CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Asus Zenfone2 ZE550ML vs Meizu M1 Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Asus Zenfone2 ZE550ML vs Meizu M1 Note

Ciao a tutti, volevo abbandonare il mio S3 che ormai dà problemi anche dopo un hard reset ed ho puntato due terminali : Asus Zenfone2 ze550ml ( 2gb ram, 16gb hdd, 13mpx) ed il meizu M1 Note(praticamente stesse caratteristiche ma sceglierei anche 32 gb trovandolo allo stesso prezzo)
    Quale mi consigliate tra questi due? costano entrambi 250€ (per il meizu dipende dallo store ma siamo lì)
    Altra domanda:con quel prezzo quali altri terminali di fascia medio-alta potrei prendere?
    Come caratteristiche mi interessano la durata della batteria e la fluidità nell'uso quitidiano (chiamate, sms, whatsapp, fb, internet ecc.) dato che il mio S3 si blocca praticamente facendo ogni cosa.

grazie mille in anticipo!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Ti posso dire cosa prenderei io tra Asus e Meizu.
    Con tutto che ho una passione per i device cinesi, e anche contando che non c'è quasi una recensione che parli "non bene" del Meizu, in questo caso propendo per lo Zenfone 2.
    Vero è anche che il Meizu ha un display FHD, contro il solo HD dell' Asus, che per qualcuno può essere giustamente una priorità, anche se lo Zenfone guadagna un po' come durata della batteria in virtù della minore risoluzione.
    L' Asus assicura piena compatibilità con tutte le reti 4G italiane, cosa che purtroppo non fa il Meizu, e ha il plus della memoria espandibile.

Se invece il 4G non è determinante il Meizu è un'ottima possibilità.

In ogni caso ho avuto uno Zenfone e posso confermare la più che buona qualità dei device Asus.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Ti posso dire cosa prenderei io tra Asus e Meizu.
    Con tutto che ho una passione per i device cinesi, e anche contando che non c'è quasi una recensione che parli "non bene" del Meizu, in questo caso propendo per lo Zenfone 2.
    Vero è anche che il Meizu ha un display FHD, contro il solo HD dell' Asus, che per qualcuno può essere giustamente una priorità, anche se lo Zenfone guadagna un po' come durata della batteria in virtù della minore risoluzione.
    L' Asus assicura piena compatibilità con tutte le reti 4G italiane, cosa che purtroppo non fa il Meizu, e ha il plus della memoria espandibile.

Se invece il 4G non è determinante il Meizu è un'ottima possibilità.

In ogni caso ho avuto uno Zenfone e posso confermare la più che buona qualità dei device Asus.

Guarda sinceramente il 4G non è determinante pur avendo una scheda Vodafone abilitata , lo userei molto sporadicamente, infatti durante la giornata lavorativa sono sempre in "E" giusto x ricevere le notifiche di whatsapp e risparmiare batteria(in H+ con l's3 non arrivo alle 17.00!!!)
    Che tu sappia ci sono problemi con le bande di connessione E per il meizu?

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Gli Zenfone 2 hanno tutte le bande LTE usate in Italia.
    Al Meizu manca la banda 20 (frequenza 800).

6. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

yanez91 (27-04-15)

Androidiano L'avatar di MegaNando

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Puoi guardare anche l'Huawei Ascend G7, sempre da 5.5" risoluzione 720x1280 fluido, 2GB ram, 16GB rom espandibile e con buona durata della batteria

8. Il seguente Utente ha ringraziato MegaNando per il post:

yanez91 (27-04-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yanez91 Visualizza il messaggio
    Guarda sinceramente il 4G non è determinante pur avendo una scheda Vodafone abilitata , lo userei molto sporadicamente, infatti durante la giornata lavorativa sono sempre in "E" giusto x ricevere le notifiche di whatsapp e risparmiare batteria(in H+ con l's3 non arrivo alle 17.00!!!)
    Che tu sappia ci sono problemi con le bande di connessione E per il meizu?
    Ti rispondo io: con le frequenze 2G e 3G non ci sono problemi, mentre per il 4G nella versione asiatica mancano la 800 e 2600 Mhz, quindi Wind non va proprio in 4G, invece nella versione internazionale vi è anche la 2600 Mhz.
    Ecco l'elenco le frequenze supportate:
    GSM: 850/900/1800/1900MHz; WCDMA: 850/900/1900/2100MHz, FDD LTE: 1800/2100MHz

10. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

yanez91 (27-04-15)

Tag per questa discussione

Permessi di invio