Visualizzazione stampabile
-
Modelli di S3
Salve.
Mi stanno sostituendo il mio galaxy nexus con un s3 neo (non so quale modello - se il neo o neo plus) e ho iniziato a cercare le differenze con l's3 normale.
Mi sorgono pochi dubbi perchè i diversi siti sono chiari sostanzialmente anche se alcuni danno indicazioni diverse:
- hanno tutti la microsim o qualcuno usa la sim normale?
- hanno tutti lo snap 400 a 1.4 ghz con adreno 305 a 450 mhz oppure per alcuni la cpu freq è 1.2 ghz e la gpu (c'è scritto mali in alcuni casi) sta a 400 mhz?
- le dimensioni sono davvero le stesse dell's3 normale e quindi posso comprare una cover per s3?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
LuCiolla90
Salve.
Mi stanno sostituendo il mio galaxy nexus con un s3 neo (non so quale modello - se il neo o neo plus) e ho iniziato a cercare le differenze con l's3 normale.
Mi sorgono pochi dubbi perchè i diversi siti sono chiari sostanzialmente anche se alcuni danno indicazioni diverse:
- hanno tutti la microsim o qualcuno usa la sim normale?
- hanno tutti lo snap 400 a 1.4 ghz con adreno 305 a 450 mhz oppure per alcuni la cpu freq è 1.2 ghz e la gpu (c'è scritto mali in alcuni casi) sta a 400 mhz?
- le dimensioni sono davvero le stesse dell's3 normale e quindi posso comprare una cover per s3?
Grazie in anticipo!
1) hanno la stessa SIM, micro SIM
2) magari avessero lo snapdragon 400, hanno un exynos quadcore ottimizzato malissimo e la medesima GPU
3) è identico ad S3
Se ti cambiano un galaxy nexus per un S3 neo ti fregano, fattelo cambiare con altro
-
Eh ormai ho accettato anche perchè mi è stato detto che non avevano altro se non roba più vecchia.
Alla fine lo terrò solo per l'estate per poi lasciarlo a mia madre e prenderò altro.
Eppure qua c'è scritto che hanno lo snap 400 e l'adreno 305 (sia il neo che il neo+):
neo: Samsung Galaxy S3 Neo - Caratteristiche e specifiche
neo+: Samsung Galaxy S3 Neo+ - Caratteristiche e specifiche
-
Quote:
LuCiolla90
Balla, hanno lo stesso processore, S4 mini ha lo snap 400, quello è S3 dualsim che in Italia non arriverà
-
Quote:
0raziel0
Balla, hanno lo stesso processore, S4 mini ha lo snap 400, quello è S3 dualsim che in Italia non arriverà
Eh ma la liberatoria l'ho firmata venerdì mattina, il giorno stesso che mi è arrivato l'sms dicendomi di recarmi per firmarla.
Che dispositivo avresti consigliato tu per farmi sostituire il gnex?
-
Quote:
LuCiolla90
Eh ma la liberatoria l'ho firmata venerdì mattina, il giorno stesso che mi è arrivato l'sms dicendomi di recarmi per firmarla.
Che dispositivo avresti consigliato tu per farmi sostituire il gnex?
Io prenderei un S4 mini o un G2 mini, si i mini non sono proprio un granché ma i 2 in questione sono buoni
Ma per sostituite un nexus solo un altra nexus va bene ( sempre se moddi), non so se ti avrebbero proposto un nexus 5 ma è l'unico per sostituire un nexus
S3 e stato mal ottimizzato, all'inizio e veloce ma passando un annetto si rallenta di brutto ( ce l'ho perciò te lo dico), addirittura S2 si comporta meglio
Ma ormai lo hai preso, l'unico consiglio e ogni tanto di formattarlo
-
Quote:
0raziel0
Io prenderei un S4 mini o un G2 mini, si i mini non sono proprio un granché ma i 2 in questione sono buoni
Ma per sostituite un nexus solo un altra nexus va bene ( sempre se moddi), non so se ti avrebbero proposto un nexus 5 ma è l'unico per sostituire un nexus
S3 e stato mal ottimizzato, all'inizio e veloce ma passando un annetto si rallenta di brutto ( ce l'ho perciò te lo dico), addirittura S2 si comporta meglio
Ma ormai lo hai preso, l'unico consiglio e ogni tanto di formattarlo
Ho chiamato poco fa.
Mi hanno detto che cambiano samsung con samsung, lg con lg.
Ho chiesto dell's4 mini ma mi è stato detto che avrei dovuto integrare con denaro (???) e che avrei dovuto aspettare molto (anche se non so quanto tempo devo aspettare sto s3).
Nel caso in cui voglia poi rivenderlo subito dopo l'estate perchè mia madre non lo vuole, con garanzia residua fino al 12/11/14, a quanto potrei rivenderlo l's3 neo?
-
Quote:
LuCiolla90
Ho chiamato poco fa.
Mi hanno detto che cambiano samsung con samsung, lg con lg.
Ho chiesto dell's4 mini ma mi è stato detto che avrei dovuto integrare con denaro (???) e che avrei dovuto aspettare molto (anche se non so quanto tempo devo aspettare sto s3).
Nel caso in cui voglia poi rivenderlo subito dopo l'estate perchè mia madre non lo vuole, con garanzia residua fino al 12/11/14, a quanto potrei rivenderlo l's3 neo?
Se lo rivendi a chi non ne capisce ( che poi sarebbero in molti ma non qui) a 230 euro ce la fai, altrimenti siamo sui 200
Il tuo galaxy nexus oggi vale 130 euro, S3 lo rivendono a 200 euro , S3 neo nuovo costa uno sproposito 279 euro nuovo, mentre S4 mini lo compri nuovo a 199 euro
Io a più di 200 euro non lo rivenderei
Comunque meglio S4 mini casomai chiedi di quanto dovresti integrare, ora i prezzi li conosci
-
Ciao a tutti,
mi permetto di fare una domanda perchè l'argomento trattato può fare al caso mio.Ho un s2 acquistato a marzo 2013 che è andato bene fino a marzo 2014.Ha cominciato ad avere problemi al display.Per farla breve in 7 settimane è andato tre volte in assistenza con sosituzione display,sostituzione scheda madre e infine sostituzione con un s2 nuovo.Ritirato venerdi pomeriggio oggi mi sono accorto che nelle foto mette a fuoco con difficoltà e quando scatta presenta un alone rosso al centro delle foto.Domani lo porto di nuovo in assistenza.Ho chiesto esplicitamente la sostituzione con altro modello( a pensare che lo avevo pure venduto stamattina,ma qst è un'altra storia!)
Secondo voi,se decidono di sostituirlo con altro modello,quale possono propormi??
Grazie e scusate l'intromissione
-
-
Quote:
greenrobot84
Ciao a tutti,
mi permetto di fare una domanda perchè l'argomento trattato può fare al caso mio.Ho un s2 acquistato a marzo 2013 che è andato bene fino a marzo 2014.Ha cominciato ad avere problemi al display.Per farla breve in 7 settimane è andato tre volte in assistenza con sosituzione display,sostituzione scheda madre e infine sostituzione con un s2 nuovo.Ritirato venerdi pomeriggio oggi mi sono accorto che nelle foto mette a fuoco con difficoltà e quando scatta presenta un alone rosso al centro delle foto.Domani lo porto di nuovo in assistenza.Ho chiesto esplicitamente la sostituzione con altro modello( a pensare che lo avevo pure venduto stamattina,ma qst è un'altra storia!)
Secondo voi,se decidono di sostituirlo con altro modello,quale possono propormi??
Grazie e scusate l'intromissione
S3 e non accettare, ci andresti a perdere, chiedi S4 mini che va molto meglio di S3
-
andrei a perdere nonostante un quad core,sensore fotocamera bsi e display hd???
l's4 mini l'ho avuto in mano ieri sera e secondo me a livello estetico non si puo guardare,poi ha 8 gb di rom,in compenso ha 1,5 gb di ram.
EDIT: ho guardato un po di recensioni,in effetti l's4 mini ha qualche punto a suo favore!!!
Attendo risposte da assistenza samsung e mi faccio due conti
-
[quote name="greenrobot84" post=5785062]andrei a perdere nonostante un quad core,sensore fotocamera bsi e display hd???
l's4 mini l'ho avuto in mano ieri sera e secondo me a livello estetico non si puo guardare,poi ha 8 gb di rom,in compenso ha 1,5 gb di ram.
EDIT: ho guardato un po di recensioni,in effetti l's4 mini ha qualche punto a suo favore!!!
Attendo risposte da assistenza samsung e mi faccio due conti[/QUOTE]
Quad core ottimizzato malissimo,stessa fotocamera dell's2,in PPI sono molto simili.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,poco fa sono stato contattato dal centro reclami samsung.Mi hanno offerto in sostituzione l's2 plus!
A questo punto con buona sicurezza riuncerò e farò sistemare il mio s2 normale.Faccio una cosa buona?
Poi spero di venderlo per prendere non so cosa!
-
Quote:
greenrobot84
Ciao a tutti,poco fa sono stato contattato dal centro reclami samsung.Mi hanno offerto in sostituzione l's2 plus!
A questo punto con buona sicurezza riuncerò e farò sistemare il mio s2 normale.Faccio una cosa buona?
Poi spero di venderlo per prendere non so cosa!
Se ti offrono tali schifezze meglio che ti riparano S2 e lo vendi a 130 euro e con 50 euro ti prendi il moto g
-
Quote:
0raziel0
Se ti offrono tali schifezze meglio che ti riparano S2 e lo vendi a 130 euro e con 50 euro ti prendi il moto g
130 un S2??? ma siete fuori?
-
Quote:
FabioAmodei
130 un S2??? ma siete fuori?
No è il suo prezzo
-
Quote:
0raziel0
No è il suo prezzo
è un modello di oltre 3 anni fa....
-
Quote:
FabioAmodei
è un modello di oltre 3 anni fa....
E che vuol dire ??
Se ti vuoi prendere S3 a 150 fai fai..... Peccato che S3 vada peggio di S2
Cerca in internet e vedrai che e 120 il suo prezzo
-
Quote:
0raziel0
E che vuol dire ??
Se ti vuoi prendere S3 a 150 fai fai..... Peccato che S3 vada peggio di S2
Cerca in internet e vedrai che e 120 il suo prezzo
perdonami ma usare S3 come termine di paragone è una stron**ta.... poteva andare bene nel 2012 ma oggigiorno ci sono ben altri metri e termini di paragone che non l'S3.
che l'S2 sia un telefono ancora valido lo riconosco
che sia il samsung più bello mai sfornato pure (S3 S4 S5 sono molto più brutti per me, l'S2 è molto elegante)
ma da qui a strapagarlo 130 ce ne vuole, perchè:
- è un modello vecchio di 3 anni
- stiamo parlando di modelli di seconda mano
- il supporto ufficiale è scaduto (bisogna andare avanti di custom rom) e per la garanzia (dipende dallo scontrino) manca poco
- ricollegandosi sopra, al 99% nessuno si preoccuperà di fare un porting di Android L
- è dual core, con un'architettura superata
- la qualità di display non regge paragonandolo agli standard di oggi
-
Quote:
FabioAmodei
perdonami ma usare S3 come termine di paragone è una stron**ta.... poteva andare bene nel 2012 ma oggigiorno ci sono ben altri metri e termini di paragone che non l'S3.
che l'S2 sia un telefono ancora valido lo riconosco
che sia il samsung più bello mai sfornato pure (S3 S4 S5 sono molto più brutti per me, l'S2 è molto elegante)
ma da qui a strapagarlo 130 ce ne vuole, perchè:
- è un modello vecchio di 3 anni
- stiamo parlando di modelli di seconda mano
- il supporto ufficiale è scaduto (bisogna andare avanti di custom rom) e per la garanzia (dipende dallo scontrino) manca poco
- ricollegandosi sopra, al 99% nessuno si preoccuperà di fare un porting di Android L
- è dual core, con un'architettura superata
- la qualità di display non regge paragonandolo agli standard di oggi
1 che abbia 3 anni non vuol dire nulla, li vendono ancora i dualcore cortex a9 ( quello di S2)
2 Anche gli altri modelli che vendono usati sono di seconda mano
3 il supporto e finito per tutti i telefoni che superano i 18 mesi, ci sono S2 in garanzia ( come il mio) a cui mancano svariati mesi
4 Sicuro ad android L ci arriva S2
5 l'architettura superata la monta S5 mini che ancora deve uscire
6 la qualità del display e accostabile ad un S5
Per cui io eviterei si sparare cavolate senza neppure sapere cose basilari.....
Poi che tu a 120 euro non te lo compreresti fatti tuoi
-
Ciao a tutti,scrivo solo per completezza di informazione e senza nessuna intenzione di fare polemica.
Il mio s2 è in garanzia fino a maggio 2015 (garanzia del primo s2),ma mi è stato inviato un nuovo s2 giorno 24 giugno! Il cel dovrebbe essere nuovo xkè ha una imei totalmente diversa infatti la ecxlusive mi ha fatto inserire ne "i mie dispositivi" quello che mi è arrivato giorno 24.
Il vero problema è che se lo vendo non so veramente che prendere!
S3 no,s4 costa troppo,s5 non ne parliamo proprio!
L'unico che mi piace della samsung e rientra nel mio budget è il note2,ma molte persone,compresi utenti del forum me lo stanno sconsigliando per via degli aggiornamenti,dell'uscita che ormai risale a quasi due anni fa e per il knox(aggiungo io)
-
Chiudo in attesa di un intervento mod.
-
Ot e flame cancellati.
@fabioamodeiha
Se non puoi fare a meno di scadere negli interventi nessuno ti obbliga a scrivere. Cerca di non deridere l'opinione degli altri, giusta o sbagliata che tu la reputi
@orazielo
Invece di rispondere e andare ot alimentando il flame usa solo gli strumenti di segnalazione del forum
Thread aperto
-
Quote:
0raziel0
Guarda, mi è appena arrivato e davvero lo snap 400 con adreno 305 c'è.
Ho controllato con l'app cpu identifier e mi ha dato quelle specs.
Se non ci credi ti allego lo screen.
Cambia qualcosa ora che sappiamo che l's3 neo plus (gt-i9301i è il modello mio) ha queste caratteristiche?
Ormai me lo tengo comunque. Non lo vendo.
-
Quote:
LuCiolla90
Guarda, mi è appena arrivato e davvero lo snap 400 con adreno 305 c'è.
Ho controllato con l'app cpu identifier e mi ha dato quelle specs.
Se non ci credi ti allego lo screen.
Cambia qualcosa ora che sappiamo che l's3 neo plus (gt-i9301i è il modello mio) ha queste caratteristiche?
Ormai me lo tengo comunque. Non lo vendo.
No, nulla, va comunque uguale ad S3 normale, il software è lo stesso, se e fatto male non va meglio, con lo snap400 ( non è il modello europeo, ma ti è andata bene) consumerà di meno solamente
-
Ragazzi ciao a tutti. Vorrei un consiglio spassionato, premetto che uso il cell solo whatsapp, chiamate e poco più
insomma non cerco affatto un top di gamma visto che vorrei acquistare un samsung s3 neo.
La domanda è me lo consigliate?
Ci sono più pro o contro rispetto all's3? di "snap, adreno" non ci capisco proprio niente.
Schiaritemi le idee please.
Grazie mille a tutti
-
Quote:
Libripens
Ragazzi ciao a tutti. Vorrei un consiglio spassionato, premetto che uso il cell solo whatsapp, chiamate e poco più
insomma non cerco affatto un top di gamma visto che vorrei acquistare un samsung s3 neo.
Ci sono più pro o contro rispetto all's3? di "snap, adreno" non ci capisco proprio niente.
Grazie mille a tutti
spendi meno e prendi S4 mini
-
Grazie per la risposta, l's4 mini costa 40€ in più, su amazon almeno...
-
Quote:
Libripens
Grazie per la risposta, l's4 mini costa 40€ in più, su amazon almeno...
di che?? di S3 neo, io l'ho visto a 259 euro
mentre S4 mini costa 199 euro su glistockisti, oppure c'era S4 normale a 319 euro, non sono disponibili ma appena li rimettono sono ottimi prezzi, con S3 neo ti ritroversti un telefono già morto per le mani
-
Quote:
Libripens
Grazie mille a tutti
Un moto g?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
Anche, anzi forse decisamente meglio
-
Quote:
0raziel0
No, nulla, va comunque uguale ad S3 normale, il software è lo stesso, se e fatto male non va meglio, con lo snap400 ( non è il modello europeo, ma ti è andata bene) consumerà di meno solamente
Comunque lo sto usando molto intensamente e finora i consumi e anche le performance sono stati molto migliori rispetto al galaxy nexus che avevo con batteria da 2000 samsung, slim rom totalmente ripulita e kernel dfk 1.4!
Ho anche aggiornato all'ultimo firmware e consuma pure meno ram.
So che antutu è molto relativo e inaffidabile ma ha fatto 19915 (6027 a 3d graphics).
-
Quote:
LuCiolla90
Comunque lo sto usando molto intensamente e finora i consumi e anche le performance sono stati molto migliori rispetto al galaxy nexus che avevo con batteria da 2000 samsung, slim rom totalmente ripulita e kernel dfk 1.4!
Ho anche aggiornato all'ultimo firmware e consuma pure meno ram.
So che antutu è molto relativo e inaffidabile ma ha fatto 19915 (6027 a 3d graphics).
Fa 2000 punti in più del mio S2, quindi è tutto relativo
Se consuma meno e normale il processore e poco esoso