Visualizzazione stampabile
-
Addio WildFire
Devo dire addio al mio WildFire,
non perché mi sia trovato male ma perché ieri mi è caduto dalle scale...
Menomale che aveva la custodia in silicone: non si è completamente distrutto la il display ha una macchia proprio al centro...
Quindi dovendo cambiare cell (e voledo riprendere un android con cui mi sono trovato strabenissimo) chiedo:
vorrei, rispetto al wildfire, un cellulare con lo schermo più grosso e più potente (il mio WF con 700 contatti e 2 anni di agenda ogni tanto fa un po' di fatica).
Che prendo?
Grazie per i suggerimenti.
-
considera l'idea di comprare uno schermo, sostituirlo e rivenderlo mi raccomando ;)
riguardo il nuovo device le scelte sono tantissime, budget a disposizione? caratteristiche particolari a cui non vorresti rinunciare? va bene sia nuovo che usato?
-
Circa il cambiare lo schermo... che dici lo posso fare da solo? un po' di pratica ce l'ho vediamo...
Circa cosa prendere: vorrei seplicemente un WF con lo schermo più grande e più veloce.
Il discorso del budget è doiverso... diciamo massimo sui 400 euro...
-
cerca prima qualche guida online, qualcosa ci sarà, poi valuta te, non dovrebbe essere difficile comunque...
con quel budget se non ti interessa che sia usato o nuovo potresti prendere un desire o un n1, schermo da 3.7" e potenza da vendere, o anche samsung galaxy S (dal mediaworld lo trovi nuovo a 379)
-
... che ne dici se prendo un desire S?
Devo fare un finanziamento ma visto che spendo voglio prendere qulacosa che tecnologicamente mi va avanti almeno per un anno...
-
allora ti consiglio di aspettare o il samsung galaxy s2 o l'htc pyramid, sono i 2 migliori cellulari dual core, se tutto va bene il samsung esce tra un mese, dell'htc non si sa ancora...
questi ti durano di più di un desire S come tecnologia..
se invece ti serve subito c'è l'LG dual, anche lui dual core ed è l'unico android già in commercio, poco meno potente dei 2 sopra però ;)
-
L'altra opzione è prendere un desire usato.
Per un desire vecchio di in anno in buone condizioni secondo te sono troppi 300 euro?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
anche io ho rotto il display del mio WF.
:'(:'(:(:(
qualcuno sa come sostituirlo? esiste una guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MiT
allora ti consiglio di aspettare o il samsung galaxy s2 o l'htc pyramid, sono i 2 migliori cellulari dual core, se tutto va bene il samsung esce tra un mese, dell'htc non si sa ancora...
questi ti durano di più di un desire S come tecnologia..
se invece ti serve subito c'è l'LG dual, anche lui dual core ed è l'unico android già in commercio, poco meno potente dei 2 sopra però ;)
ma lui ha un budget di 400 euro...il Galaxy S2 ne costerà minimo 200 in più o_O idem per l'htc e anche il dual costa comunque 100 euro in più...
io consiglio il Galaxy S...sicuramente molto più recente del wildfire e ha un fantastico schermo superamoled da 4"...io mi trovo una favola..
comunque si il desire è un buon terminale...ma ha il problema dell'inversione degli assi che mi convince proprio poco..se vuoi restare sugli htc una buona alternativa potrebbe essere il desire HD...però sforeresti di una trentina di euro dal budget ma di sicuro è un buonissimo terminale...durata della batteria a parte...ma quello è un problema di quasi tutti gli htc..
-
allora per 400 euro circa, su trovaprezzi puoi trovare un desire s, ottimo processore e ottima gpu, inoltre ritrovandoti con la sense non subiresti il trauma del cambiamento.
altrimenti se ti piace il galaxy s lo trovi anche alla mediaword a 370 euro circa oppure su trovaprezzi a decine di euro in meno, ma devi valutare un po tu se ti piace o meno.
Se ti piace smanettare e arrivi a 450 euro consiglierei anche lg dual, ma devi smanettarci perchè è tutta potenza ma è ottimizzato da cani e devi necessariamente installare una custom rom per sfruttarlo appieno.
Tra i 3 quello che ha materiali migliori e più "" è sicuramente il desire s
-
concordo con gli altri prendi HTC Desire S o Samsung Galaxy S...
io ho il desire liscio e mi trovo molto bene (il problema dell'inversione degli assi non si verifica mai nell'uso comune).
il Desire S corregge tutti i problemi del vecchio Desire... la batteria dura più di qualsiasi altro terminale android di fascia alta... i materiali sono superbi essendo che è tutto ricavato da un unico pezzo di alluminio, il touch è ottimo, l'hardware di fascia alta. l'unico neo che ci puoi trovare sarebbe forse quello del display che non è un amoled ma un super lcd (comunque 10 volte superiore al tuo wildfire)
inoltre se prendi il desire, come ti hanno già detto, resti con la sense, prendendo altre marche avrai altra interfaccia e se posso fare un piccolo commento personale tutte le interfaccia di android che non siano quella pura di google o la sense di htc sono veramente orride. sia per come certe volte sono mal programmate, sia per l'aspetto grafico che molto spesso non ha nulla di innovativo, sia perchè rallentano tutto.
il Galaxy S è un buon terminale pure, ma tra poco verrà posizionato dietro le quinte con l'arrivo del suo successore, poi a differenza dell'HTC ha materiali peggiori (tutta plastica), qualche mancanza (flash della fotocamera) per non parlare del software buggato di Samsung che per andare come si deve ha bisogno di root lagfix e patch varie. ha però un display più resistente (gorilla glass), grande (4" contro 3.7") e bello a vedersi (super amoled contro super lcd) e una CPU poco migliore
invece altra ottima alternativa sarebbe il Google Nexus S, se prendi questo avresti una via di mezzo tra il Desire s e il Galaxy s col software puro di google (senza HTC Sense però) a 380€
-
scusa se nn ti rispondo alla tua domanda ma volevo sapere come ti sei trovato con il wildfire, io avrei l idea di acquistarlo solo che mi lascia il dubbio il processore che mi sembra un po lento, io lo userei molto per la multimedialità e il wifi, volevo sapere da te se ti ha dato problemi di caricamento mentre guardavi un video, ascoltavi musica o nel scorrere le immagini o foto, e se internet ti carica nn dico ad una velocità esagerata ma che riesci almeno a scorrere le pagine senza dover aspettare troppo il suo caricamento. volevo sapere anche come ti sei trovato con la risoluzione dello schermo se è accettabile, poi se vuoi darmi una tua opinione sul wildfire magari confrontano ad altri terminali di fascia prezzo sempre sui 200€
grazie.