CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Samsung Galaxy S II o iPhone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Samsung Galaxy S II o iPhone 5

Ciao! Allora io mi trovo indeciso fra questi due telefoni, sarebbe il mio primo smartphone e al contrario di android di ios so tutto.
    Per cui vorrei prima avere delle delucidazioni su android e poi magari qualche vostro parere sui prossimi terminali, entrambi futuri dual core.
    Altra perplessità che mi fa tendere su gs2 è il fatto che forse iPhone esca a settembre e io al momento mi trovo ad andare in giro con un telefono di dieci anni fa .
    A voi.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

Cosa intendi farci con il cellulare?

Sent from my Nexus One using Tapatalk

Senior Droid L'avatar di Gingerina

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

ehm prima di tutto sottolineo la solita frase che viene fuori nelle discussioni "ios vs android" ...il primo è un sistema operativo chiuso...certo puoi jailbreakkarlo ma non raggiungerà mai l'apertura che ha android...quest'ultimo invece...propriamente detto open source..è un sistema che puoi modificare in qualsiasi modo e momento per avere sempre tra le mani un telefono nuovo...prima di fare qualsiasi scelta interrogati sull'utilizzo che ne farai..
    detto questo ios è sicuramente più semplice ed intuitivo da usare...senza contare l'impeccabile assistenza apple...inoltre il telefono trovo abbia materiali migliori rispetto a certi terminali android..comunque sia hai scelto il migliore terminale che monta android (parere personale) del momento..il Galaxy S2 a mio parere è infatti un vero gioiellino..ora non ti sto ad elencare le caratteristiche che credo sarai già andato a spulciare...come hai già detto sono infatti entrambi dual core...possiedono tutti e due una fotocametra da 8mpx...secondo i rumors l'iphone monterà una sony che trovo sia davvero un'ottima macchina fotografica..il display dovrebbe però essere di 4"...mentre per il GS2 ci sarà un 4.3" superamoled plus (io ho il Galaxy S con il superamoled e posso assicurarti che è fantastico..)...saranno implementati di tutto ciò che i telefoni di ultima generazione hanno..secondo me hai scelto i top...perciò il metro di giudizio a mio parere si deve basare più che altro sul sistema operativo...e come ho detto sopra devi vedere te se preferisci la semplicità e l'immediatezza oppure imparare ad usarlo veramente e con un android ti si apre davvero un mondo davanti...te lo dico perchè anche io mesi fa ero indecisa se acquistare il Galaxy S o l'iphone 4...quando mi hanno fatto conoscere android ci ho riflettutto veramente su e ora sono soddisfatta della scelta che ho fatto...anche se comunque stai parlando con una fan di steve jobs visto che a casa ho solo macbook e ipod..sul tleefono però sono stata contenta del mio Galaxy S..ora devi vedere tu per prima cosa le tue esigenze...alla fine l'acquisto si basa su quello..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io credo che le personalizzazioni che android permette di fare probabilmente possono rendere il telefono molto più immediato rispetto ad ios.
    Sicuramente iphone ha un' interfaccia intuitiva per chi lo pende in mano per le prime volte.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

beh con il telefono intendo stare mooooooolto su internet,usare qualche utility ma non un uso per lavoro.
    Voglio un telefono che possa essere aggiornato anche tramite computer (so che l'iphone lo fa ma come detto android è buio per me) e che minimo 2 anni lo tengo.
    C'è un'arma a doppio taglio di android, la sua accessibilità il fatto (di cui molti "androidiani" si vantano) che può essere modificato a proprio gusto.Ma nel caso in cui ci fosse qualcosa che non va? Non riesco bene ad esprimerlo però sostanzialmente (oltre al fatto che forse iphone esce a settembre) questa troppa libertà donata può essere un bene come può essere una feature negativa.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Probabilmente non sfrutteresti nemmeno la metà delle potenzialità di un telefono del genere se non collegato al 3g.
    Quindi per forza avrai internet ghghghg
    Intendevi mail e browser?

In che senso qualcosa non va? Spiegati meglio
    Generalmente si può sempre tornare indietro e riportare il telefono come uscito dalla fabbrica

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Sì intendevo web e mail ma veramente un grande uso.
    Per dirti io non saprei proprio da dove cominciare con un android,nonostante sia veramente molto affascinato da questo mondo, ovviamente quando dico qualcosa che non va intendo a livello di assistenza come ci si trova con questi terminali rispetto magari ad iphone.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Se navighi su siti con consistenti contenuti in flash un dual core sicuramente fa la differenza.
    Ora non so come sia messo ios con flash ma se non lo sopporta ancora è un buon motivo per scegliere android.
    Se ci sono problemi di fabbricazione o hardware devi portarlo nel centro assistenza.
    Sinceramente ho avuto 3 terminali android e non ho mai avuto problemi.
    Generalmente dietro ogni telefono android c'è una community che può essere più o meno grande... dipende se il telefono è stato venduto molto o poco ... la quale si impegna ad sviluppare ottimizzazioni e personalizzazioni.
    Prova a vedere sul forum di xda- developers che è il punto di riferimento internazionale.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ma quello che non so è tipo apple "c'è una app praticamente per tutto" o per fare alcune cose (Es modificare interfaccia grafica) bisogna essere piuttosto bravi con il computer (non che sia negato ma non saprei da dove cominciare)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Evan Visualizza il messaggio
    ma quello che non so è tipo apple "c'è una app praticamente per tutto" o per fare alcune cose (Es modificare interfaccia grafica) bisogna essere piuttosto bravi con il computer (non che sia negato ma non saprei da dove cominciare)
    samsung ha programma che permette di aggiornare il cellulare, credo anche via ota senza doverlo collegare al pc, poi mediamente si può far tutto dal cell, non occorre collegarlo via usb al computer.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio