CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Confronto Processori 64 bit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Confronto Processori 64 bit

    Scartando l'entry level mt6732 e i top di gamma di qualcomm, snapdragon 808/10, quale pensate sia meglio tra Snapdragon 615 (architettura Big.little 4xCortexA53 1.7 Ghz+4xCortexA53 1.0Ghz) con GPU Adreno 405 (550Mhz 60GFLOPS) e mt6752 (8xCortexA53 1.7Ghz) con GPU Mali T760 (700Mhz 47GFLOPS)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    I GFLOPS massimi teorici della Mali T760 non sono 47 ma 378

    Dipende sempre dall'uso che si intende fare dello smartphone... Personalmente, secondo il mio utilizzo, trovo che lo Snapdragon 615 sia migliore.... Nell'uso giornaliero l'utilizzo della cpu Cortex A53 permette di consumare meno batteria quindi più autonomia che non fa mai male
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. #3
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    L'adreno 405 come prestazioni secondo te è almeno ai livelli della 330? O è più o meno al livello della 320 dello snap600?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    L'adreno 405 come prestazioni secondo te è almeno ai livelli della 330? O è più o meno al livello della 320 dello snap600?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Quoto da noto sito:
    Another new feature is the integrated graphics unit named Adreno 405 (550 MHz). The Adreno 400 series has been substantially redesigned and supports DirectX 11.2 (FL 11_1) including hardware tessellation, OpenGL ES 3.1, and OpenCL 1.2. Furthermore, the performance has been significantly improved, which is now similar to the Adreno 320 and PowerVR G6200.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    I GFLOPS massimi teorici della Mali T760 non sono 47 ma 378
    Spulciando in rete le caratteristiche dell'MTK 6752 ho visto che monta sì una mali T760, ma per l'esattezza la Mali T760MP2 che in effetti raggiunge i 47.6 GFlops.
    La mali T760 a raggiungere i 378 GFlops è la MP16 che non è quella utilizzata dal SoC Mediatek in questione.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    I GFLOPS massimi teorici della Mali T760 non sono 47 ma 378;)

    Dipende sempre dall'uso che si intende fare dello smartphone... Personalmente, secondo il mio utilizzo, trovo che lo Snapdragon 615 sia migliore.... Nell'uso giornaliero l'utilizzo della cpu Cortex A53 permette di consumare meno batteria quindi più autonomia che non fa mai male
    nella versione a 16 core peccato che il MT6752 inpieghi la versione a 2 core ( la versione piu potente per smarphone al momento è la MP6 del socket exynos 5433)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    N1m0Y (07-01-15)

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Spulciando in rete le caratteristiche dell'MTK 6752 ho visto che monta sì una mali T760, ma per l'esattezza la Mali T760MP2 che in effetti raggiunge i 47.6 GFlops.
    La mali T760 a raggiungere i 378 GFlops è la MP16 che non è quella utilizzata dal SoC Mediatek in questione.

    non è impiegata da alcuno smartphone o tablet al momento (dissipa troppa energia)

    tornando al quesito iniziale il vantaggio del MT6752 sarà la scelta: sono stati gia annunciati una ventina di dispositivi alcuni dei quali proposti a prezzi molto agressivi e il numero è destinato presumibilmente a raddoppiare nel giro di poco tempo. uno in particolare è gia in prevendita anche in italia a un prezzo piuttosto interessante parlo dello jiayu s3 che nella versione 3/16 è prenotabile a circa 208 euro dal rivenditore ufficiale con spedizioni previste a fine mese
    Ultima modifica di lubemark; 07-01-15 alle 00:44

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Comunque come prestazioni la adreno 405 è al di sotto delle 320 del 600 e vicina a quella di s4pro, molto migliorata invece efficienza. Io vedrei meglio mediatek ad oggi.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    nella versione a 16 core peccato che il MT6752 inpieghi la versione a 2 core ( la versione piu potente per smarphone al momento è la MP6 del socket exynos 5433)
    Si sono sprecati.... La GPU del mio S2 di quasi 4 anni fa ne ha 4 di core:confused:... Secondo me è un po' sottodimensionata rispetto alla CPU... Tra un anno rischia di laggare con gli ultimi giochi o addirittura non supportarli perchè non è abbastanza performante.... Boh... Magari mi sbaglio
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #10
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Mi sa che per chi come me deve cambiare il telefono conviene prendere ancora qualcosa con un vecchio 32bit tipo snap800..

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy