Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limma
L'ho scritto solo perché ti avevo già risposto là. :)
Comunque, il tuo phablet ideale che dimensioni dovrebbe avere? 5.5" bastano, o meglio vicino ai 6", o più ancora... ?
E quanto vorresti spendere, più o meno?
P.S. L'hai letto il thread che ti ho linkato? Sono citati molti phablet interessanti da meno di 200€ a 600 e passa euro...
scusa il ritardo nella risposta, grazie della segnalazione, ho segnato un altro po' di modelli interessanti....insomma aumenta la confusione rotfl
Sul prezzo non vorrei eccedere i 400 e non ho particolari pretese di prestazioni, non lo userei per giocare e ho le app essenziali. Più che altro mi serve per studio, quindi che abbia una buona memoria, uno buono schermo e che giri bene, visto che scarico molto materiale didattico. Non ho altri dispositivi elettronici tipo pc o tablet, devo poter sopperire "decentemente" a questo. Se ti chiedessi un parere secco quale modello mi diresti?
-
-
Quote:
pinkmistake
scusa il ritardo nella risposta, grazie della segnalazione, ho segnato un altro po' di modelli interessanti....insomma aumenta la confusione rotfl
Sul prezzo non vorrei eccedere i 400 e non ho particolari pretese di prestazioni, non lo userei per giocare e ho le app essenziali. Più che altro mi serve per studio, quindi che abbia una buona memoria, uno buono schermo e che giri bene, visto che scarico molto materiale didattico. Non ho altri dispositivi elettronici tipo pc o tablet, devo poter sopperire "decentemente" a questo. Se ti chiedessi un parere secco quale modello mi diresti?
In due ti hanno già (giustamente) consigliato il Lumia 1520, l'unico phablet (un bellissimo padellone da 6") del mondo non Android.
Io l'ho avuto e posso confermare che è un ottimo telefono sotto tutti i punti di vista (e che foto...), ma ti deve piacere Windows Phone e soprattutto non devi litigare col suo market...! ;) Nonostante questo non passa giorno senza che lo rimpianga un po'. :'(
Android: sulle misure dei phablet c'è da discutere (già 5" per molti sono troppi, e forse non a torto), ma per restringere il campo mi terrei tra i 5.7" e i 6".
Per l'uso che faresti tu io direi senza dubbio Note 3 (l'avevi nominato?). Credo che nuovo costi ancora sopra i 400€, ma se non disdegni l'usato ne puoi trovare senza problemi attorno ai 350€. E vai sul sicuro.
C'è anche il Note 3 Neo (anche questo ti è già stato segnalato) le cui caratteristiche potrebbero fare per te (s pen in primis). Prestante a sufficienza per tutti gli usi (naturalmente un filo meno del fratello maggiore...) e un paio di decimi di pollice più piccolo (0.51 cm in meno sulla diagonale; possono fare la differenza? vedi tu). E lo trovi a ben sotto i 300€, che non guasta.
A me piace molto il nuovo Huawei Ascend Mate 7, un 6" di ottima fattura e ottimo livello (esteticamente piace moltyo) che è uscito a 499€, ma che trovi anche a meno di 450€ (oggi su amazon italia, per esempio, ma anche in molti negozi "seri" online). Guardati un po' di recensioni. Ne vale la pena.
Resta il fatto che Note 3 è insuperabile sotto vari aspetti.
Certo che sono molto colpito dalla tua frase "Non ho altri dispositivi elettronici tipo pc o tablet, devo poter sopperire "decentemente" a questo.".
Hai mai visto il "vecchio" ma sempre validissimo Sony Z Ultra? Un "pahblettone" da ben 6.4", che dovendo usarlo anche come tablet potrebbe essere un'idea... Anche questo lo trovi nuovo (online) a poco più di 250€, e ti assicuro che li vale tutti (è anche waterproof, metti mai...). Unica pecca vera: fotocamera mediocre e senza led flash.
Non ti nomino neppure quello che sto usando io ora perché non degno di sedere a questa tavola così nobile, seppure faccia molto bene il suo lavoro.
Spero di non aver aumentato la tua confusione... rotfl
Dimenticavo: parere secco? Note 3 ;)
-
Quote:
Limma
I
Dimenticavo: parere secco? Note 3 ;)
mi permetto di segnalarti quello che ritengo sia la migliore alternativa al Note 3: LG GPRO 2, purtroppo, per ragioni che non conosco non è importato ufficialmente in europa ma per fortuna lo trovi su eglobalcentral uno shop di honk kong molto affidabile che ha anche un magazzino in italia a 324 euro in versione 3 GB RAM e 16 GB rom (espandibili)
Samsung Galaxy Note 3 vs. LG G Pro 2 - GSMArena.com