Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Scusa ma allora devo fare così anche per Office e PDF?
No perchè i documenti PDF dalla mia email non me li fa scaricare. Credo che mi dice che ci vuole una card esterna.
Ma a proposito il mio Xiaomi ha 8gb ma sono espandibili con una micro SD? Anche perchè ha l'apposito sito per la micro SD!!!
-
Quote:
Fortinho
da un po' di tempo le rom di xiaomi.eu escono già col root abilitato (basta andare in sicurezza e attivarlo/disattivarlo come e quando si vuole)
-
Quote:
pentrio
Scusa ma allora devo fare così anche per Office e PDF?
No perchè i documenti PDF dalla mia email non me li fa scaricare. Credo che mi dice che ci vuole una card esterna.
Ma a proposito il mio Xiaomi ha 8gb ma sono espandibili con una micro SD? Anche perchè ha l'apposito sito per la micro SD!!!
Assolutamente no. Sono poche app che richiedono i permessi di root, e sono quelle che hanno funzioni più "immersive".
Comunque come ti hanno detto, basta andare in Sicurezza ---> Permessi ---> Permessi di Root e abilitarli.
Il tuo telefono ha la possibilità di espandere la memoria.
Quote:
FabioAmodei
da un po' di tempo le rom di xiaomi.eu escono già col root abilitato (basta andare in sicurezza e attivarlo/disattivarlo come e quando si vuole)
Grazie per l'informazione, ero rimasto alle ROM senza permessi per la serie RedMi.
-
Quote:
Fortinho
Assolutamente no. Sono poche app che richiedono i permessi di root, e sono quelle che hanno funzioni più "immersive".
Comunque come ti hanno detto, basta andare in Sicurezza ---> Permessi ---> Permessi di Root e abilitarli.
Il tuo telefono ha la possibilità di espandere la memoria.
Grazie per l'informazione, ero rimasto alle ROM senza permessi per la serie RedMi.
E perchè non mi funziona il PDF?. E se io volessi mettere uno di questi player Player Musicali Su Android: Ecco I Migliori | Android Blog ItaliaAndroid Blog Italia per esempio il winamp devo per forza fare il ROOT?
Io comunque il telefono l'ho preso in italia dal sito della Xiaomi (che tu gentilmente mi hai segnalato) ed è arrivato già con la lingua italiana e le varie applicazioni sempre tutto in italiano.
-
Quote:
pentrio
Probabilmente non hai un'app per leggere i pdf. Prova scaricando WPS Office dal Play Store.
Ti ripeto che i permessi di root non servono per tutte le app, anzi. Di solito quelle che scarichi dal Play Store non ne necessitano, come WinAmp. Ti consiglio di fare una ricerca sui permessi di root.
È normale che la lingua sia italiana, ma se è aggiornato probabilmente il metodo per ottenere i permessi di root è quello semplice che ti ho spiegato prima.
-
Scusate ma se voglio eliminare una app o un programma che ho scaricato come devo fare?
-
Quote:
pentrio
Scusate ma se voglio eliminare una app o un programma che ho scaricato come devo fare?
il modo più semplice e veloce è trascinare l'app verso la parte superiore dello schermo e cliccare su disinstalla, se vi sono files aggiuntivi (ad esempio mappe come nel caso di navigatori) verrà notificato e richiesto se eliminare anche quelli.
In alternativa da Impostazioni>Applicazioni (puoi sia disinstallarle che eliminare la cache).
-
Quote:
pentrio
Allora ho preso lo Xiaomi Hongmi Redmi 1s 4,7" UMTS MIUI V5 OS sulla carta mi sembra uguale allo Xiaomi Hongmi 1S o ha qualcosa in meno???
Io ho una SIM Vodafone di quelle grandi le accetta?
Funziona con una Sim o ce ne vogliono per forza 2?
Scusate le domande che per voi saranno tremendamente stupide ....... ma ve l'ho detto che ci capisco poco!!!
Grazie.
capisco la tua confusione... è colpa della lettura del nome.... in cinese è 红米, in romanji: HONG-MI a volte tradotto come RED-MI o RED-RICE , infatti hong vuol dire rosso, mi in realtà ha diversi significati, usando quel carattere significa riso, qualcuno preferisce non tradurre MI per rimanere fedeli al nome originale, per richiamare il nome del produttore 小米 XIAO-MI, e per avere una certa uniformità con gli altri prodotti della serie MI: MI1, MI1S, MI2, MI2A, MI2S, MI3, MI4).
EDIT
avevo già risposto a questa domanda (ho sbagliato a cliccare pagina... volevo andare all'ultima e sono andato indietro.... vabbè ho risposto con maggiore dettaglio quindi va bene :P)
-
Allora dopo qualche giorno di utilizzo direi che posso dare un giudizio su questo telefono. OTTIMO sotto tutti i punti di vista. Ricezione, foto, fotocamera, fluidità, velocità di internet (una scheggia) tutto molto bene. Ho avuto modo di confrontarlo con smartphone di miei amici anche di marche blasonate e il Redmi ha fatto sempre bella figura. Purtroppo per me è un po troppo grande. Ho le mani piccole e riesco ad utilizzarlo con una certa difficoltà.
Una domanda: come faccio ad eliminare la cronologia dei siti internet visitati?
grazie.
-
Quote:
pentrio
Allora dopo qualche giorno di utilizzo direi che posso dare un giudizio su questo telefono. OTTIMO sotto tutti i punti di vista. Ricezione, foto, fotocamera, fluidità, velocità di internet (una scheggia) tutto molto bene. Ho avuto modo di confrontarlo con smartphone di miei amici anche di marche blasonate e il Redmi ha fatto sempre bella figura. Purtroppo per me è un po troppo grande. Ho le mani piccole e riesco ad utilizzarlo con una certa difficoltà.
Una domanda: come faccio ad eliminare la cronologia dei siti internet visitati?
grazie.
si non è ben ottimizzato per le cornici, è il modello base della xiaomi....
cmq per la cronologia:
Apri il browser
tasto impostazioni (quello fisico in basso a sx)
privacy e sicurezza
-cancella cache
-cancella cronologia
-cancella cookie
-
Quote:
Kaichou
si non è ben ottimizzato per le cornici, è il modello base della xiaomi....
cmq per la cronologia:
Apri il browser
tasto impostazioni (quello fisico in basso a sx)
privacy e sicurezza
-cancella cache
-cancella cronologia
-cancella cookie
Ragazzi fino a poco fa questa procedura funzionava adesso non mi cancella più niente!!! Come è possibile?
-
Ragazzi, scusate, ho comprato una micro sd da 16 gb l'ho messa e il REDMI la legge regolarmente. Ora come faccio ad aprire, cioè a leggere quello che c'è dentro la scheda sd? e sopratutto come è la procedura per trasferire i file dalla memoria dello smartphone alla scheda sd?
Grazie.
-
Ragazzi nessuno che mi risponde. Immagino che l'argomento l'abbiate trattato centinaia di volte e vi sirte rotti le scatole!!!!
Ma uno di buona volantà c'è sempre ..........magari che mi segnala un link dove è già stato trattato l'argomento!!!
Ho fatto una ricerca nel forum ma sul Redmi non sono riuscito a trovare niente.
-
La MIUI ha un file explorer "di serie", puoi usare quello. Altrimenti un altro valido è ES File Explorer.
Per trasferire i file dalla memoria interna con ES fai taglia/incolla, come col PC. Basta non spostare file di sistema (con musica e foto non ci sono problemi).
-
Quote:
Fortinho
La MIUI ha un file explorer "di serie", puoi usare quello. Altrimenti un altro valido è ES File Explorer.
Per trasferire i file dalla memoria interna con ES fai taglia/incolla, come col PC. Basta non spostare file di sistema (con musica e foto non ci sono problemi).
Scusa abbi pazienza......... ho scaricato il file ES File Explorer ma non so fare taglia/incolla!!!! Cosa devo fare?
-
Quote:
pentrio
Scusa abbi pazienza......... ho scaricato il file ES File Explorer ma non so fare taglia/incolla!!!! Cosa devo fare?
Selezionando un file (cioè tenendolo premuto) puoi fare selezione multipla tappando solo una volta su altri file. Una volta selezionati i file che desideri, in basso sulla barra che è comparsa dovrebbe esserci "Taglia"; navighi nella cartella che desideri (in questo caso nella sdcard) e tappi "Incolla".
-
Quote:
Fortinho
Selezionando un file (cioè tenendolo premuto) puoi fare selezione multipla tappando solo una volta su altri file. Una volta selezionati i file che desideri, in basso sulla barra che è comparsa dovrebbe esserci "Taglia"; navighi nella cartella che desideri (in questo caso nella sdcard) e tappi "Incolla".
OK ma non riesco a capire dove trovo la SD card.
-
ragazzi uso questo post per un consiglio:
Devo prendere uno Smartphone intorno ai 200€ diciamo che lo userò come scorta, ora ho Note2 che a breve manderò in assistenza.
Mi interessa prevalentemente fluidità e reattività.Pensavo al Moto g (2014?) credo sia il giusto compromesso fra qualità e prezzo...
escludo marchi cinesi :)
memoria minimo 8gb espandibili
-
Quote:
pentrio
OK ma non riesco a capire dove trovo la SD card.
Non c'è la cartella "sdcard" di solito ES si apre direttamente là.
Quote:
Francesco2386
ragazzi uso questo post per un consiglio:
Devo prendere uno Smartphone intorno ai 200€ diciamo che lo userò come scorta, ora ho Note2 che a breve manderò in assistenza.
Mi interessa prevalentemente fluidità e reattività.Pensavo al Moto g (2014?) credo sia il giusto compromesso fra qualità e prezzo...
escludo marchi cinesi :)
memoria minimo 8gb espandibili
Il Moto G sarebbe una buona scelta in termini di reattività sotto i 200€, visto che non disdegni schermi grandi, la versione 2014 è migliore per una questione di longevità software, ma perde un po' in autonomia rispetto al 2013.
-
quindi in termini di aggiornamenti verrà supportato di più il moto g 2014 che il moto g 2013 lte...
oppure su cosa potrei optare?
-
[quote name="Francesco2386" post=6337186]quindi in termini di aggiornamenti verrà supportato di più il moto g 2014 che il moto g 2013 lte...
oppure su cosa potrei optare?[/QUOTE]
Io ho il 2013 (versione 8gb) e comunque verra aggiornato penso almeno ad android 5. Quel che sara.. Dopo la versione 5.0 comunque,il terminale e molto fluido... il 14 sia identico...(perche lo è ) al 13 (schermo e fotocamera a parte) per il resto credo di poterti risponde...quindi se hai domande specifiche chiedi pure.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
[quote name="Francesco2386" post=6337186]quindi in termini di aggiornamenti verrà supportato di più il moto g 2014 che il moto g 2013 lte...
oppure su cosa potrei optare?
Io ho il 2013 (versione 8gb) e comunque verra aggiornato penso almeno ad android 5. Quel che sara.. Dopo la versione 5.0 comunque,il terminale e molto fluido... il 14 è identico...(perche lo è ) al 13 (schermo e fotocamera a parte) per il resto credo di poterti risponde...quindi se hai domande specifiche chiedi pure.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
ABOVEROPE
Io ho il 2013 (versione 8gb) e comunque verra aggiornato penso almeno ad android 5. Quel che sara.. Dopo la versione 5.0 comunque,il terminale e molto fluido... il 14 è identico...(perche lo è ) al 13 (schermo e fotocamera a parte) per il resto credo di poterti risponde...quindi se hai domande specifiche chiedi pure.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
[/URL][/QUOTE]
non hai la versione lte vero?
sono indeciso perchè alcuni avvertono dei rumorini in chiamata riguardo la versione 2014, oppure su cos'altro potrei optare?
-
Quote:
Francesco2386
[quote name="ABOVEROPE" post=6337223]Io ho il 2013 (versione 8gb) e comunque verra aggiornato penso almeno ad android 5. Quel che sara.. Dopo la versione 5.0 comunque,il terminale e molto fluido... il 14 è identico...(perche lo è ) al 13 (schermo e fotocamera a parte) per il resto credo di poterti risponde...quindi se hai domande specifiche chiedi pure.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
non hai la versione lte vero?
sono indeciso perchè alcuni avvertono dei rumorini in chiamata riguardo la versione 2014, oppure su cos'altro potrei optare?[/QUOTE]
No mi spiace,io sul mio non ne ho mai avvertiti..c'e s3 neo,oppure lo xiomi mi2s o hongmi 1s,zenphone 5,sull'usato potresti trovare anche un g2..
Ha consideri anche altri OS?
-
no.. l'unica alternativa è wp... ma visto che mi fido solo di Nokia,e visto che ora nn è più di Nokia lascio perdere
-
Quote:
Francesco2386
no.. l'unica alternativa è wp... ma visto che mi fido solo di Nokia,e visto che ora nn è più di Nokia lascio perdere
Volevo consigliarti appunto o il 925 o il 735
-
Quote:
Francesco2386
francesco il moto g 2014 sarebbe un ottimo acquisto,altrimenti devi spendere sui 260 euro e ti compri un nexus 5
-
Quote:
fabrizio1988
[quote name="Francesco2386" post=6337531]no.. l'unica alternativa è wp... ma visto che mi fido solo di Nokia,e visto che ora nn è più di Nokia lascio perdere
francesco il moto g 2014 sarebbe un ottimo acquisto,altrimenti devi spendere sui 260 euro e ti compri un nexus 5[/QUOTE]
260 dove?
-
Quote:
fabrizio1988
francesco il moto g 2014 sarebbe un ottimo acquisto,altrimenti devi spendere sui 260 euro e ti compri un nexus 5
vorrei prendere note 4 ma costa troppo... e volevo optare per qualcosa di meno costoso ma cmq buono
-
Quote:
Francesco2386
vorrei prendere note 4 ma costa troppo... e volevo optare per qualcosa di meno costoso ma cmq buono
Ma delle dimensioni del Note 4, o che?
-
Quote:
ABOVEROPE
intorno ai 260 euro non significa s60 euro,dagli stockisti il nexus 5 costa 279 euro,rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo
-
Quote:
Limma
Ma delle dimensioni del Note 4, o che?
Sisi.. tieni conto che ora ho note2....
sono indeciso fra motorola moto g 2014 e G2 ora... i due hanno una differenza di circa 110€ con g2 avrei un top di gamma a 296€ preso su amazon (16gb)
A me interessa prendere un cell di scorta, o megio utilizzarlo con le sim in più, e molto probabilmente lo dividerei con mia sorella....la cosa che un po mi blocca e la mancanza di espansione di memoria, e su 16gb all'utente restano circa 9gb....
che d'altro canto su moto g sono scarsi 8gb, cn espansione di memoria....
Sono indeciso... voi che tipo di valutazioni mi consigliate di fare?
Ps
Appena Note4 si abbassa lo premdo subito, ora spendere più di 600€ x un cell mi sembra davvero eccessivo...
-
Non mi è chiarissimo il tuo dilemma…
Sei indeciso fra motorola moto g 2014 e LG G2, ma nessuno dei due sarebbe il telefono diciamo "principale"? Questo in attesa che Note 4 scenda di prezzo e che tu lo prenda?
Se così fosse prenderei il Moto G, o un altro buon device sotto i 200€.
-
Quote:
Limma
Non mi è chiarissimo il tuo dilemma…
Sei indeciso fra motorola moto g 2014 e LG G2, ma nessuno dei due sarebbe il telefono diciamo "principale"? Questo in attesa che Note 4 scenda di prezzo e che tu lo prenda?
Se così fosse prenderei il Moto G, o un altro buon device sotto i 200€.
Si esatto... sia perché devo portare il mio attuale note2 in garanzia sia perché vorrei prendere uno per usare con sim nn principali...
però nn vorrei che moto g 2014 sia molto molto scarso....in alcune cose...
Il mio pallino resta note4... dici che g2 resta sempre un top gamma, e nn avrebbe senso avere g2?
-
Quote:
Francesco2386
però nn vorrei che moto g 2014 sia molto molto scarso....in alcune cose...
Il mio pallino resta note4... dici che g2 resta sempre un top gamma, e nn avrebbe senso avere g2?
Che tu abbia il pallino per il Note 4 è comprensibile, almeno dal mio punto di vita e anch'io se fossi in te attenderei che scenda un po' di prezzo.
Nel frattempo, come forse avrai visto anche tu ultimamente sono molti i thread nei quali i due smartphone della tua indecisione sono citati spessissimo.
Certo l'LG G2 è una spanna (facciamo due...!) sopra il Moto G in quanto a hw, anche se non mancano i dubbi e le critiche su questo "ex" top di gamma LG (e se leggi i commenti sul G3, anche lì le critiche e i dubbi non mancano).
Se, come hai chiarito, è tua intenzione avere un secondo telefono da affiancare in futuro al Note 4, credo, ripetendomi, che prenderei il Moto G 2014. Alla fine credo che come caratteristiche e qualità (nonché aggiornamenti) possa essere più che adeguato accanto all'"ammiraglia" Samsung.
O no? ;)
-
Quote:
Limma
Che tu abbia il pallino per il Note 4 è comprensibile, almeno dal mio punto di vita e anch'io se fossi in te attenderei che scenda un po' di prezzo.
Nel frattempo, come forse avrai visto anche tu ultimamente sono molti i thread nei quali i due smartphone della tua indecisione sono citati spessissimo.
Certo l'LG G2 è una spanna (facciamo due...!) sopra il Moto G in quanto a hw, anche se non mancano i dubbi e le critiche su questo "ex" top di gamma LG (e se leggi i commenti sul G3, anche lì le critiche e i dubbi non mancano).
Se, come hai chiarito, è tua intenzione avere un secondo telefono da affiancare in futuro al Note 4, credo, ripetendomi, che prenderei il Moto G 2014. Alla fine credo che come caratteristiche e qualità (nonché aggiornamenti) possa essere più che adeguato accanto all'"ammiraglia" Samsung.
O no? ;)
Si... il tuo ragionamento nn fa una piega... e credo anche secondo me sia la scelta giusta... però inizialmente ho pensato:
Per 110€ prendo una fotocamera migliore, un disllay ottimo, features interessanti (curioso di cambiare e vedere come si comporta lg).... sarebbe inutile usare un top gamma sporadicamente..
Si il g3 ha diverse cose da rivedere dal punto di vista Software
-
Giusto per l'indecisione...
Forse avrai anche tu letto qui sul forum di un negozio che si chiama zion shop (o qualcosa del genere, ma se cerchi lo trovi di sicuro perché ultimamente è nominato molto spesso) dove vendono l'LG G2 a 189€... :-$
-
Quote:
Limma
Giusto per l'indecisione...
Forse avrai anche tu letto qui sul forum di un negozio che si chiama zion shop (o qualcosa del genere, ma se cerchi lo trovi di sicuro perché ultimamente è nominato molto spesso) dove vendono l'LG G2 a 189€... :-$
Sisi conosco.... ma nn i fido moltissimo...
cmq dai... credo di premdere il moto g 2014, forse è inutile prendereil G2 per usarlo sporadicamente
-
pensavo anche al zenfone 5
-
Quote:
Francesco2386
pensavo anche al zenfone 5
Io uso il "fratello maggiore" e non ne posso che parlare bene. Il modello da 5" con 2GB di RAM è molto consigliato qui sul forum. Esce con KK, ma Asus aggiornerà a Lollipop (comunque c'è in giro una custom ROM con Lollipop). Se vedi anche nel thread https://www.androidiani.com/forum/co...rimo-post.html ne parlano spesso, e lo "scontro" più abituale con chi è? Col Moto G 2014...! ;)