CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Galaxy s4 mini VS sony xperia sp con budget non superiore ai 250 euro.Quale conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

Galaxy s4 mini VS sony xperia sp con budget non superiore ai 250 euro.Quale conviene?

Buonasera a tutti.
    Mi sono registrata su Androidiani principalmente per porvi questo quesito: con un budget di 250 euro (massimo) conviene di più acquistare un s4 mini o un sony xperia sp?
    Dopo vari consulti con amici e parenti, in molti mi hanno consigliato il terminale samsung perché "più potente e affidabile", ma io in precedenza possedevo un Sony Xperia U (mi è stato rubato lo scorso Luglio) e mi piace molto l'interfaccia Sony! Con il precedente cellulare, però, ho avuto dei problemi dopo l'aggiornamento. Mi si bloccava spesso e necessitava di un riavvio manuale. Inoltre, spesso, le app non si aprivano o si chiudevano inaspettatamente. Insomma, nell'ultimo periodo era diventato molto lento e fastidioso. Io sarei disposta ad affidarmi di nuovo alla Sony, ma ho riscontrato, in diversi forum, diversi problemi con questo terminale, e ho paura di fare un altro cattivo acquisto. Inoltre mi preoccupa molto il fatto che la batteria non sia estraibile e che non verrà aggiornato. Voi cosa mi consigliate?
    Avendo sedici anni il mio utilizzo non sarà così "professionale". Cerco solo un terminale veloce (sia per quanto riguarda le app che per internet), con una buona fluidità, affidabile sotto ogni punto di vista, che non si blocchi già dopo due mesi dall'acquisto e con una buona qualità audio/video/foto. Vi chiedo solo un ultimo favore, mi potreste giustificare il perché del vostro consiglio nelle risposte? Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione! c:
    Ultima modifica di Delena; 01-09-14 alle 15:43

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xperia SP

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

Io ho un sp e mio fratello un s4 mini.
    Cadi in piedi con entrambi se li prendi max 189-199 euro.

Forse s4 mini un po' meglio per le foto, sony meglio per estetica (da ricordare la barra in plexiglass) e multimedialità. L'sp è leggermente più potente ma s4 mini è quasi lo stesso. Altro pregio s4mini è la leggerezza rispetto al sony se ti interessa. Dimenticavo ram 1.5gb su s4 mini e 1gb su sp. Puoi prendere uno o l'altro senza pentirtene, se vuoi una fotocamera migliore e vuoi leggerezza vai su s4mini, se ti interessa la multimedialità, estetica, potenza scegli sp.

p.s con 250 euro potresti trovare qualcos'altro non sono più ben informato ma questi due telefoni si comprano sotto i 200euro, quindi da 200 in su ci sarà siciramente altro (non so se siano più potenti, o migliori ma meglio sondare il mercato)....ciao

4. Il seguente Utente ha ringraziato andreus94 per il post:

Delena (01-09-14)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    Io ho un sp e mio fratello un s4 mini.
    Cadi in piedi con entrambi se li prendi max 189-199 euro.

Forse s4 mini un po' meglio per le foto, sony meglio per estetica (da ricordare la barra in plexiglass) e multimedialità. L'sp è leggermente più potente ma s4 mini è quasi lo stesso. Altro pregio s4mini è la leggerezza rispetto al sony se ti interessa. Dimenticavo ram 1.5gb su s4 mini e 1gb su sp. Puoi prendere uno o l'altro senza pentirtene, se vuoi una fotocamera migliore e vuoi leggerezza vai su s4mini, se ti interessa la multimedialità, estetica, potenza scegli sp.

p.s con 250 euro potresti trovare qualcos'altro non sono più ben informato ma questi due telefoni si comprano sotto i 200euro, quindi da 200 in su ci sarà siciramente altro (non so se siano più potenti, o migliori ma meglio sondare il mercato)....ciao
    Grazie mille per l'attenzione! In realtà io preferirei spendere sotto i 200 euro e risprmiare quei cinquanta, che comunque sto accumulando con molta fatica.
    Guardando le schede tecniche dei due terminali, s4 mini mi sembrava migliore, ma ne ho trovate diverse su vari siti e non so a quale affidarmi. Nè tu nè tuo fratello avete avuto problemi? Tu, in particolare, come ti trovi? Ha qualche bug? Necessita di aggiornamenti o anche con i dati di fabbrica è veloce?
    Ultima modifica di Delena; 01-09-14 alle 16:16

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Se la scelta è solo tra questi 2 io prenderei l'S4 Mini
    Altrimenti ci sono smart migliori, a 250 euro ci trovi lo Xiaomi Mi3 che è un ex-top di gamma (allo stesso livello di S4, M7 e Z1), oppure per risparmiare e andare sotto i 200 Asus Zenfone 5, Moto G 16 GB e Xiaomi Mi2S

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato giovn99 per il post:

Ceci83 (02-09-14),Delena (01-09-14)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Non ho esperienze samsung personali, ma mio fratello ha l's 4 mini. Si trova bene, è veloce, fluido, ma una volta scoperta questa nuova chicca di Sony mi sono venuti mille dubbi. Tu scarti a priori xperia? Samsung s4 mini è sicuramente un buon acquisto... mmh vedrò. Grazie per l'attenzione, la scelta è tra questi due perché in famiglia e con amici abbiamo già esperienze con queste due aziende e le considero abbastanza affidabili.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Xperia Sp è un ottimo telefono per il suo prezzo, ma anche S4 Mini lo è. Io consiglio S4 Mini perchè quel mezzo giga di ram influisce sulla reattività e sul multitasking. Ma ancora meglio sarebbe Zenfone 5, che ha addirittura 2 Gb di ram e 16 Gb interni espandibili. Poi, tralasciando Xiaomi che è una marca di importazione e la garanzia praticamente non esiste, Asus è una marca che domina nel mondo dei PC e dei tablet, e Motorola invece è stata la migliore in campo telefoni per ben 20 anni. Sono completamente affidabili entrambe

10. Il seguente Utente ha ringraziato giovn99 per il post:

Delena (01-09-14)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovn99 Visualizza il messaggio
    Xperia Sp è un ottimo telefono per il suo prezzo, ma anche S4 Mini lo è. Io consiglio S4 Mini perchè quel mezzo giga di ram influisce sulla reattività e sul multitasking. Ma ancora meglio sarebbe Zenfone 5, che ha addirittura 2 Gb di ram e 16 Gb interni espandibili. Poi, tralasciando Xiaomi che è una marca di importazione e la garanzia praticamente non esiste, Asus è una marca che domina nel mondo dei PC e dei tablet, e Motorola invece è stata la migliore in campo telefoni per ben 20 anni. Sono completamente affidabili entrambe
    Grazie mille per la risposta! Infatti quel mezzo giga mi attirava molto. poi xperia sp ha anche il problema della batteria non estraibile... non so se è un bene o un male, mi fa un po' paura. Per il resto sì, sono d'accordissimo con te! Zenfone 5 non lo conoscevo, andrò subito a cercare qualche recensione e schede tecniche!

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

Nel dubbio se ti piace Sony perché non un xperia z ma usato ?

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Nel dubbio se ti piace Sony perché non un xperia z ma usato ?
    Usato l'ho trovato solo online, ma non mi è possibile acquistarlo in rete e mi fido di più del negozio, che se nei primi giorni non va bene almeno hai la garanzia! Inoltre i prezzi a cui l'ho trovato sono comunque troppo alti. Tu che ne pensi dei due terminali che ho proposto?

Androidiano L'avatar di Ceci83

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ciao! Non ho esperienza con Sony ma ti posso dire che l'S4 Mini è un piccolo gioiellino... ce l'ho da aprile ormai ma ogni volta che lo uso, che lo guardo, che lo tocco dentro di me dico "amo questo telefono!"
    È molto fluido (io uso nova launcher ma più che altro per abitudine da quando avevo l'S3 mini, ti assicuro che questo non ne ha davvero bisogno), ha un processore snapdragon, 1,5 di ram che non guasta ed è sottile e leggero (e poi visto che sei una ragazza te lo dico sinceramente, la serie S4 di Samsung secondo me esteticamente è la più bella).
    250 euro è un buon prezzo, sono sicura che se ti butti su S4 mini non te ne pentirai
    Ultima modifica di Ceci83; 02-09-14 alle 13:01
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio