Visualizzazione stampabile
-
300€ smartphone
come da titolo,
attualmente ero orientato verso lg g2, ma vedo che in moltissimi consigliate honor, è tanto meglio?
l'uso che ne faccio è pochi giochi, molta navigazione, poi ovviamente facebook,whatsapp ...
mi sembrava meglio il g2 per la possibilità di avere un community già ricca che magari fa si che il dispositivo sia più longevo, che ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bugmenot
come da titolo,
attualmente ero orientato verso lg g2, ma vedo che in moltissimi consigliate honor, è tanto meglio?
l'uso che ne faccio è pochi giochi, molta navigazione, poi ovviamente facebook,whatsapp ...
mi sembrava meglio il g2 per la possibilità di avere un community già ricca che magari fa si che il dispositivo sia più longevo, che ne pensate?
Ciao personalmente parlando avendo avuto G2 (ottimo terminale... Anzi no di più) cmq punterei su honor... Ormai più all avanguardia... Più sottile... Leggero ed elegante... E cmq la cmq huawei è in continua espansione... Sempre se stiamo parlando di Honor 6;)
Ovviamente parere prettamente personale eh
-
Quote:
Crhis78
Ciao personalmente parlando avendo avuto G2 (ottimo terminale... Anzi no di più) cmq punterei su honor... Ormai più all avanguardia... Più sottile... Leggero ed elegante... E cmq la cmq huawei è in continua espansione... Sempre se stiamo parlando di Honor 6;)
Ovviamente parere prettamente personale eh
sisi parlavo del 6, mi piace molto che abbia la memoria espandibile ma ho vari dubbi su alcune cose.
Ho letto che siccome in cina google è bloccato lo vendono con un market alternativo e delle app loro, ma è cosi anche in europa?
Avrà aggiornamenti? e poi c'è sempre la cosa del modding, mi piace, in caso di bisogno aver la possibilità dio avere supporto o poter installare rom diverse nel caso lg o huawei decidano di abbandonare entrambi..
esteticamente piace moltissimo anche a me!
-
Quote:
bugmenot
sisi parlavo del 6, mi piace molto che abbia la memoria espandibile ma ho vari dubbi su alcune cose.
Ho letto che siccome in cina google è bloccato lo vendono con un market alternativo e delle app loro, ma è cosi anche in europa?
Avrà aggiornamenti? e poi c'è sempre la cosa del modding, mi piace, in caso di bisogno aver la possibilità dio avere supporto o poter installare rom diverse nel caso lg o huawei decidano di abbandonare entrambi..
esteticamente piace moltissimo anche a me!
Guarda io l ho visto da mediaword è fantastico... Leggero sottilissimo schermo luminoso e brillante.. Unica pecca a mio avviso che lo schermo non ha alcuna protezione gorilla glass...
Però sappiamo tutti che con una pellicola i problemi non sussistono...
Quindi... X il market aveva quello europeo... Play Store... Per le loro applicazioni installate non ci ho fatto caso...
X me il modding ci sarà eccome se già non c'è..
Io non possiedo un honor... Xke i 5" x me sono piccoli ora che mi sono abituato ai 5.5...
Xo mi ha davvero lasciato a bocca aperta
-
Quote:
Crhis78
Guarda io l ho visto da mediaword è fantastico... Leggero sottilissimo schermo luminoso e brillante.. Unica pecca a mio avviso che lo schermo non ha alcuna protezione gorilla glass...
Però sappiamo tutti che con una pellicola i problemi non sussistono...
Quindi... X il market aveva quello europeo... Play Store... Per le loro applicazioni installate non ci ho fatto caso...
X me il modding ci sarà eccome se già non c'è..
Io non possiedo un honor... Xke i 5" x me sono piccoli ora che mi sono abituato ai 5.5...
Xo mi ha davvero lasciato a bocca aperta
mica non lo vendevano nei negozi fisici??
la cosa dello schermo mi disturba non poco, mi piace sempre di più lo schermo senza pellicole, però nemmeno il g2 avrebbe il g. glass 3 quindi...
-
Quote:
bugmenot
la cosa dello schermo mi disturba non poco, mi piace sempre di più lo schermo senza pellicole, però nemmeno il g2 avrebbe il g. glass 3 quindi...
Giuro che ne ho visto uno in esposizione in una colonnina di mediaword a Ravenna.
http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/lg-g2_i2491/
Il gorilla glass 2...Quindi... Fai tu la scelta
-
Quote:
bugmenot
Lo sai che mi è venuto il dubbio che fosse il P7:screwy::banghead:
-
Quote:
bugmenot
come da titolo,
Honor 6 e G2 sono due dispositivi paragonabili. Dovrebbe parlare chi lo ha acquistato l'Honor 6 per dare giudizi precisi e realistici. Su carta sembra superiore al G2, ma il processore proprietario Huawei Hisilicon Kirin 920 pur essendo un big.LITTLE (che si traduce in due quad core, uno meno potente per risparmiare batteria e l'altro per prestazioni superiori) non mi ha convinto più di tanto e non saprei poi a lungo andare cosa succede(sia prestazionalmente parlando che per quanto riguarda il supporto della community). Dall'altro lato abbiamo il già provato e pluriconsigliato LG G2...io sono stato un fortunato possessore di questo dispositivo ed ancora oggi offre prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai nuovi top di gamma. Il Qualcomm Snapdragon 800 con Adreno 330 e 2 GB di Ram sappiamo cosa offre, il display da 5,2 pollici FHD è fenomenale e la batteria dura tanto. Cadi in piedi con l'acquisto di entrambi, ma il G2 è più "rodato" se cosi si può dire e grazie all'hardware di Qualcomm hai un gran bel supporto da parte della community (ci sono un bel pò di custom Rom), il che influisce sulla longevità del terminale. Sarà inoltre aggiornato a Lollipop ufficialmente da LG (e ci sono tra l'altro già custom ROM su XDA basate su Android 5.0.2). Huawei è un'ottima azienda e l'Honor 6 lo sottolinea, ma tra i due io sceglierei il G2 viste le poche differenze e il modding che va a vantaggio del G2! Io da ex possessore posso dirti i "difetti" di questo smartphone (non esiste ad oggi lo smartphone perfetto):
- Ricezione...c'era qualche sporadica perdita di segnale con Vodafone, ma c'è da dire che questo non inficiava assolutamente nel mio uso quotidiano dove con il G2 riuscivo a fare tutto ciò che facevo con i miei precedenti smartphone (Galaxy S2,S3 e HTC One M7). Tra l'altro ora che ho un Moto E Dual Sim, proprio adesso che sto scrivendo, la sim Vodafone ha tre tacche mentre la wind ha il segnale pieno. Perciò dipende molto anche dall'operatore.
- Storage...io avevo optato per la versione da 16 GB, ma mi sono accorto a lungo andare come sia limitante avere solo 16 GB(effettivi sugli 11 e rotti o meno), specie se fai foto e video che alla risoluzione a cui vengono fatti tendono a riempire presto la memoria. La cosa comunque si risolve con la versione da 32 Gb che si trova tranquillamente al prezzo da te indicato. Prima del G2 avevo il One M7 da 32 Gb sempre non espandibili ma non ho mai avuto problemi di storage
- Materiali parte posteriore...nel G2 davanti abbiamo un display da 5,2" protetto da un Gorilla Glass II che con l'aggiunta di una pellicola non dava alcun problema. Dietro invece la plastica lucida utilizzata per la back cover tende a rovinarsi facilmente, anche e sopratutto nella parte intorno alla porta microusb dove se non ci stai attento quando inserisci il caricatore o il cavetto, ti si "mangiucchia" ai lati! La lente in zaffiro della fotocamera poi è il vero flop dello smartphone, perchè pur essendo fatta in zaffiro che come resistenza è secondo solo al diamante, il trattamento oleorepellente che LG ha applicato su di essa fa si che si righi molto facilmente(fonte : LG Italia) ! Il vetrino è facilmente sostituibile,ma ti consiglio di prendere precauzioni se sei un maniaco come me XD
L'Honor 6 avrà sicuramente i suoi difetti(come tutti gli smartphone), ma non posso elencarteli visto che è un dispositivo nuovo e da me non posseduto. Io sceglierei il G2, ma ovviamente la scelta spetta a te :)
-
se il g2 avesse la memoria espandibile non avrei dubbi, i 9gb che restano dai 16 non son sicuro mi bastino...
sapete quanto costa di spedizione comprarlo da amazon.de? (visto che la costa molto di meno)
-
Quote:
bugmenot
se il g2 avesse la memoria espandibile non avrei dubbi, i 9gb che restano dai 16 non son sicuro mi bastino...
sapete quanto costa di spedizione comprarlo da amazon.de? (visto che la costa molto di meno)
Ti avevo risposto anche su. Se opti per la versione da 32 Gb che puoi trovare sui 300€, questo problema non si pone :)
-
Quote:
KOLTESOO
Ti avevo risposto anche su. Se opti per la versione da 32 Gb che puoi trovare sui 300€, questo problema non si pone :)
ho visto adesso che hai modificato la risposta. Sicuramente prendere la versione da 32 sarebbe la soluzione, ma attualmente il mio budget non può essere ulteriormente rimpinguato, quindi l'altra versione non posso averla. pellicole preferirei non averne, al massimo cover, e francamente non so come si protegga una fotocamenra, è la prima volta che sento come sia facilmente graffiabile!
riguardo alla questione di amazon.de non ne sai nulla?
Quote:
Crhis78
Lo sai che mi è venuto il dubbio che fosse il P7:screwy::banghead:
non lo mettevo in dubbio, ero solo curioso!
-
Quote:
bugmenot
ho visto adesso che hai modificato la risposta. Sicuramente prendere la versione da 32 sarebbe la soluzione, ma attualmente il mio budget non può essere ulteriormente rimpinguato, quindi l'altra versione non posso averla. pellicole preferirei non averne, al massimo cover, e francamente non so come si protegga una fotocamenra, è la prima volta che sento come sia facilmente graffiabile!
riguardo alla questione di amazon.de non ne sai nulla?
non lo mettevo in dubbio, ero solo curioso!
Della questione amazon.de non saprei...comunque LG D802 G2 QUAD CORE 2.26Ghz 5.2" 32GB 4G LTE ANDROID 4.4.2 BLACK NERO EU | eBay sarebbero 19€ oltre il tuo budget...io te l'ho postato comunque :)
-
LG G2 lo ha mia moglie, veramente un ottimo terminale, solo un po "sordo" ogni tanto cioè la ricezione non è il massimo anche in confronto al mio Nexus5 che, a sua volta, non primeggia in questo campo.
Comprandolo non sbagli di sicuro, però se non ti interessa il modding potresti davvero considerare Honor6, ma SOLO alle condizioni di Amazon.
La batteria di G2 è infinita, penso che anche l'Honor non sarebbe da meno comunque, visto la struttura del SoC che tiene "attivi" dei core meno dispendiosi quando non si necessità della potenza massima, entrambi avranno sicuramente Lollipop con le loro interfaccie personalizzate, nel "lunghissimo tempo" che per gli smartphone si traduce in 12/18 mesi è probabile che l'Honor non avrà più aggiornamenti, vista la politica Huawei, mentre G2 è già quasi sicuramente al suo ultimo, imminente, aggiornamento a 5 (Lollipop).
Sostanzialmente se l'uso è da utente normale, navigazione su internet, social network, etc allora l'Honor come il G2 ti soddisferanno entrambi con qualche punto per l'Honor visti i sui 3GB di Ram che permetteranno all'interfaccia proprietaria e alle applicazioni social, come quel ciucciram di facebook, di stare tranquilli in memoria con risparmio di batteria e prontezza di risposta.
Considera che se lo prendi da Amazon puoi comunque "provarlo" per 30 giorni e poi restituirlo al solo costo del pacco (7/10 euro) senza dare motivazioni.
Terminali meno costosi, tipo da 250, si rischia di prendere un fascia media fuori prezzo piuttosto che un ex FlagShip per cui non vale la pena, se il budget fosse sotto i 200, o decidi di risparmiare 100 euro, allora si va in un'altra fascia anch'essa con ottimi terminali ma che esulano da questo thread.
-
Honor 6 senza ombra di dubbio...sotto i 300 inutile cerca altro perchè di meglio non c'è...sia come hardware che come software...a breve uscirà la emui 3.0 ed è veramente bella...poi la garanzia...va beh è quella di amazon...puoi addirittura restituirlo se non ti piace....che volere di più
-
Quote:
Moretz784
Honor 6 senza ombra di dubbio...sotto i 300 inutile cerca altro perchè di meglio non c'è...sia come hardware che come software...a breve uscirà la emui 3.0 ed è veramente bella...poi la garanzia...va beh è quella di amazon...puoi addirittura restituirlo se non ti piace....che volere di più
Quoto :thumbup:
-
Se non erro fra poco uscirà l honor 6 plus:D
-
Quote:
Crhis78
Se non erro fra poco uscirà l honor 6 plus:D
purtroppo erri...il 6 plus non è per il mercato europeo...il mercato pippa degli smartphone...l'utente medio concepisce solo Samsung non importa quale e iPhone non importa quale....i più avanzati si spingono ai "top" gamma di Sony ed LG...non si sprecano a buttare una perla ai porci...non gli conviene...il 6 plus...miglior fotocamera al mondo...commercializzato solo in asia ed oceania
-
Quote:
Moretz784
purtroppo erri...il 6 plus non è per il mercato europeo...il mercato pippa degli smartphone...l'utente medio concepisce solo Samsung non importa quale e iPhone non importa quale....i più avanzati si spingono ai "top" gamma di Sony ed LG...non si sprecano a buttare una perla ai porci...non gli conviene...il 6 plus...miglior fotocamera al mondo...commercializzato solo in asia ed oceania
Si ma che palle :mad::banghead:
http://gizchina.it/2014/12/meizu-mx4...delle-scocche/... X confermare la bontà di Honor 6 plus
-
Quote:
Crhis78
Lo dicevo in un altro thread, ad un utente poco informato, che i vantaggi dei Kirin serie 9 non sono certo la potenza bruta ma i consumi, minor calore è sintomo di minor consumo a parità d'uso.
-
Quote:
lostman
Lo dicevo in un altro thread, ad un utente poco informato, che i vantaggi dei Kirin serie 9 non sono certo la potenza bruta ma i consumi, minor calore è sintomo di minor consumo a parità d'uso.
Gia:thumbup:
-
appena comprato il g2.
Ero molto indeciso, soprattutto perchè ho letto cose contrastanti e, non essendo per niente esperto quando si va a parlare di cose troppo tecniche, non sapevo cosa prendere per buono.
Stavo anche per comprarlo, ma ho avuto modo di avere in mano l'honor 6 di un amico che lo ha comprato e sinceramente non mi ha convinto molto la parte softwere (ovvio che l'ho provato si e no 5 minuti e quindi non vale nulla quella prova, ma questa è stata la sensazione).
Magari sono anche io uno degli utenti a cui non vale la pena dare perle, ma ho preferito il g2, spero quello mi piaccia di più dal vivo, al massimo restituisco quello dopo (ma spero di no).
Grazie a tutti.
-
Quote:
bugmenot
appena comprato il g2.
Ero molto indeciso, soprattutto perchè ho letto cose contrastanti e, non essendo per niente esperto quando si va a parlare di cose troppo tecniche, non sapevo cosa prendere per buono.
Stavo anche per comprarlo, ma ho avuto modo di avere in mano l'honor 6 di un amico che lo ha comprato e sinceramente non mi ha convinto molto la parte softwere (ovvio che l'ho provato si e no 5 minuti e quindi non vale nulla quella prova, ma questa è stata la sensazione).
Magari sono anche io uno degli utenti a cui non vale la pena dare perle, ma ho preferito il g2, spero quello mi piaccia di più dal vivo, al massimo restituisco quello dopo (ma spero di no).
Grazie a tutti.
Credimi... Come già detto e da ex possessore di G2 32gb non ti deluderà MAI... Fidati ;)