Ciao a tutti, sono incerto nell'acquisto di un nuovo smartphone android, che abbia dual sim e supporti le reti LTE nostrane.
Attualmente, sono orientato su questi tre terminali:
- Elephone p3000s
- HTC 820u dual sim
- ZTE z7 mini
L'Elephone sulla carta risponde ai miei requisiti, ha moltissime caratteristiche interessanti e un prezzo inferiore agli altri (circa 170 euro), ma nessuno lo ha visto o provato ad oggi e non so se manterrà le promesse, se e quando arriverà (su Eto a esplicita domanda fatta ieri mi hanno risposto dicendomi che mi avviseranno, ma non mi hanno comunicato la data di arrivo previsto, né confermata quella del 25 novembre che gira un po dappertutto).
L'HTC mi piace molto, ha il processore Qualcomm 615 a 64bit (non ho capito se è più performante o meno rispetto a quello degli altri dispositivi in esame e se i 64 bit sono una caratteristica positiva in relazione all'usicta di Android L o se invece potrebbe darmi problemi di compatibilità con App non ottimizzate). Da Eto lo vendono intorno ai 250, ma non riesco a capire se supporta le bande 4G italiane. Scrivono che supporta: "4G FDD-LTE: B1 / 3 / 7 / 8 MHz". Vorrei anche capire se c'è molta differenza, a livello costruttivo-qualitativo e di supporto post-vendita/aggiornamenti, tra Elephone e HTC / ZTE.
Lo ZTE z7 mini lo trovo intorno allo stesso prezzo dell'HTC, dovrebbe essere un prodotto di fascia più alta e ne ho sentito parlare bene da diversi utenti che lo hanno acquistato.
Vi prego di darmi qualche info e suggerimento se potete, per sciogliere i miei dubbi e decidermi all'acquisto
GRAZIE MILLE !!
Pattalus