Visualizzazione stampabile
-
Dubbio amletico...
Ciao a tutti, sono anch'io qui a chiedere aiuto a voi luminari del mondo Android!!! Dopo 3 anni di onoratissimo servizio è giunto il momento di mandare in pensione il mio amato Galaxy S2 che tante soddisfazioni mi ha dato. E la scelta del sostituto è veramente ardua. La cosa certa è che non sceglierò un Samsung, ho voglia di cambiare brand. Dopo giorni e giorni passati a leggere e vedere recensioni e video di tutti gli smartphone che per caratteristiche tecniche e prezzo possono fare al caso mio, ho ristretto il campo di scelta a tre terminali:
- LG G2
- Nexus 5
- Sony Xperia Z1
Ognuno di questi telefoni ha qualcosa che mi piace. Nel Sony trovo fantastici design e materiali, nel G2 mi piacciono display e autonomia, nel Nexus la possibilità di avere sempre in anteprima gli aggiornamenti. La mia mente è super confusa e non riesco a prendere una decisione definitiva. Faccio un pò il tifo per il Sony, ma con qualche riserva.
Potete aiutarmi con le vostre considerazioni ed i vostri suggerimenti???
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukyjo72
Ciao a tutti, sono anch'io qui a chiedere aiuto a voi luminari del mondo Android!!! Dopo 3 anni di onoratissimo servizio è giunto il momento di mandare in pensione il mio amato Galaxy S2 che tante soddisfazioni mi ha dato. E la scelta del sostituto è veramente ardua. La cosa certa è che non sceglierò un Samsung, ho voglia di cambiare brand. Dopo giorni e giorni passati a leggere e vedere recensioni e video di tutti gli smartphone che per caratteristiche tecniche e prezzo possono fare al caso mio, ho ristretto il campo di scelta a tre terminali:
- LG G2
- Nexus 5
- Sony Xperia Z1
Ognuno di questi telefoni ha qualcosa che mi piace. Nel Sony trovo fantastici design e materiali, nel G2 mi piacciono display e autonomia, nel Nexus la possibilità di avere sempre in anteprima gli aggiornamenti. La mia mente è super confusa e non riesco a prendere una decisione definitiva. Faccio un pò il tifo per il Sony, ma con qualche riserva.
Potete aiutarmi con le vostre considerazioni ed i vostri suggerimenti???
Grazie a tutti.
Ho sbagliato domanda???
-
Dicci l uso ke ne fai e quali caratteristiche ti piacerebbe avere o meno...potremmo aiutarti meglio ;) cmq a livello hw sono identitci stesso procio gpu ram, z1 e g2 hanno 300mha di batteria N5 2300 tutti e tre nn estraibile, solo lo z1 ha memoria espandibile, quanto a fluidità il nexus ha qualcosa in + visto l ottimizzazione diretta di google
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
[QUOTE=cryos;5853077]Dicci l uso ke ne fai e quali caratteristiche ti piacerebbe avere o meno...potremmo aiutarti meglio ;) cmq a livello hw sono identitci stesso procio gpu ram, z1 e g2 hanno 300mha di batteria N5 2300 tutti e tre nn estraibile, solo lo z1 ha memoria espandibile, quanto a fluidità il nexus ha qualcosa in + visto l ottimizzazione diretta di google
Ti ringrazio per la risposta.L'uso lo definirei "normale": telefonate, sms, whatsapp, social, musica, video e qualche altra app di utilità. Niente gaming, non amo giocare sullo smartphone. Tutti e tre hanno anche qualcosa che mi piace poco: Z1 display non al top (anche se ho letto pareri discordanti), LG G2 pare abbia problemi di ricezione con H3G (il mio operatore) e il Nexus autonomia limitata. Ieri per la prima volta li ho visti dal vivo tutti e tre (spenti...).Che dire, Sony bellissimo ma un pò grande, G2 e Nexus dimensioni perfette e grande ergonomia. Boh, che faccio???
-
Se ti piace smanettare il Nexus 5 è il top, basta cambiare kernel l'autonomia ne giova di molto.
Altrimenti devi vedere se qualcun'altro è della tua zona e ha un LG G2 col tuo operatore, per stare certi.
Altrimenti Z1 e valido, dovresti provare a vederlo da acceso per controllare e giudicare lo schermo.
-
Ti ringrazio, credo che il Nexus lo salterò...smanetto, ma non abbastanza!!! Comunque hai ragione, la chiave è vedere il display dello Z1. Se mi convince, vado col Sony.