CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Lg G3 o Xiaomi Mi4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Lg G3 o Xiaomi Mi4?

Buonasera Androidiani,

ho rinviato l'acquisto dello smartphone per mesi e mesi (aprendo diversi thread), finalmente ci siamo! (Ho un Nokia N8)

Negli ultimi mesi ho cambiato idea diverse volta: Sony xperia z1, Nexus 5, Lg g2, e infine ho deciso di optare per il G3.

Il mio utilizzo è il seguente:
    chiamate: arrivo spesso a 200 minuti a settimana
    sms: max 50 a settimana
    multimedia: non ho una macchina fotografica, quindi uso per ora esclusivamente lo smartphone, scatto una buona dose di foto, pochi video; ascolto musica mediamente 30-60 min/giorno.
    Giochi: non faccio una stima perchè il Nokia l'ho usato molto poco per questo, ma Android è un mondo a parte.
    Applicazioni: tranne nei periodi di intenso studio o altro, vivo su Whatsapp.

Per quanto riguarda la batteria, attualmente carico il mio Nokia almeno due volte al giorno, quindi mi garberebbe arrivare a sera, in modo che possa caricarlo con tranquillità di notte (Non fate facili battute sul G3 esploso ).
    Le dimensioni del display sono generose, ma credo che mi possa tranquillamente abituare.
    Sarei indeciso su quale versione acquistare, dato che la differenza di prezzo è davvero minima ormai.

Tuttavia stamattina ho sentito parlare dello Xiaomi Mi4 e sembra un devide davvero interessante, anche se credo perda in partenza perchè 16 Gb sono pochetti, mentre la versione da 64 Gb ha un costo maggiore rispetto al G3.
    Però voglio avere vostre opinioni in merito.
    Ultima modifica di Androidreamer; 02-01-15 alle 22:32

2.  
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Androidreamer Visualizza il messaggio
    Buonasera Androidiani,

ho rinviato l'acquisto dello smartphone per mesi e mesi (aprendo diversi thread), finalmente ci siamo! (Ho un Nokia N8)

Negli ultimi mesi ho cambiato idea diverse volta: Sony xperia z1, Nexus 5, Lg g2, e infine ho deciso di optare per il G3.

Il mio utilizzo è il seguente:
    chiamate: arrivo spesso a 200 minuti a settimana
    sms: max 50 a settimana
    multimedia: non ho una macchina fotografica, quindi uso per ora esclusivamente lo smartphone, scatto una buona dose di foto, pochi video; ascolto musica mediamente 30-60 min/giorno.
    Giochi: non faccio una stima perchè il Nokia l'ho usato molto poco per questo, ma Android è un mondo a parte.
    Applicazioni: tranne nei periodi di intenso studio o altro, vivo su Whatsapp.

Per quanto riguarda la batteria, attualmente carico il mio Nokia almeno due volte al giorno, quindi mi garberebbe arrivare a sera, in modo che possa caricarlo con tranquillità di notte (Non fate facile battute sul G3 esploso ).
    Le dimensioni del display sono generose, ma credo che mi possa tranquillamente abituare.
    Sarei indeciso su quale versione acquistare, dato che la differenza di prezzo è davvero minima ormai.

Tuttavia stamattina ho sentito parlare dello Xiaomi Mi4 e sembra un devide davvero interessante, anche se credo perda in partenza perchè 16 Gb sono pochetti, mentre la versione da 64 Gb ha un costo maggiore rispetto al G3.
    Però voglio avere vostre opinioni in merito.
    Hai pensato al Meizu Mx4 64 Gb a 379€ sped incluse??? Comunque...per l'uso che ne fai tu sarebbe perfetto il G2 da 32 Gb in realtà anche se non ha la memoria espandibile. Il G3 è uno dei migliori nel rapporto qualità prezzo nella versione da 32 Gb, ma ti copre la giornata più a fatica del G2...però grazie alla batteria rimovibile ne puoi acquistare una più potente della 3000mah in dotazione del G3 e dovresti risolvere il problema, comunque conviene prenderlo da 32 Gb e 3 Gb di Ram, se non per le prestazioni almeno per lo storage che fa sempre comodo . Lo Xiaomi MI4 è ottimo sotto molti punti di vista tranne appunto per i 16 Gb non espandibili e per l'elevato prezzo del 64 Gb che lo pone un pò fuori dalla cerchia. Ci sarebbero altri device che potresti tenere in considerazione e che rispondono alle tue esigenze come l'Huawei Honor 6(5") a 299€ su Amazon oppure lo ZTE Nubia Z7 Max(5,5" a 300€)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ma sbaglio o il mi4 non è 4G? Lascia stare è già vecchio se è il 3G

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sciamenna Visualizza il messaggio
    Ma sbaglio o il mi4 non è 4G? Lascia stare è già vecchio se è il 3G
    No se prendi il 16 Gb su Grossoshop ad esempio è LTE a 350€...il 64 Gb no...comunque non tutti usano il 4G perciò potrebbe essere ininfluente la cosa

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Comunque...per l'uso che ne fai tu sarebbe perfetto il G2 da 32 Gb in realtà anche se non ha la memoria espandibile. Il G3 è uno dei migliori nel rapporto qualità prezzo nella versione da 32 Gb, ma ti copre la giornata più a fatica del G2...però grazie alla batteria rimovibile ne puoi acquistare una più potente della 3000mah in dotazione del G3 e dovresti risolvere il problema, comunque conviene prenderlo da 32 Gb e 3 Gb di Ram, se non per le prestazioni almeno per lo storage che fa sempre comodo
    Ho scartato il G2 per la memoria non espandibile, per la batteria non removibile e per la fotocamera inferiore al G3, dato che utilizzo lo smartphone per fare foto spesso e volentieri, e proprio questo mi portò all'acquisto dell'N8.

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho scartato il G2 per la memoria non espandibile, per la batteria non removibile e per la fotocamera inferiore al G3, dato che utilizzo lo smartphone per fare foto spesso e volentieri, e proprio questo mi portò all'acquisto dell'N8.
    Se ti serve un buon reparto fotografico allora il Meizu MX4 da 64 Gb fa al caso tuo...ha un Sensore Sony da 20.7 mpx (credo lo stesso montato sullo Z3 e company), però non ha memoria espandibile (ma 64 Gb non sono pochi) e la batteria non è removibile (ma viste le 4 viti a vista credo che ci voglia poco a sostituirla nel caso). Sennò LG G3...comunque la fotocamera del G2 non è inferiore a quella del G3 se non solo per l'autofocus a laser, sono entrambe 13 mpx con OIS quindi hanno bene o male la stessa qualità

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Il vero "dramma" della memoria non espandibile è l'installazione di giochi, giochi di quelli veri che portano via centinaia di MB di spazio; senza trascurare il fatto (mica da poco) che solo una parte dello storage dichiarato è utilizzabile per l'installazione di applicazioni...
    Esempio: il telefono che ho ora ha 32GB di memoria NON espandibile, di cui circa 8 sono utilizzabili per le app e il resto per storage di documenti (foto, video, ecc. ecc.). Come vedi anche in questo caso installando un po' di "giochini" finirei per esaurire lo spazio a disposizione.
    Io non gioco, ma come te faccio molte, moltissime foto (lo IUNI ha una camera da 16Mpx e ogni foto alla massima risoluzione/qualità pesa circa 6MB), ma il problema dello storage delle foto (per non parlare dei video) lo risolvo facilissimamente con la funzione OTG: quando sono fuori casa collego una normalissima chiavetta USB al telefono e scarico foto e quant'altro, liberando così la "preziosa" memoria.

Permessi di invio