Originariamente inviato da
Androidreamer
Buonasera Androidiani,
ho rinviato l'acquisto dello smartphone per mesi e mesi (aprendo diversi thread), finalmente ci siamo! (Ho un Nokia N8)
Negli ultimi mesi ho cambiato idea diverse volta: Sony xperia z1, Nexus 5, Lg g2, e infine ho deciso di optare per il G3.
Il mio utilizzo è il seguente:
chiamate: arrivo spesso a 200 minuti a settimana
sms: max 50 a settimana
multimedia: non ho una macchina fotografica, quindi uso per ora esclusivamente lo smartphone, scatto una buona dose di foto, pochi video; ascolto musica mediamente 30-60 min/giorno.
Giochi: non faccio una stima perchè il Nokia l'ho usato molto poco per questo, ma Android è un mondo a parte.
Applicazioni: tranne nei periodi di intenso studio o altro, vivo su Whatsapp.
Per quanto riguarda la batteria, attualmente carico il mio Nokia almeno due volte al giorno, quindi mi garberebbe arrivare a sera, in modo che possa caricarlo con tranquillità di notte (Non fate facile battute sul G3 esploso

).
Le dimensioni del display sono generose, ma credo che mi possa tranquillamente abituare.
Sarei indeciso su quale versione acquistare, dato che la differenza di prezzo è davvero minima ormai.
Tuttavia stamattina ho sentito parlare dello Xiaomi Mi4 e sembra un devide davvero interessante, anche se credo perda in partenza perchè 16 Gb sono pochetti, mentre la versione da 64 Gb ha un costo maggiore rispetto al G3.
Però voglio avere vostre opinioni in merito.