
Originariamente inviato da
AgenteArancio
Ciao a tutti!
Devo acquistare due Tablet, uno per me ed uno per mio padre, ma sono un pò a corto sugli aggiornamenti dell'ultimo anno per cui avrei bisogno di una mano.
Per mio padre avrei bisogno di un Tab 7" che possa utilizzare quando si sposta per lavoro in auto o in treno per leggere e rispondere alle mail, navigare, e ascoltare musica, un'uso tranquillissimo, e che abbia una buona durata della batteria. Stavo pensando al Nexus 7, penso la variante 3g, devo capire se è in grado di gestirsi i suoi 2 gb di dati in hot spot(se capisce come funziona), ma non penso perchè ascolta molta musica da youtube. Non più di 300 euro per questo.
Per quanto riguarda me invece cercavo un Tablet sui 10" che sostituisca il mio vecchio Netbook samsung. Nel mio caso mi interessa lettura/scrittura, navigazione, contenuti multimediali come foto e riproduzione video, che sia molto fluido, senza impuntamenti, buona durata della batteria e una discreta longevità come terminale. Lo userei come portatile, a casa ho il fisso quindi non sarà il mio primo PC. La memoria non è un problema, non lo caricherei di materiale eccessivamente, ma se è espandibile ben venga. Per quanto riguarda la connessione ho un piano da 20 gb LTE sul mio HTC ONE(che l'assistenza h3g Italia mi sta inviando in sostituzione del mio ONE S non riparabile YO!

) quindi anche una versione solo wifi mi va benissimo. All'inizio mi stavo orientando sul Nexus 10, ma credo sia diventato un pò datato, è inoltre mi pare di capire che stia uscendo il nuovo Nexus Tab per cui non so se mi conviene aspettarlo(vorrei fare l'acquisto entro la seconda metà di Ottobre al massimo). Spulciando altre discussioni poi ho visto anche questo Sony Xperia z2, che mi piace davvero tanto(il desing è una qualità che apprezzo nei terminali) che mi stava intrigando molto nella versione da 16gb, che ne pensate? e' da preferirlo? e se si mi conviene lo Z2 o dovrei ripiegare sul precedente z1?
Budget massimo per me sotto i 500.
PS: aggiungo che non ne ho bisogno per fare molto gaming ne per modding e che non amo affatto la touchwiz
Scusate la lungaggine, ma credo di aver detto tutto!