CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

2 Tablet (300 e 500 euro Max)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

2 Tablet (300 e 500 euro Max)

Ciao a tutti!

Devo acquistare due Tablet, uno per me ed uno per mio padre, ma sono un pò a corto sugli aggiornamenti dell'ultimo anno per cui avrei bisogno di una mano.

Per mio padre avrei bisogno di un Tab 7" che possa utilizzare quando si sposta per lavoro in auto o in treno per leggere e rispondere alle mail, navigare, e ascoltare musica, un'uso tranquillissimo, e che abbia una buona durata della batteria. Stavo pensando al Nexus 7, penso la variante 3g, devo capire se è in grado di gestirsi i suoi 2 gb di dati in hot spot(se capisce come funziona), ma non penso perchè ascolta molta musica da youtube. Non più di 300 euro per questo.

Per quanto riguarda me invece cercavo un Tablet sui 10" che sostituisca il mio vecchio Netbook samsung. Nel mio caso mi interessa lettura/scrittura, navigazione, contenuti multimediali come foto e riproduzione video, che sia molto fluido, senza impuntamenti, buona durata della batteria e una discreta longevità come terminale. Lo userei come portatile, a casa ho il fisso quindi non sarà il mio primo PC. La memoria non è un problema, non lo caricherei di materiale eccessivamente, ma se è espandibile ben venga. Per quanto riguarda la connessione ho un piano da 20 gb LTE sul mio HTC ONE(che l'assistenza h3g Italia mi sta inviando in sostituzione del mio ONE S non riparabile YO! ) quindi anche una versione solo wifi mi va benissimo. All'inizio mi stavo orientando sul Nexus 10, ma credo sia diventato un pò datato, è inoltre mi pare di capire che stia uscendo il nuovo Nexus Tab per cui non so se mi conviene aspettarlo(vorrei fare l'acquisto entro la seconda metà di Ottobre al massimo). Spulciando altre discussioni poi ho visto anche questo Sony Xperia z2, che mi piace davvero tanto(il desing è una qualità che apprezzo nei terminali) che mi stava intrigando molto nella versione da 16gb, che ne pensate? e' da preferirlo? e se si mi conviene lo Z2 o dovrei ripiegare sul precedente z1?

Budget massimo per me sotto i 500.

PS: aggiungo che non ne ho bisogno per fare molto gaming ne per modding e che non amo affatto la touchwiz

Scusate la lungaggine, ma credo di aver detto tutto!

2. Il seguente Utente ha ringraziato AgenteArancio per il post:

Giannizu (16-09-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AgenteArancio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Devo acquistare due Tablet, uno per me ed uno per mio padre, ma sono un pò a corto sugli aggiornamenti dell'ultimo anno per cui avrei bisogno di una mano.

Per mio padre avrei bisogno di un Tab 7" che possa utilizzare quando si sposta per lavoro in auto o in treno per leggere e rispondere alle mail, navigare, e ascoltare musica, un'uso tranquillissimo, e che abbia una buona durata della batteria. Stavo pensando al Nexus 7, penso la variante 3g, devo capire se è in grado di gestirsi i suoi 2 gb di dati in hot spot(se capisce come funziona), ma non penso perchè ascolta molta musica da youtube. Non più di 300 euro per questo.

Per quanto riguarda me invece cercavo un Tablet sui 10" che sostituisca il mio vecchio Netbook samsung. Nel mio caso mi interessa lettura/scrittura, navigazione, contenuti multimediali come foto e riproduzione video, che sia molto fluido, senza impuntamenti, buona durata della batteria e una discreta longevità come terminale. Lo userei come portatile, a casa ho il fisso quindi non sarà il mio primo PC. La memoria non è un problema, non lo caricherei di materiale eccessivamente, ma se è espandibile ben venga. Per quanto riguarda la connessione ho un piano da 20 gb LTE sul mio HTC ONE(che l'assistenza h3g Italia mi sta inviando in sostituzione del mio ONE S non riparabile YO! ) quindi anche una versione solo wifi mi va benissimo. All'inizio mi stavo orientando sul Nexus 10, ma credo sia diventato un pò datato, è inoltre mi pare di capire che stia uscendo il nuovo Nexus Tab per cui non so se mi conviene aspettarlo(vorrei fare l'acquisto entro la seconda metà di Ottobre al massimo). Spulciando altre discussioni poi ho visto anche questo Sony Xperia z2, che mi piace davvero tanto(il desing è una qualità che apprezzo nei terminali) che mi stava intrigando molto nella versione da 16gb, che ne pensate? e' da preferirlo? e se si mi conviene lo Z2 o dovrei ripiegare sul precedente z1?

Budget massimo per me sotto i 500.

PS: aggiungo che non ne ho bisogno per fare molto gaming ne per modding e che non amo affatto la touchwiz

Scusate la lungaggine, ma credo di aver detto tutto!
    per sostituire un notebook a te sinceramente consiglierei un dell venue 11, con win 8.1, puoi configurarlo come vuoi mi pare parta da 400€ fino a 600€...

per tuo padre uno qualunque va bene mi sa anche senza spendere quella cifra, il nexus7 sicuramente è molto valido.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

5. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

AgenteArancio (12-09-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sembra interessante, anche se non avendo mai utilizzato WIN 8 in realtà immaginavo di spostarmi su un dispositivo Android per il mio primo Tablet.
    Lo tengo presente però rispetto a Windows, anche se non penso che utilizzando un android avrei difficoltà di dialogo tra il Tab e il pc.

Per l'altro grazie, penso mi muoverò direttamente sul Nexus 7 anche perchè viste le necessità di mio padre aspettare l'uscita del nuovo modello non è poi determinante.
    Ultima modifica di AgenteArancio; 13-09-14 alle 20:35

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sul Sony Xperia invece qualcuno mi sa dare un parere? differenze sostanziali tra Z1 e Z2?

Confesso che mi intriga parecchio, sebbene non abbia esperienza con terminali Sony.

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Z2 tablet rispetto al primo (non Z1 ma Z e basta) è molto più potente, ha uno schermo migliore, 3Gb di RAM ed è spesso solo 6.4 mm. Inoltre verrà supportato di più essendo uscito un anno dopo.
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie mille, sto valutando lo Z2 WiFi! L'ho trovato in giro a 420 euro, penso mi muoverò su quello, anche perchè cercavo un dispositivo che potesse essere supportato il più possibile, e non credo che il nuovo Nexus arriverà in tempi brevi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AgenteArancio Visualizza il messaggio
    Grazie mille, sto valutando lo Z2 WiFi! L'ho trovato in giro a 420 euro, penso mi muoverò su quello, anche perchè cercavo un dispositivo che potesse essere supportato il più possibile, e non credo che il nuovo Nexus arriverà in tempi brevi.
    Il nexus 9 sarà ( probabilmente) presentato il 9 ottobre, ma non so se avrà una variante da 10"... (Quello base è da 8.9") ed comunque uscirà con la versione definitiva di android L ed sarà sicuramente sarà per molto supportato!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Davvero? Allora questo cambia tutto! Era da un pò che valutavo la gamma Nexus dati gli ottimi feedback ricevuto sul Nexus 5 da alcuni amici, ma dovendo fare l'acquisto entro metà Ottobre temevo di non farcela con l'uscita! 9" rispetto ad un 10" sono un ottimo compromesso, anche perchè il mio Netbook è un 10" quindi la differenza non sarà un problema sensibile. In questo caso aspetterò Ottobre e le prime valutazioni anche per il 7" che sicuramente calerà di prezzo! In caso di ritardi eccessivi nell'uscita ripiegherò sullo Z2!

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

Solo e eslusivamente APPLE. Ipad mini 4g a 299€ e per te Ipad air 16g 4g a 399 o 449€. Prezzi da gran ricerca e fortuna nel web e volantini sottocosto.

Permessi di invio