Scusa a quel punto se ci riesci vai di oneplus one il 64 lo paghi 299 euro ed è praticamente il find
Visualizzazione stampabile
Scusa a quel punto se ci riesci vai di oneplus one il 64 lo paghi 299 euro ed è praticamente il find
Guarda se parlassi di un iphone 5s ti consiglierei altri terminali ma il Nexus 5 ha moltissimi pregi e qualche difetto.......ma ti assicuro che il passaggio da iphone 5 ( peggiore di 4 4s e di 5s) sarà meraviglioso io l'ho fatto fidati. Certo l'audio di iphone è migliore così come la fotocamera. ...ma per il resto ti troverai bene
Ma anche no
M8 e identico sul 90% dei punti, quello che cambia e il SoC ( non tanto di potenza) e la micro SD,per il resto e un M7 più grande
A questo punto valuta oppo find 7 A o anche oneplus one ( ma questo ha moltissimi bug per ora)
Io se dovessi prendere un telefono con le tue esigenze senza battere ciglio one M7, gli altri sono dei padelloni purtroppo
Perchè Nexus 5 ha difetti?
Ti posso dire che l'unico difetto che ha è la batteria che con la luminosità un pò alta soffre un pò. Per il resto è il top e soprattutto super aggiornato. Come qualità costruttiva però è nella norma. Penso che come qualità costruttiva e dei materiali Huawei Ascend P7 può andare con vetro gorilla glass 3, parte laterale in alluminio e sul posteriore grafica a 7 livelli. Se non propendi per il P7 secondo me l' M8 è da paura.
A livello di ricezione e fluidità è stato sicuramente un passo indietro rispetto ai suoi predecessori comunque il passaggio da un sistema chiuso ad uno incredibilmente aperto come Nexus 5 è stato molto divertente certo rispetto agli attuali top di gamma (5s compreso) audio batteria ricezione e fotocamera non sono all'altezza. Non vuol dire che facciano schifo ma non sono a livelli top. Nel complesso Nexus 5 è in assoluto lo smartphone con il rapporto qualità prezzo più vantaggioso.
Se però non hai intenzione di divertirti con il modding ti perdi una bella fetta del suo fascino
Aspetta un mese e comprati l iphone 6
Inviato dal mio iPhone 6 tramite l' app TapaTalk Pro
Dovrei aspettare 6 mesi per prendere iphone 6 nel frattempo volevo prendermi un android ;)
Di sicuro la batteria del nexus è di gran lunga superiore a quella di iPhone 5, era indecente come batteria suvvia..
Quanto ti durava l'iphone cin il tuo utilizzo?
JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Staccando alle 7 dal caricatore si arrivava alle 14del pomeriggio..ci trovava in giro con la batteria a terra, nexus non sarà un g2 ma di sicuro è una batteria dignitosa..neanche lontanamente paragonabile ad iPhone 5, degli altri non parlo xk non li ho avuti
Io con il mio uso arrivo tranquillamente a sera con iphone 5 l'ultimo aggiornamento ha migliorato molto la batteria..
Voglio ringraziare tutti per i consigli che m'avete dato ma non sono convinto del passaggio ad android.. A questo punto aspetto e prenderò probabilmente in futuro iphone 6.
Ciaoo!!
E qui si conferma la teoria che con apple si paga il marchio.
Si dice sempre che é importante essere belli dentro prima che belli fuori.
La sbruffonaggine della casa li ha portati a pensare che il loro sistema super ottimizzato non avrebbe dato problemi di durata con una batteria cosí poco performante.
Ragazzi sono quasi convinto a vendere l'iPhone 5 per prendere il nexus 5! A istinto faccio bene o no?
Bhe è un pò come quando stai con una donna no? Le dimensioni contano ahahah
Abbi pazienza ma nel 2014 non è concepibile avere uno smartphone da 4 pollici con una batteria da 1570 mha mi spiace.
Nexus 5 super aggiornato, performante, fluido e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tenendo conto che quello che fa Iphone lo fa tranquillamente il Nexus e contando che oltre ad essere un bel dispositivo è sempre super aggiornato e ti da la possibilità di goderti quello che fai con un 5" di schermo.
A parte i materiali costruttivi Nexus è alla pari se non migliore di Iphone. Alla fine se ci pensi quando i tuoi giochi girano a più di 50 frame al secondo e hai la massima fluidità punti ad altre caratteristiche come dimensioni dello schermo, durata della batteria (Il Nexus ha una 2300 mha) ecc. Mollalo quel "baracco" col mini display e la personalizzazione inesistente.
Xjasonx... non so l'utente che ha fatto la domanda... ma dopo il tuo discorso mi avresti convinto a restare su iPhone.
Francamente, iphone 5 va bene per il momento, secondo me potresti pensare di tenerlo fino alla prossima generazione di top.
A quel punto potresti prendere un g3 a prezzo stracciato.
Considera che tra 5c e iPhone 6 che sarà una padella il 5 potrebbe non perdere troppo valore.
Ad oggi andrei su G2, il vero plus è la sua batteria, pochi telefoni ti danno tanto (forse solo z1c si avvicina)
Io col moto g ho fatto di piu....
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Il punto del discorso é sempre il solito : "acquista in base al tuo utilizzo"
Nelle mani di un 80enne anche un next per lui potrebbe essere il top in quanto lo usa per chiamare e mandare messaggi.
Il punto é questo: acquistare un iphone va bene solo perché é un prodotto che quasi non si svaluta.
Fino a qui siamo d'accordo tutti ma non credo che una persona interessata a gestire intelligentemente le sue operazioni di mercato acquisterebbe mai un dispositivo con uno schermo 4 pollici, batteria da 1570 mha e cpu dual core (sottolineo dual core in quanto due miei amici hanno visto il loro iphone spegnersi automaticamente perché bollente).
Il fatto di passare ad android prima di tutto gli aprirebbe un mondo di personalizzazione e gestione del sistema da paura.
Avrebbe un prodotto che potrebbe monitorare con apposite app (i furboni di apple non te le fanno le app per monitorare la temperatura della cpu ). Con il Nexus 5 Potrebbe finalmente godere di un dispositivo in primis con un hardware all'avanguardia che gli permette di fare le STESSE E IDENTICHE COSE che potrebbe fare con un G3 o con un S5. Un esempio é il Note 3 che ha ormai ha un anno e tiene ancora botta.
Sono d'accordo per quanto riguarda il G2 e in totale disappunto per quanto riguarda il G3 che si presenta con delle innovazioni INUTILI come uno schermo 4k che genera lag e consumi alti senza portare vantaggi (a meno che esistano esseri umani che distinguano un full hd da un 4k).
A mio avviso il top in rapporto qualità prezzo é N5 non c'é storia, contando che é un dispositivo che riceverà aggiornamenti a palate come Android L. Come ripeto non credo sia accettabile disporre, nel 2014, di un dispositivo con caratteristiche hardware insignificanti come Iphone 5. (Noni riferisco alla potenza in se del dispositivo in quanto qui si parla piú che altro di otrimizzazione, ottimizzazione che per esempio non ha dato risultati gratificanti nella durata con quella batteria da fascia medio/bassa)
Sono praticamente convinto di prendere il nexus 5 anche se un po' sono tentato dal g2 per via della batteria ma in fin dei conti il n5 mi attira di più e credo di essermi convinto!
Budello se riesci posta le tue impressioni. È il tuo primo android?
Comunque prima di decidere di stare con iphone ho verificato che:
- le app di iphone sono fatte meglio (scordati le gesture in Facebook)
- il display è si più piccolo ma migliore come qualità e leggibilità al sole
- la batteria sebbene più piccola su iphone 5 dura come quella del nexus che quindi non brilla in autonomia (rom stock)
- la fotocamera di iphone è nettamente più veloce ed è migliore (leggermente) come qualità
- in iOS non esistono consumi anomali della batteria
Spero di esserti stato utile ;)
Confermate che il display del n5 è peggiore di quello di iphone 5?
Ah dimenticavo una cosa importantissima audio nettamente migliore qui non c'è dubbio..
Premetto che non voglio fare il fanboy voglio solo dare dei giudizi oggettivi che ho trovato online.
E non ho trovato in rete chi da iphone 5 e passato a nexus 5 senza pentirsene.. e vi giuro che l'ho cercato in tutti i lidi.. io avevo la scimmia di prendere nexus 5..
Andrewx io sono utente Apple da oltre 10 anni quando i mac avevano i processori ppc. Non abbandonerei mai la apple perché è obiettivamente un sistema che funziona. E questo vale sia per i mac che per i dispositivi portatili che siano un iphone o altro. Io con i computer ci lavoro e non posso che dire questo con convinzione. Sono poi anche un utente android (se è per questo anche WP). Posso dirti che non mi leverei mai l'iPhone per una serie di motivi ma posso dire allo stesso modo che i vantaggi di un buon android ci sono. Sono il primo a usare il nexus4 quando voglio lo schermo più grande per vedere una pagina web o quando devo utilizzare alcuni documenti per spostarli in altre applicazioni etc. Dico questo per dire che in realtà dipende dall'uso che se ne deve fare. L omogeneità di iOS, la fluidità e l'utilizzo "semplice" fanno della apple un elemento per me inarrivabile al momento per android così come lo è stato per Windows rispetto a osx. Ma obiettivamente ci sono vantaggi anche in android, soprattutto sugli smartphones. Una cosa é certa se si passa da un sistema all'altro bisogna farlo senza pregiudizi e non cercando in un sistema le cose dell'altro altrimenti la delusione é certa.
Non per fare polemica ma tutti gli iPhone (pervhe mi pare che gli iPad ci arriva) non arrivano neanche alla risoluzione HD...
Che non serve ad un tubo, i parametri veramente importanti sono visibilità al sole, contrasto e consumi.
In ogni caso montano entrambi pannelli IPS, immagino che i profili colore possano essere diversi, ma non sono di certo pessimi nememno gli schermi dei nexus.
[quote name="DarkSchneider" post=5934066][quote name="ABOVEROPE" post=5934032]Non per fare polemica ma tutti gli iPhone (pervhe mi pare che gli iPad ci arriva) non arrivano neanche alla risoluzione HD...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che non serve ad un tubo, i parametri veramente importanti sono visibilità al sole, contrasto e consumi.
In ogni caso montano entrambi pannelli IPS, immagino che i profili colore possano essere diversi, ma non sono di certo pessimi nememno gli schermi dei nexus.[/QUOTE]
Pultroppo a gli angoli alla amoled (iPhone) cosa che su nexus gli angoli sul nero tendendono al grigio.
Ma il panello e ottimo..
Il fatto è che ho necessità di un display più ampio di quello del mio i5 e la scelta era ricaduta sul n5 e poi sono curioso di provare un dispositivo Android visto che l'ultimo che ho avuto era un galaxy ace di qualche annetto fa! Comunque stasera mi trovo con un amico che è interessato al mio i5 e se va in porto penso di ordinarlo già domani. Sapete dirmi approssimativamente quanto ci metterà ad arrivare ordinandolo da google play?
Pultroppo a gli angoli alla amoled (iPhone) cosa che su nexus gli angoli sul nero tendendono al grigio.
Ma il panello e ottimo..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora il nero che tende al grigio è un difetto tipico degli IPS, se sul nexus gli ancoli sono più chiari è un semplie sintomo di un assemblaggio meno curato (dopotutto è pur sempre un LG e costa meno della metà), ci saranno i led messi sugli angoli dove la retroilluminazione è più forte.
1. Non sono le app ad essere fatte meglio ma è l'ottimizzazione presente dietro. Ottimizzazione possibile in quanto iOS è un s.o. progettato per un solo dispositivo specifico. Un dispositivo può essere scelto per vari motivi. Credo che le gesture di facebook siano un motivo parecchio futile ahaha.
2. I display migliori si trovano da Samsung e si chiamano SuperAmoled, quindi anche qui in quanto qualità ci siamo persi via. Se parliamo invece di pannelli IPS ti faccio i complimenti se riesci visivamente a trovare delle differenze tra il display di Iphone e quello di Nexus.
Menarla con l'angolo di visibilità poi...chi diavolo usa il telefono di traverso? Qualità utile ma fino ad un certo punto!
3. La batteria dura come quella di un Nexus? Caratteristica davvero poco confrontabile in quanto bisognerebbe fare dei test di confronto specifici tra i due terminali; non è una cosa che si può dire così a partito preso. Se interessa comunque tramite le schede tecniche di telefonino.it Nexus 5 presenta 1020 minuti di autonomia in chiamata contro i 600 di iphone. Confronto vinto anche per quanto riguarda l'autonomia in standby 300 h contro le 250 di iphone.
4. Fotocamera? Anche qui cadiamo nell'assurdo perchè sono tutte e due da 8mpx di ottima qualità. Anche qui confrontarle non ha senso, si cade nel ridicolo.
5. Consumi anomali nella batteria? Cosa sono?ahahah
Ho un Huawei Ascend P6 con un implementazione della casa che da la possibilità di gestire fino all'ultimo processo in background. Che consuma in andoid sono i processi relativi ai servizi di google. Se teniamo contiamo che iphone è di continuo in comunicazione con il cloud e carica e manda informazioni ovunque e a chissà chi non vedo che differenza ci sia; anzi, vorrei sapere i consumi che producono.
Ah e per l'autonomia è una caratteristica che dipende molto dallo schermo che si monta. Conta che Nexus ha in gestione un 5 pollici full hd.
ragazzi secondo me si perde tempo a confrontare un sistema che gira su 3 telefoni e 2 tablet ed un sistema che gira, e mi tengo basso, su 3000 dispositivi e circa 1000 tablet, la palese differenza la vediamo con HTC che ha ottimizzato alla perfezione l'android che fa girare one e one M8, consuma anche poca batteria
tra ios e android il confronto non c'è, sistemi diversi che fanno cose diverse, io in questo periodo mi stò studiando ios e iphone perche probabilmente lo prenderò giusto per provare tutti i sistemi e vi posso dire che iphone 4 e 4S come autonomia fanno pietà il 5 diventa accettabile, il 5S ha una autonomia stile S2, cioè massimo 13-14 ore, e oggi è nettamente poco
dimensioni, non si può vedere un 4,5 pollici con una definizione al di sopra del fullhd, oltre che inutile ti fa sprecare maree di batteria dato che è la GPU che lavora per muovere i pixel e i subpixel
fotocamera...... seriamente è il SoC che fa la differenza o le lenti?? mi sa le lenti e apple usa quelle di S2-S3 ancora, ottime lenti ma andare avanti ?? sarebbe meglio, le foto da iphone sono per i social, basta, in pratica come one M8
ma tralsciando questi discorsi che non riguardano il software vi siete chiesti perche ios è fluido ma consuma più batteria ?? è semplice, apple favorisce la grafica a discapito di tutto il resto, in pratica e come un dragster, passati 15 secondi diventa inutile da usare tutti i giorni, se vedete come viene gestito il task manager le ram non tengono nulla al loro interno, se non pochi k delle app, in pratica precarica solo la parte visuale delle app, ecco spiegato la fluidità di sistema, sul lavoro i mac non si discutono ma sul resto dell'uso c'è molto di meglio, le reali differenze sono che ios è fluido ma consumerà sempre un po di più di android per il semplice fatto che predilige l'estetica alla funzionalità, mentre android sarà meno fluido ma nella funzionalità è nettamente superiore
poi apple, tradendo quanto aveva fatto jobs, per colmanre il gap ha appesantito da cavolate il sistema, massimo mettere una tendina con 2 toggle e tenerla il più pulita possibile, che ora è fluido ma al prezzo di bere batteria
io vi faccio notare windows phone, stà diventando personalizzabile ma resta sempre e comunque fluido e la gestione app somiglia a android, ok consuma più batteria ma se lo mettiamo a confronto consuma meno di ios e più di android, stà in mezzo, il reale competitor di ios e windows phone, non android
poi vedo tante persona che fanno assegni, si indebitano per prendere un iphone (perche fa moda non perche gli serva) ovvio che gli rode che io, povero fesso (ma inteligente perche ho speso la metà) mi compro android o windows phone, gli rode ed escono i fanboy, io in tutti questi anni ho chiesto a molte persone perche hai un iphone e il 99% mi ha risposto e cito "bhe perche è un iphone", che senso ha, 1 mi ha risposto perche io 4 mail in croce ricevo, mi sento la musica e vado in internet e l'ho preso in abbonamento con una flat 2 giga, quando ti dicono questo io presonalmente gli ho dato la mano e gli ho detto, hai fatto un'ottima scelta, ios per quello che vi ho scritto va bene, ah questa persona è passata a windows phone
evitiamo di confrontare ios con android, non sono confrontabili
[quote name="0raziel0" post=5934450]ragazzi secondo me si perde tempo a confrontare un sistema che gira su 3 telefoni e 2 tablet ed un sistema che gira, e mi tengo basso, su 3000 dispositivi e circa 1000 tablet, la palese differenza la vediamo con HTC che ha ottimizzato alla perfezione l'android che fa girare one e one M8, consuma anche poca batteria
tra ios e android il confronto non c'è, sistemi diversi che fanno cose diverse, io in questo periodo mi stò studiando ios e iphone perche probabilmente lo prenderò giusto per provare tutti i sistemi e vi posso dire che iphone 4 e 4S come autonomia fanno pietà il 5 diventa accettabile, il 5S ha una autonomia stile S2, cioè massimo 13-14 ore, e oggi è nettamente poco
dimensioni, non si può vedere un 4,5 pollici con una definizione al di sopra del fullhd, oltre che inutile ti fa sprecare maree di batteria dato che è la GPU che lavora per muovere i pixel e i subpixel
fotocamera...... seriamente è il SoC che fa la differenza o le lenti?? mi sa le lenti e apple usa quelle di S2-S3 ancora, ottime lenti ma andare avanti ?? sarebbe meglio, le foto da iphone sono per i social, basta, in pratica come one M8
ma tralsciando questi discorsi che non riguardano il software vi siete chiesti perche ios è fluido ma consuma più batteria ?? è semplice, apple favorisce la grafica a discapito di tutto il resto, in pratica e come un dragster, passati 15 secondi diventa inutile da usare tutti i giorni, se vedete come viene gestito il task manager le ram non tengono nulla al loro interno, se non pochi k delle app, in pratica precarica solo la parte visuale delle app, ecco spiegato la fluidità di sistema, sul lavoro i mac non si discutono ma sul resto dell'uso c'è molto di meglio, le reali differenze sono che ios è fluido ma consumerà sempre un po di più di android per il semplice fatto che predilige l'estetica alla funzionalità, mentre android sarà meno fluido ma nella funzionalità è nettamente superiore
poi apple, tradendo quanto aveva fatto jobs, per colmanre il gap ha appesantito da cavolate il sistema, massimo mettere una tendina con 2 toggle e tenerla il più pulita possibile, che ora è fluido ma al prezzo di bere batteria
io vi faccio notare windows phone, stà diventando personalizzabile ma resta sempre e comunque fluido e la gestione app somiglia a android, ok consuma più batteria ma se lo mettiamo a confronto consuma meno di ios e più di android, stà in mezzo, il reale competitor di ios e windows phone, non android
poi vedo tante persona che fanno assegni, si indebitano per prendere un iphone (perche fa moda non perche gli serva) ovvio che gli rode che io, povero fesso (ma inteligente perche ho speso la metà) mi compro android o windows phone, gli rode ed escono i fanboy, io in tutti questi anni ho chiesto a molte persone perche hai un iphone e il 99% mi ha risposto e cito "bhe perche è un iphone", che senso ha, 1 mi ha risposto perche io 4 mail in croce ricevo, mi sento la musica e vado in internet e l'ho preso in abbonamento con una flat 2 giga, quando ti dicono questo io presonalmente gli ho dato la mano e gli ho detto, hai fatto un'ottima scelta, ios per quello che vi ho scritto va bene, ah questa persona è passata a windows phone
evitiamo di confrontare ios con android, non sono confrontabili[/QUOTE]
Ottimo discorso. Sono pienamente d'accordo.
Diciamo che il mio discorso punta a dire che una persona che acquista uno smartphone per usarlo davvero non prende un telefonino con uno schermo da 4 pollici tutto estetica. Cavolo io ci leggo il giornale, navigo su internet, forum... Chi necessita di un dispositivo per ricercare informazioni ha bisogno prima di tutto di uno schermo ampio.
Io gli iphone li ho sempre visti in mano a bambini scemi che li riempiono di giochi o ignorantoni che lo acquistano a rate per farsi vedere e poi guardi e a malapena spediscono le mail.
Qualsiasi mio amico che ne capisce un pò di telefonia ha un dispositivo android. Poi ragazzi sarà una coincidenza chi lo sa...
Ma secondo me xjasonxl10l sei un pò troppo estremista nei tue giudizi.. dare dei bambini scemi a tutti quelli che hanno un iphone è un pò forte come commento, fatti un esame di coscienza, io per educazione non replico.
Visto che è un thread aperto per dare consigli atteniamoci allo scopo e non offendiamo le persone grazie ;)
Ottimo discorso. Sono pienamente d'accordo.
Diciamo che il mio discorso punta a dire che una persona che acquista uno smartphone per usarlo davvero non prende un telefonino con uno schermo da 4 pollici tutto estetica. Cavolo io ci leggo il giornale, navigo su internet, forum... Chi necessita di un dispositivo per ricercare informazioni ha bisogno prima di tutto di uno schermo ampio.
Io gli iphone li ho sempre visti in mano a bambini scemi che li riempiono di giochi o ignorantoni che lo acquistano a rate per farsi vedere e poi guardi e a malapena spediscono le mail.
Qualsiasi mio amico che ne capisce un pò di telefonia ha un dispositivo android. Poi ragazzi sarà una coincidenza chi lo sa...
JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App[/QUOTE]
E quello che intendo io, bambini scemi no perche c'è gente che ingenuamente prendono iPhone credendo di poterci lavorare, ma manco per niente, se ci vuoi lavorare manco iPad va bene ma ci vuole un iMac o un macbook pro
Vedendo come e cosa avete scritto siete tutti e due estremisti, io non do del l'idiota o scemo a qualcuno perche compra un iPhone ma gli do del disinformato perche prende un prodotto che al 90% non saprà sfruttare
La realtà e che in pochi sanno realmente perche iPhone e fluido, vi ho spiegato il perche, è tutta apparenza ( Apple vende tanto perche rispecchia li mondo di oggi, tutto fatto di apparenze) mentre sia WP che android sono anche sostanza
Poi uno si domanda perché c'è ancora la guerra in Palestina.
Per bambini scemi intendo adolescenti i quali l'unico scopo é avere quel telefono per moda e per giocarci. Pensavo che fosse abbastanza chiaro ma a quanto pare non hai letto bene.
E ho parlato di esperienze personali.
Ne volete una? L'altro giorno sono andato ad un torneo di calcio e sul tavolo degli organizzatori c'erano solo iphone. Conoscendo i proprietari non credo ci facciano molto se non usarlo da gadget da mostrare.
Però ragazzi quel "ho visto" sta ad indicare la mia esperienza personale. Sei tu che stai generalizzando.