Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slash7
guarda pure io sono indeciso come te...
ho sempre avuto samsung...s2 note 1 e note 3...è noto dagli amici che la fluidità di HTC (M7) è impressionante..però con questo M8 non noto un salto generazionale così marcato...anzi per alcuni versi M7 era meglio (vedi stabilizzatore e tasti touch fuori dal display)..mentre sony dalla sua mette in più impermeabilità e una fotocamera migliore con una fluidità cmq buona...
io non ho preso M8 anche se ero indeciso fino alla fine...prenderò a natale z3 con un prezzo piu ragionevole o al massimo un nexus 6 se mi sorprenderà
io probabilmente farò come te.... a gennaio prendo z3....lo preferisco a m8 perchè:
1 durata batteria maggiore
2 ipermeabile
3 lo vedo meno delicato di m8 (ho avuto m7 e il metallo esige la custodia altrimenti si graffia)
4 ha un giga di ram in più e fotocamera migliore....forse m8 è leggermente più fluido e le foto in automatico vengono meglio però l importante è avere l hardware perchè il lato software si può risolvere....e z3 su hardware è superiore ad m8.
5 z3 lo preferisco un pò di più come estetica
6 z3 ha led di vari colori cosi posso impostare colori diversi per notifiche diverse.
7 l infrarosso di m8 non mi interessa (su m7 non l ho mai usato).
8 z3 ha la modalità guanti che d inverno potrebbe risultare utile
9 z3 sotto la luce del sole si vede meglio di m8.
OVVIAMENTE SN DUE DEVICE CHE SN SULLA STESSA SCIA...ECCO PERCHE' CERCO PARERI (CHISSA' QUALCUNO POSSA DIRMI QUALCOSA CHE MI FACCIA CAMBIARE IDEA).
-
anche io sono pro z3..
dici che sotto natale scende il prezzo ? o meglio aspettare gennaio ?
-
dopo le feste è sempre il miglior periodo per acquistare....scenderà di sicuro....già adesso si trova a 520
nessuno ha altri pareri in confronto a questi due smartphone?
-
Quote:
cristianb
dopo le feste è sempre il miglior periodo per acquistare....scenderà di sicuro....già adesso si trova a 520
nessuno ha altri pareri in confronto a questi due smartphone?
io ero molto orientato sull'm8 all'inizio quando c'era solo lo z2... poi mi han tirato fuori lo z3 e non c'è paragone.
la durata della batteria, la qualità del comparto fotografico e la migliore resa notturna... ok l'm8 ha una fotocamera frontale migliore ma quella posteriore ha troppi pochi megapixel per quanto possa avere a supporto il software che migliori le cose (vedi dettagli negli zoom)..
poi ero indeciso sulla resa del display e vedendo un pò di recensioni lo z3 ha un nero che è SPENTO mentre l'm8 è più OPACO... idem sul bianco l'm8 tende al rossiccio mentre z3 è un bianco ghiaccio.. effetti sulle foto installabili e personalizzabili su z3 mentre su m8 ti tieni quello che c'è.. dirai posso sempre usare un altro programma al posto di quello di default, ma è pur vero che se non hai l'hardware fai ben poco con solo il software (e z3 è nettamente superiore).
i materiali forse rendono di più su m8 ma z3 pure si difende molto bene e ha una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere notare, ovvero i bordi smussati e di un materiale più resistente agli urti (cosa non da poco)..
forse una nota dolente di z3 è che ha la batteria interna e non estraibile (mentre all'm8 può essere sostituita)
personalmente se vuoi puntare sulla fotocamera (come me a quanto hai potuto leggere) vai di z3 altrimenti se fai molto uso di navigazione il browser di m8 ha l'autozoom ed è un tantino più performante sul web (chrome su z3 devi usare il pinch to zoom)...
ah un'altra cosa molto interessante di z3 è che puoi oltre a prendere le screenshot, anche registrare dei video delle tue schermate.
ora nn mi viene in mente altro ma personalmente sono molto z3 oriented :)
aspettiamo gennaio allora :D
-
Quote:
zetolo
io ero molto orientato sull'm8 all'inizio quando c'era solo lo z2... poi mi han tirato fuori lo z3 e non c'è paragone.
la durata della batteria, la qualità del comparto fotografico e la migliore resa notturna... ok l'm8 ha una fotocamera frontale migliore ma quella posteriore ha troppi pochi megapixel per quanto possa avere a supporto il software che migliori le cose (vedi dettagli negli zoom)..
poi ero indeciso sulla resa del display e vedendo un pò di recensioni lo z3 ha un nero che è SPENTO mentre l'm8 è più OPACO... idem sul bianco l'm8 tende al rossiccio mentre z3 è un bianco ghiaccio.. effetti sulle foto installabili e personalizzabili su z3 mentre su m8 ti tieni quello che c'è.. dirai posso sempre usare un altro programma al posto di quello di default, ma è pur vero che se non hai l'hardware fai ben poco con solo il software (e z3 è nettamente superiore).
i materiali forse rendono di più su m8 ma z3 pure si difende molto bene e ha una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere notare, ovvero i bordi smussati e di un materiale più resistente agli urti (cosa non da poco)..
forse una nota dolente di z3 è che ha la batteria interna e non estraibile (mentre all'm8 può essere sostituita)
personalmente se vuoi puntare sulla fotocamera (come me a quanto hai potuto leggere) vai di z3 altrimenti se fai molto uso di navigazione il browser di m8 ha l'autozoom ed è un tantino più performante sul web (chrome su z3 devi usare il pinch to zoom)...
ah un'altra cosa molto interessante di z3 è che puoi oltre a prendere le screenshot, anche registrare dei video delle tue schermate.
ora nn mi viene in mente altro ma personalmente sono molto z3 oriented :)
aspettiamo gennaio allora :D
anche l impermeabilità non è da poco su z3 e il led di vari colori....e cmq ho avuto m7: ottimo telefono ma per quanto riguarda i materiali il metallo è estremamente delicato, si graffia subito....
il vetro di sony lo vedo molto meglio
dimenticavo che su z3 c è possibilità di regolare i colori e il bianco del display....e c è la modalità guanti
grazie dei pareri......
-
ragazzi nessun altra opinione in merito?
-
vado leggermente OT ... hai considerato LG G3 ? (sempre rapportato a Z3) e mi riferisco alla versione da 32GB
-
no e non penso lo farò....materiali inferiori,batteria inferiore, dimensioni eccessive (in mano essendo largo sembra una padella), audio inferiore cm qualità ma soprattutto è una delusione: ha un sacco di impuntamenti e si blocca che è una meraviglia; ne ho provati 2 e sono rimasto deluso...
un mio amico promoter di lg me l ha sconsigliato lui stesso....quindi pensa un pò...ma io me ne ero già accorto da solo (non sono uno sprovveduto)
non vedo un aspetto in cui g3 possa essere superiore al sony e penso anche ad m8