone però
uff l'ho appena spiegato in un altro post.... per farla breve perchè non ha la volontà o le capacità per fronteggiare un problema ed ha causato uno stallo di 2 settimane nella risoluzione del mio ordine, adducendo giustificazioni insulse (più di una volta a telefono ho pensato mi stesse prendendo per il culo). potessi tornare indietro aprirei contestazione paypal dopo 1 settimana, sono stato troppo buono a dargli carta bianca.
-
puoi vedere lg l9II, ottimo smartphone, dovrebbe ricevere kitkat, hardware simile al moto g ed in più ha una cam da 8mpx e l'espansione di memoria. Altrimenti se vuoi risparmiare prendi il moto e che tra quelli che hai elencato è il migliore. Anche se io ti consiglierei il motorola moto g, è vero che 8gb (5,2 a disposizione) di memoria non sono tantissimi, però ricordati che hai 50gb in cloud su drive. Altrimenti vedi qualche smartphone di seconda mano
-
Quote:
FabioAmodei
Sconsiglio qualsiasi distributore italiano, ho preso il primo redmi 1 s da uno di questi ed è un cialtrone, ne ho ordinati altri 3 pochi giorni fa direttamente dal suo fornitore China brand smartphones and gadgets low price ? free delivery ? online shop Flosmall(usa il coupon cina001)
PS NON ESISTE UN DISTRIBUTORE UFFICIALE, solo dropshipper che si autoproclamano rivenditori ufficiali (tipo falsi dentisti senza uno straccio di laurea), già questo mi porterebbe a non fidarmi di quello shop
il fatto di importare dalla cina mi frena, per 2 motivi. La garanzia, praticamente se il prodotto esce difettoso ho perso i soldi, e la dogana, se il prodotto si ferma in dogana e mi fanno 70€ di multa non mi fa piacere
PS Distributori ufficiali esistono, basti vedere sul sito ufficiale cinese di iocean, tra i partner c'è anche il sito italiano.
Quote:
FabioAmodei
uff l'ho appena spiegato in un altro post.... per farla breve perchè non ha la volontà o le capacità per fronteggiare un problema ed ha causato uno stallo di 2 settimane nella risoluzione del mio ordine, adducendo giustificazioni insulse (più di una volta a telefono ho pensato mi stesse prendendo per il culo). potessi tornare indietro aprirei contestazione paypal dopo 1 settimana, sono stato troppo buono a dargli carta bianca.
non fare di tutta l'erba un fascio, non sono tutti così
Quote:
ifrith88
puoi vedere lg l9II, ottimo smartphone, dovrebbe ricevere kitkat, hardware simile al moto g ed in più ha una cam da 8mpx e l'espansione di memoria. Altrimenti se vuoi risparmiare prendi il moto e che tra quelli che hai elencato è il migliore. Anche se io ti consiglierei il motorola moto g, è vero che 8gb (5,2 a disposizione) di memoria non sono tantissimi, però ricordati che hai 50gb in cloud su drive. Altrimenti vedi qualche smartphone di seconda mano
Sai quanto costa? Le specifiche mi piacciono
-
Quote:
giovn99
il fatto di importare dalla cina mi frena, per 2 motivi. La garanzia, praticamente se il prodotto esce difettoso ho perso i soldi, e la dogana, se il prodotto si ferma in dogana e mi fanno 70€ di multa non mi fa piacere
PS Distributori ufficiali esistono, basti vedere sul sito ufficiale cinese di iocean, tra i partner c'è anche il sito italiano.
non fare di tutta l'erba un fascio, non sono tutti così
Sai quanto costerà? Le specifiche mi piacciono
Intendo distributori ufficiali XIAOMI, so che sia Iocean che Jiayu sono ufficilai, ma mi risulta ci siano 2 shop italiani che entrambi si fregiano falsamente con tale titolo (per xiaomi).
70€ di dogana? io per dei tablet me la son cavata con 30 >.<
70 son troppi!! è come un calcio sui denti!
-
Quote:
FabioAmodei
Intendo distributori ufficiali XIAOMI, so che sia Iocean che Jiayu sono ufficilai, ma mi risulta ci siano 2 shop italiani che entrambi si fregiano falsamente con tale titolo (per xiaomi).
70€ di dogana? io per dei tablet me la son cavata con 30 >.<
70 son troppi!! è come un calcio sui denti!
pratiamente i cinesi non dichiarano mai il vero prezzo che c'è nel pacco, se alla dogana si fidano del prezzo scritto si pagano 25-28€, se lo aprono paghi la tassa intera più una multa, in totale sui 70€
-
PS e Xperia L? è da scartare?
-
Quote:
giovn99
PS e Xperia L? è da scartare?
Io considererei solo cellulari con schermo almeno QHD (960x540 pixels), preferibilmente HD (1280x720 pixels)... con uno scermo FWVGA (854x 480) come quello dell'xperia L credimi i pixel li vedi e la cosa dà fastidio... il soc inoltre è dual core e a 1 ghz solo (per ora va benone, ma chissà se sarà abbastanza per android 5.0...)
-
In realtà i pixel non li vedi su Xperia L, anzi ha un buono schermo. Lo ha preso un mio conoscente e si trova bene, nonostante il processore non potente è fluido a sufficienza. Poi certo, se vuoi giocare ad asphalt o utilizzare applicazioni particolarmente impegnative, non fa al tuo caso è in generale dovresti alzare il budget
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Hoyz
In realtà i pixel non li vedi su Xperia L, anzi ha un buono schermo. Lo ha preso un mio conoscente e si trova bene, nonostante il processore non potente è fluido a sufficienza. Poi certo, se vuoi giocare ad asphalt o utilizzare applicazioni particolarmente impegnative, non fa al tuo caso è in generale dovresti alzare il budget
non mi serve giocare a giochi pesanti, per quello ho il tablet, il telefono mi serve per giocare a giochi medi (50-100 mega), per scattare qualche foto al volo (anche con la frontale) ma soprattutto mi serve che sia fluido e che non mi dia problemi di lag. I pixel non mi interessano, vengo da un Galaxy Gio qualunque sia la qualità dello schermo noterò un miglioramento
-
Hai bisogno di tanto spazio per le canzoni? In caso negativo gli 8gb del moto g anche se non espandibili ti possono bastare ed hai un signor telefono per quella cifra.
Poi se mai dovessi avere necessità sporadica di spazio per mettere su video, mp3, ecc puoi sempre usare una chiavetta usb otg.
-
Dell'ascend g6 di huawei cosa ne pensate??? si trova intorno ai 170
-
Quote:
Mark1988
Hai bisogno di tanto spazio per le canzoni? In caso negativo gli 8gb del moto g anche se non espandibili ti possono bastare ed hai un signor telefono per quella cifra.
Poi se mai dovessi avere necessità sporadica di spazio per mettere su video, mp3, ecc puoi sempre usare una chiavetta usb otg.
canzoni non ne ho molte, meno di 50, stessa cosa per i video, massimo una ventina. Più che altro lo spazio mi serve per le app e per i giochi
-
Quote:
ZeroCool91
Dell'ascend g6 di huawei cosa ne pensate??? si trova intorno ai 170
non mi piace. il processore è ottimo, ma la memoria interna è di 4gb e non ha nemmeno l'HSPA+.
-
Considera che disponibili sono circa 5.5giga, fatti 2 conti e vedi se ci puoi stare.
Considerando che hai detto chiaramente non userai giochi pesanti da 1/2gb, con un minimo di accortezza ti può stare tutto visto che di app da 50/100 mega ne puoi installare una marea senza problemi.
-
si ma la memoria è espandibile! rispetto al motorola la fotocamera è migliore e l'estetica anche.
-
la cosa che mi allontana dal motorola è la fotocamera, è così brutta come dicono?
-
Purtroppo rimane una 5mpx, ma tanto male non è secondo me.
Tieni conto che un mio amico è passato da un Samsung s advance al moto g ed ha notato una fotocamera migliore nonostante entrambe siano da 5mpx.
Dipende dal uso che ne fai, se devi condividerle sui social e non vuoi foto esageratamente di qualità può andare.
-
Quote:
giovn99
la cosa che mi allontana dal motorola è la fotocamera, è così brutta come dicono?
dipende cosa devi farci, per foto "statiche" e ben illuminate va più bene, con luce scarsa perdi troppi particolari e al di là della zona a fuoco c'è un pò troppo rumore), con foto più "dinamiche" non ci siamo proprio (provata in passeggiata con il cane di un mio amico e i miei due, sul moto g le foto dei 3 che giocavano a rincorrersi venivano mosse, tutte da eliminare, col mio cell invece qualcuna buona sono riuscito a farla).
-
Quote:
Mark1988
Purtroppo rimane una 5mpx, ma tanto male non è secondo me.
Tieni conto che un mio amico è passato da un Samsung s advance al moto g ed ha notato una fotocamera migliore nonostante entrambe siano da 5mpx.
Dipende dal uso che ne fai, se devi condividerle sui social e non vuoi foto esageratamente di qualità può andare.
Quote:
FabioAmodei
dipende cosa devi farci, per foto "statiche" e ben illuminate va più bene, con luce scarsa perdi troppi particolari e al di là della zona a fuoco c'è un pò troppo rumore), con foto più "dinamiche" non ci siamo proprio (provata in passeggiata con il cane di un mio amico e i miei due, sul moto g le foto dei 3 che giocavano a rincorrersi venivano mosse, tutte da eliminare, col mio cell invece qualcuna buona sono riuscito a farla).
non sono un maniaco di foto, ma qualche scatto lo faccio, la maggior parte di giorno e quasi mai di notte. Sorvolerò sulla fotocamera, credo di essermi deciso sul Moto G 8GB che ho trovato in offerta a 148€ su amazon. Grazie a tutti :)
-
Io sono nelle tue stesse condizioni ma credo che andrò sull ascend g6... Apparte fotocamera e processore è molto più sottile.. Anche se perde un po' di schermo forse.
-
Io ho preso lo iocean x7hd e ne sono soddisfattissimo un bel terminale pagato 123€+s.s non è da trascurare.
-
Quote:
ZeroCool91
Io sono nelle tue stesse condizioni ma credo che andrò sull ascend g6... Apparte fotocamera e processore è molto più sottile.. Anche se perde un po' di schermo forse.
Bello esteticamente, assai inferiore come qualità del display e, soprattutto, molto meno confortevole e piacevole da utilizzare per via delle forme NON stondate.
-
Io vengo da un ascend p1 e il g6 in quanto a forme gli assomiglia molto, sinceramente non capisco perche non sia piacevole anzi...ma apparte questo non mi rendo conto nell'uso quotidiano quanta sia la reale differenza di display..questa è l'unica cosa che mi blocca! per quanto riguarda l'ocean è 5 pollici e le dimensioni non sono contenutissime..per un gran bel terminale gli darò un occhiata! :)