CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

cinafonini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    xperia u

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

cinafonini

la momento posseggo un xperia u moddato secondo le vs guide.. ...purtroppo lo vado sempre piu lento..

non ho un grosos budget da spendere (max 200€) ho adocchiato questi telefoni cinesi .. spulciando sul web ne ho trovati dai 140 ai 220€
    ce ne sono una discreta serie tutti con le seguenti caratteristiche
    schermo da 5" ips anche golilla glass
    chip mediatek octacore 1.7
    mali 450
    e 2gb di ram.
    formamera 8/13 megapixel
    slot micro sd
    android 4,4

sulla carta mi sembrano ottimi

vorrei sapere che potenziali problemi potrei avere ?
    a fludidita in generale come vanno (inizio a soffrire le attese del sony)
    ad es ad aggiornamenti di android come sono messi?
    problemi cone le app?
    eventuale modding?

il mo uso telefonare sms prendere appunti con 5" anche navigare
    fare qualche foto , ascoltare musica in plaestra .uso del gps limitato (pero' deve funzionare)

grazie per l'aiuto

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Se prendi telefoni di marche semi o totalmente sconosciute metti in totale discussione: affidabilità hardware, aggiornamenti, ottimizzazione, modding.
    Se hai 200€ da spendere c'è qualcosa di valido su cui puntare, che garantisce un certo livello di affidabilità e ottimizzazione: Asus Zenfone 5, Xiaomi RedMi 1S, Moto G (2013 LTE o 2014), Huawei G6.
    Poi ovviamente ognuno sceglie come meglio crede.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coldsteel Visualizza il messaggio
    la momento posseggo un xperia u moddato secondo le vs guide.. ...purtroppo lo vado sempre piu lento..

non ho un grosos budget da spendere (max 200€) ho adocchiato questi telefoni cinesi .. spulciando sul web ne ho trovati dai 140 ai 220€
    ce ne sono una discreta serie tutti con le seguenti caratteristiche
    schermo da 5" ips anche golilla glass
    chip mediatek octacore 1.7
    mali 450
    e 2gb di ram.
    formamera 8/13 megapixel
    slot micro sd
    android 4,4

sulla carta mi sembrano ottimi

vorrei sapere che potenziali problemi potrei avere ?
    a fludidita in generale come vanno (inizio a soffrire le attese del sony)
    ad es ad aggiornamenti di android come sono messi?
    problemi cone le app?
    eventuale modding?

il mo uso telefonare sms prendere appunti con 5" anche navigare
    fare qualche foto , ascoltare musica in plaestra .uso del gps limitato (pero' deve funzionare)

grazie per l'aiuto
    allora il processore MT6592 garantisce buone prestazioni e consumi ragionevoli ma rispetto agli snapdragon della serie 800 (ma anche 600) ha un tallone d'achille: l'interfaccia della memoria RAM che è single channel a 32 bit e quindi è limitata a 5.3 GB/s che è piu che sufficiente per pilotare uno schermo HD ma comincia a mostrare la corda su un Full HD per cui le prestazioni della scheda grafica ne soffre

Androidiano

Smartphone
    xperia u

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

@Fortinho grazie sono piu o meno quelli i miei dubbi... infatti in caso di acquisto starei piu vicino ai 150 che ai 200...e cmq prima mi informerei un po sullo specifico modello

@lubemark : interessante punto... ma ai fini pratici escludendo i giochi...(sono vecchio al peggio gioco a skirim e al suo futuro seguito su pc)
    in quali altri problemi pratici potrei incorrere (es visione di un filmato 1080p?) chiedo questo perche quasi tuttio gli schermi visti sono full hd .
    grazie
    Ultima modifica di coldsteel; 17-11-14 alle 08:23

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

@Fortinho in quali altri problemi pratici potrei incorrere (es visione di un filmato 1080p?) chiedo questo perche quasi tuttio gli schermi visti sono full hd.
    grazie
    Ti riferisci ai display dei modelli octa-core MTK che hai visto?
    Puoi citare un paio di modelli che hai visto in rete? sarebbe più semplice rispondere, invece che stare sulle generali.
    Hai visto il Lenovo A8?

Fermo restando che i consigli di Fortinho sono validi.

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

@Fortinho grazie sono piu o meno quelli i miei dubbi... infatti in caso di acquisto starei piu vicino ai 150 che ai 200...e cmq prima mi informerei un po sullo specifico modello

@lubemark : interessante punto... ma ai fini pratici escludendo i giochi...(sono vecchio al peggio gioco a skirim e al suo futuro seguito su pc)
    in quali altri problemi pratici potrei incorrere (es visione di un filmato 1080p?) chiedo questo perche quasi tuttio gli schermi visti sono full hd .
    grazie
    se il gaming non ti interessa e non fai uso di applicazioni che mettono alla frusta la GPU al massimo il frame rate sui video alla massima risoluzione non sara spettacolare a questo punto goditi pure il Full HD. Comunque ci sono anche ottimi modelli con schermo HD come Xiaomi Note e Lenovo A8 Golden Warrior che ha anche il 4G.

Per l'uso che ne fai tu potrebbe andare bene comunque il bellissimo UMI Zero (schermo Full HD super amoled e corpo il alluminio) che Antelife vende a 160 euro + sp. unica cosa essendo molto nuovo (è in prevendita non so come va il GPS, spero non abbiano risparmiato sull'antenna e sul suo montaggio)
    Ultima modifica di lubemark; 17-11-14 alle 09:38

Androidiano

Smartphone
    xperia u

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

in ordine sparso
    thl 5000
    thl t 100s
    nibiru h1
    doogee dg900
    inew i 4000s
    lenovo a 8
    nibiru h1
    jiayu s2
    meizu mx3

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Xiaomi RedMi 1S (********** e xiaomishop.it) e Huawei G620 sono vicini ai 150€ (il secondo al momento su amazon è in offerta a circa 136).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

in ordine sparso
    thl 5000
    thl t 100s
    nibiru h1
    doogee dg900
    inew i 4000s
    lenovo a 8
    nibiru h1
    jiayu s2
    meizu mx3
    parto dal fondo comincio dall'"intruso" meizu mx3 non monta il MT6592 ma l'exynos 5410 (il processore del samsung galaxy s4 gt 9500) è un top di gamma di un anno fa contra: non ha la memoria espandibile tramite SD

jayu s2: estetica spettacolare e finiture curate, bello schermo contra batteria poco capiente (2000 mAh) e di conseguenza autonomia limitata. a 200 euro però credo troverai solo la versione con 1 GB RAM e 16 GB ROM. anche qui no SD

nibiru h1 : non conosco e quindi non mi esprimo

Lenovo A8: schermo HD (piu che buono comunque) e connettività LTE, prezzo competitivo e dotazione HW ok. contra Rom ufficiale all'uscita piuttosto buggata anche se ora la situazione è in via di miglioramento

inew i 4000s: prezzo competitivo, buone finiture: contra batteria da 1750 mAh ! (prendilo solo se non ti scoccia ricaricare durante il giorno o tenere in tasca o alla cintura una Power Bank!, inoltre per il 3G non supporta la frequenza a 900 Mhz, non so che operatore hai, con 3 potresti avere problemi

Dogee DG 900: specifiche sula carta piuttosto interessanti, ovviamente essendo in uscita potrebbe soffrire di problemi di gioventù (ma questo valche per l'UMI Zero che ti consigliato sopra )

THL 100s : smartphone ormai collaudato, buone specifiche, sulla fotocamera le recensioni segnalano la lentezza dell'otturatore . batteria da 2300 mAh un po sottodimensionata

THL 5000: il nome dice tutto con questo non avrai problemi di autonomia contra plastiche un po economiche e quindi finiture migliorabili cosi come il SW della fotocamera che non sfrutta appieno il potenziale dell HW . le recensioni segnalano anche problemi al GPS (se ti interessa questo smartphone tieni d'occhio il threa d specifico nel forum per vedere se il problema è stato risolto
    Ultima modifica di lubemark; 17-11-14 alle 11:13

Androidiano

Smartphone
    xperia u

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

grazie mille gentilissimi tutti... nella fattispecia come supporto sia della casa sia della community come siamo messi ?
    e per pragone questo mediatek rispetto al l'exynos 5410 (del galxy visot che me lo citi) come si comporta ?

Permessi di invio