CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone fascia bassissima

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di PeppeNA

Smartphone
    Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Smartphone fascia bassissima

Ciao a tutti e buone feste all'intero forum. Sono in cerca di uno smartphone di fascia bassissima per mio padre. Dopo aver preso lo Zenfone 5 gli ho rifilato il mio vecchio Nexus S ma è veramente ingestibile, troppo lento e blocchi continui.

Premetto che lui il cell lo usa pochissimo, solo chiamate, sms, whatsapp, facebook e youtube. Stop, non sa neanche cosa siano le altre app o cose del genere.

Detto questo, vorrei prendergli uno smartphone di fascia bassissima, max 70-80 euro perchè vi assicuro che sarebbe sprecato spendere di più. Ho già visto qualche Wiko o Alcatel, però ci sono diversi modelli e vorrei prendere il più affidabile. Vi elenco le caratteristiche che gli interessano:

- deve essere android, ha sempre avuto Samsung e ormai è abituato così, quindi escludo i vari cell con Windows Phone
    - deve essere dual sim
    - almeno 4 pollici, più grande è meglio è
    - batteria accettabile che arrivi almeno a fine giornata
    - fotocamera accettabile, ma non è una priorità

E poi aggiungo io:
    - ROM almeno 4 gb
    - RAM quanta più ne ha meglio è, ma visto il budget limitato direi almeno 512 mb
    - processore almeno dual core 1.2

Vorrei evitare cinesate, preferirei prendere qualcosa che è possibile trovare anche nei megastore evitando di comprare su internet...

2.  
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Se vuoi un bel dispositivo dual sim spendendo poco buttati sul Motorola Moto E. Qualcomm Snapdragon 200 1.2 Ghz dual core con GPU Adreno 305, 1GB di Ram e display 4,3" qHD(960x540p) con Gorila Glass III..ha poi il senore di prossimità di luminositá ed un piccolo led di notifica bianco, 4GB di Rom espandibile tramite microsd. La batteria è eccezionale e dura veramente tanto. Su Amazon costa 97€ incluse spedizioni..è un pó al di sopra del tuo budget ma fidati che ne vale la pena..è molto fluido e ben ottimizzato. La fotocamera è da 5 mpx senza autofocus e flash led...le foto le fa ma non sono niente di chè comunque, è l'unico neo insieme alla mancanza della fotocamera interna. Sará peró aggiornato a Lollipop. Ci sono anche ottimi wiko e alcatel ma poi magari peccano nel display e nelle prestazioni pur avendo flash led e fotocamera interna. Per quanto riguarda il Nexus S hai provato a resettarlo o installare qualche qualche custom rom?

Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

Smartphone
    Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sì, l'ho resettato ed ho installato solo le app che gli servono (quindi whatsapp e facebook considerando che youtube era già pre-installato). Però il discorso non cambia. Facebook si blocca continuamente, e capita che anche per fare una chiamata il cell ci mette tempo a caricare la schermata.

Per la rom non saprei, non ci ho mai smanettato prima d'ora. E' alle condizioni di fabbrica sotto questo aspetto. Dici che potrebbe cambiare qualcosa?

Tornando in topic, il Moto E lo avevo già messo in lista nel caso non riuscissi a trovare qualcosa di più conveniente...

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Riguardo al Moto E è difficile che riesci a trovare di meglio...comunque prima di fare acquisti smanetta sul nexus S..il Nexus è il classico telefono da smanettoni xD è un buon terminale e mi sembra un peccato non dargli un'altra occasione...di Rom ce ne sono quante ne vuoi ti consiglio di andare a dare un occhiata nella sezione moddiing del tuo nexus S qui sul sito...andando a installare la 4.4.4 le cose dovrebbero cambiare in termini di fluiditá e prestazioni..prima di fare acquisti installa una custom rom sul Nexus S

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeppeNA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e buone feste all'intero forum. Sono in cerca di uno smartphone di fascia bassissima per mio padre. Dopo aver preso lo Zenfone 5 gli ho rifilato il mio vecchio Nexus S ma è veramente ingestibile, troppo lento e blocchi continui.

Premetto che lui il cell lo usa pochissimo, solo chiamate, sms, whatsapp, facebook e youtube. Stop, non sa neanche cosa siano le altre app o cose del genere.

Detto questo, vorrei prendergli uno smartphone di fascia bassissima, max 70-80 euro perchè vi assicuro che sarebbe sprecato spendere di più. Ho già visto qualche Wiko o Alcatel, però ci sono diversi modelli e vorrei prendere il più affidabile. Vi elenco le caratteristiche che gli interessano:

- deve essere android, ha sempre avuto Samsung e ormai è abituato così, quindi escludo i vari cell con Windows Phone
    - deve essere dual sim
    - almeno 4 pollici, più grande è meglio è
    - batteria accettabile che arrivi almeno a fine giornata
    - fotocamera accettabile, ma non è una priorità

E poi aggiungo io:
    - ROM almeno 4 gb
    - RAM quanta più ne ha meglio è, ma visto il budget limitato direi almeno 512 mb
    - processore almeno dual core 1.2

Vorrei evitare cinesate, preferirei prendere qualcosa che è possibile trovare anche nei megastore evitando di comprare su internet...
    Ho trovato lo smartphone che fa per tuo padre: Archos 45c Platinum.

ARCHOS 45c Platinum, Smartphones - Descrizione

Lo trovi sul nuovo volantino Uni€ che parte il 27 Dicembre ad € 89,90.

Verifica che la versione in vendita da loro sia dual SIM perchè sul volantino non è scritto ma non mi risulta esista un 45c Platinum single SIM.

.

Smartphone
    Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Riguardo al Moto E è difficile che riesci a trovare di meglio...comunque prima di fare acquisti smanetta sul nexus S..il Nexus è il classico telefono da smanettoni xD è un buon terminale e mi sembra un peccato non dargli un'altra occasione...di Rom ce ne sono quante ne vuoi ti consiglio di andare a dare un occhiata nella sezione moddiing del tuo nexus S qui sul sito...andando a installare la 4.4.4 le cose dovrebbero cambiare in termini di fluiditá e prestazioni..prima di fare acquisti installa una custom rom sul Nexus S

Grazie mille per il consiglio. Ne approfitto perchè come ho già detto non sono praticissimo riguardo al modding: mi sapresti consigliare da che topic iniziare? Ce ne sono tantissimi e non avendo mai seguito le discussioni trovo difficoltà ad orientarmi...grazie ancora

Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Ho trovato lo smartphone che fa per tuo padre: Archos 45c Platinum.

ARCHOS 45c Platinum, Smartphones - Descrizione

Lo trovi sul nuovo volantino Uni€ che parte il 27 Dicembre ad € 89,90.

Verifica che la versione in vendita da loro sia dual SIM perchè sul volantino non è scritto ma non mi risulta esista un 45c Platinum single SIM.

.
    Lo metto in lista sperando di trovarlo a meno, grazie

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie mille per il consiglio. Ne approfitto perchè come ho già detto non sono praticissimo riguardo al modding: mi sapresti consigliare da che topic iniziare? Ce ne sono tantissimi e non avendo mai seguito le discussioni trovo difficoltà ad orientarmi...grazie ancora

Lo metto in lista sperando di trovarlo a meno, grazie
    Per quanto riguarda il modding segui questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/co...temi.html...in pratica una volta installata una custom rom hai il dispositivo in pugno, da li poi puoi installare tutte le rom che vuoi basta scaricare lo zip, copiarlo nel telefono e flasharlo da recovery per quanto riguarda l'Archos è un buon dispositivo, ma come ho detto nonostante tutto non è ai livelli di Moto E...il display è meno definito, ha metà della ram, mancano vari sensori tipo prossimità e luminosità, manca il led di notifica, i processori sono paragonabili ma lo Snadragon 400 dual core del Moto E con l'ottimizzazione Motorola fa meglio a mio avviso, non ha il Gorilla Glass III e la batteria è più piccola (anche se l'autonomia dipende da diversi fattori, ma io che il Moto E ce l'ho ti posso assicurare che la batteria da 1980mah dura davvero tanto). Il Moto E inoltre verrà aggiornato ufficialmente a Lollipop e credo abbia un maggiore supporto dalla community rispetto ai competitor L'unica cosa in cui il Moto E pecca e gli altri sono migliori è appunto il comparto fotografico! Però l'esperienza d'uso e la qualità che offre il Moto E secondo me non la troverai sui competitor

Smartphone
    Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie ancora Koltesoo

In giornata mi metto a smanettare, ma nel frattempo sto guardando in giro anche perchè la priorità è un dual sim (il Nexus S è mono).

Uscendo un pò dai canoni android ho trovato il Nokia Lumia 530 Dual Sim a 79 euro. Lo considero un ottimo dispositivo sulla carta, solo che manca di flash led che sarebbe risultato comunque utile. Dite che è un buon prezzo? Tra l'altro ho letto anche su questo forum che su quei prezzi è consigliabile lasciar perdere android visto che windows phone è più fluido e longevo...consigli?

Smartphone
    Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Alla fine la scelta si era ridotta al Nokia Lumia 530 (nei negozi fisici però ho trovato solo la versione mono sim a 79 euro), il Brondi Centurion, Alcatel Pop C5, l'Archos 50 Neon, e il Wiko Bloom. Sulla carta erano gli unici dispositivi che a quel prezzo racchiudevano un pò le caratteristiche principali che cercavo, ed ho deciso di optare per il Wiko Bloom trovato in offerta a 99 euro in un noto megastore.

Ho dovuto aumentare di poco il budget perchè sulla carta il Wiko era di molto superiore ai concorrenti (il Brondi, l'Alcatel e l'Archos li ho trovati sugli 80 euro), ma quel GB di Ram può fare la differenza. Certo, avrei potuto prendere anche un Motorola E, ma la mancanza della fotocamera frontale e del flash led e il display più piccolo mi hanno costretto ad abbandonare l'idea...

Dite che ho fatto un buon acquisto? Grazie ancora per i consigli!

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Alla fine la scelta si era ridotta al Nokia Lumia 530 (nei negozi fisici però ho trovato solo la versione mono sim a 79 euro), il Brondi Centurion, Alcatel Pop C5, l'Archos 50 Neon, e il Wiko Bloom. Sulla carta erano gli unici dispositivi che a quel prezzo racchiudevano un pò le caratteristiche principali che cercavo, ed ho deciso di optare per il Wiko Bloom trovato in offerta a 99 euro in un noto megastore.

Ho dovuto aumentare di poco il budget perchè sulla carta il Wiko era di molto superiore ai concorrenti (il Brondi, l'Alcatel e l'Archos li ho trovati sugli 80 euro), ma quel GB di Ram può fare la differenza. Certo, avrei potuto prendere anche un Motorola E, ma la mancanza della fotocamera frontale e del flash led e il display più piccolo mi hanno costretto ad abbandonare l'idea...

Dite che ho fatto un buon acquisto? Grazie ancora per i consigli!
    Menomale che non hai preso il Nokia Lumia 530! Io l'ho cambiato in favore di un Moto E perchè fa veramente schifo..è uno dei peggiori base di gamma windows phone mai fatti! Per quanto riguarda il Wiko...non è ai livelli del Moto E nè qualitativamente e nè prestazionalmente, ma purtroppo se ti servivano flash led e fotocamera frontale non potevi che scartarlo il Motorola. Il Bloom non è male

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio