Originariamente inviato da
PeppeNA
Ciao a tutti e buone feste all'intero forum. Sono in cerca di uno smartphone di fascia bassissima per mio padre. Dopo aver preso lo Zenfone 5 gli ho rifilato il mio vecchio Nexus S ma è veramente ingestibile, troppo lento e blocchi continui.
Premetto che lui il cell lo usa pochissimo, solo chiamate, sms, whatsapp, facebook e youtube. Stop, non sa neanche cosa siano le altre app o cose del genere.
Detto questo, vorrei prendergli uno smartphone di fascia bassissima, max 70-80 euro perchè vi assicuro che sarebbe sprecato spendere di più. Ho già visto qualche Wiko o Alcatel, però ci sono diversi modelli e vorrei prendere il più affidabile. Vi elenco le caratteristiche che gli interessano:
- deve essere android, ha sempre avuto Samsung e ormai è abituato così, quindi escludo i vari cell con Windows Phone
- deve essere dual sim
- almeno 4 pollici, più grande è meglio è
- batteria accettabile che arrivi almeno a fine giornata
- fotocamera accettabile, ma non è una priorità
E poi aggiungo io:
- ROM almeno 4 gb
- RAM quanta più ne ha meglio è, ma visto il budget limitato direi almeno 512 mb
- processore almeno dual core 1.2
Vorrei evitare cinesate, preferirei prendere qualcosa che è possibile trovare anche nei megastore evitando di comprare su internet...