CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

meizu m1 note o jiayu s3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

meizu m1 note o jiayu s3?

ciao a tutti...ultimamente mi sono parecchio informato su un nuovo telefono da comprare e mi sono buttato sulla cina...alla fine come budget vorrei restare sotto i 200 e tra i mille smartphone trovati questi 2 mi sono sembrati i migliori..ce ne sarebbero anche altri che mi interesserebbero ma dovrebbero uscire dopo marzo e a me servirebbe quasi subito...i due vincitori sono

meizu m1 note
    jiayu s3

come caratteristiche sono quasi identici : http : // www . devicespecifications . com / it / comparison / 47561b898

però prima di acquistare vorrei qualche parere o qualche consiglio su questi 2..soprattutto per i vari aggiornamenti (jiayu non la conosco bene)..o nel caso se avete altri suggerimenti
    io sarei leggermente più orientato su jiayu ma non conoscendola molto bene prima vorrei qualche consiglio

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Lg G4

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

Ti dico subito che non conosco i due cellulari, ma da poco ho comprato un meizu mx4 e sono rimasto veramente soddisfatto sia per come è fatto e per come viaggia il cellulare, gli aggiornamenti mi hanno detto che arrivano settimanalmente e a fine marzo dovrebbero lanciare lollipop, non so peró su quali dispositivi...quindi il mio parere riguarda la marca e io ti consiglio meizu

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabrygenoa Visualizza il messaggio
    ...i due vincitori sono

meizu m1 note
    jiayu s3

come caratteristiche sono quasi identici : http : // www . devicespecifications . com / it / comparison / 47561b898
    "Quasi" identici, ma non troppo, direi...

Meizu M1 Note è davvero un bel device, ma credo che lo Jiayu S3 abbia qualche punto a suo favore, non ultimo il fatto di avere le tre bande FDD-LTE B3 B7 e B20 che corrispondono alle frequenze 1800 2600 e 800 (quest'ultima croce e delizia degli utenti Wind...).
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti la situazione è buona, sono disponibili via OTA (ovviamente se non cambi la ROM originale di Jiayu, e questo vale per qualunque dispositivo) e in genere per almeno un anno vengono corretti gli eventuali bug rilevati.
    Per gli amanti del modding, poi, va ricordato che tra le opzioni sviluppatore c'è uno switch che permette di abilitare o meno il root, senza bisogno di tool "esterni".
    Ha anche uno slot per microSD che il Meizu non ha e che molti troverebbero utilissimo, e non ultimo ha anche la batteria removibile (che il Meizu non ha), feature in via d'estinzione (o quasi...) e anelata da molti.

Detto questo, il Meizu M1 (brand e Flyme in primis) è molto interessante, ma io se dovessi scegliere proverei lo Jiayu.

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

Concordo, sulla carta il Jiayu vince. Più di due anni fa comprai un Jiayu G2 a mio padre e tutt'ora va che è una meraviglia. Ovviamente non ha avuto molto supporto, essendo stato uno dei primi modelli, però non ha mai avuto un problema. Soltanto un paio di mesi fa si è crepato lo schermo, ma non oso immaginare quante volte sia caduto..

Peccato per il Meizu, confidavo in un buon telefono. Mi piace nella parte estetica, ha dimensioni più accessibili del Jiayu, ma quel singolo GB di ram è ormai troppo scarso. In più mi interessava il fatto che, a quanto sembrava, ci avrebbero sviluppato Ubuntu Touch. Spero in una versione da 2 GB di ram.

Smartphone

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Concordo, sulla carta il Jiayu vince. Più di due anni fa comprai un Jiayu G2 a mio padre e tutt'ora va che è una meraviglia. Ovviamente non ha avuto molto supporto, essendo stato uno dei primi modelli, però non ha mai avuto un problema. Soltanto un paio di mesi fa si è crepato lo schermo, ma non oso immaginare quante volte sia caduto..

Peccato per il Meizu, confidavo in un buon telefono. Mi piace nella parte estetica, ha dimensioni più accessibili del Jiayu, ma quel singolo GB di ram è ormai troppo scarso. In più mi interessava il fatto che, a quanto sembrava, ci avrebbero sviluppato Ubuntu Touch. Spero in una versione da 2 GB di ram.
    Il Meizu M1 ha 2Gb di RAM
    Vedi anche qui

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Il Meizu M1 ha 2Gb di RAM
    Vedi anche qui
    Aspetta.. Il Meizu M1 Note ha 2 GB. Per Meizu M1 si intende la versione Mini, o perlomeno sui principali blog è così..

Edit: Ho riletto ora il titolo. Dopo aver letto il tuo post ero convinto che si parlasse del Mini..

Smartphone

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Aspetta.. Il Meizu M1 Note ha 2 GB. Per Meizu M1 si intende la versione Mini, o perlomeno sui principali blog è così..

Edit: Ho riletto ora il titolo. Dopo aver letto il tuo post ero convinto che si parlasse del Mini..
    Il mio confronto era coll'M1 Note, come da titolo del post di gabrygenoa.
    Meizu è ormai una "garanzia", ma questo Jiayu 3S ha davvero un potenziale notevole e le prime cose che si leggono in rete sono molto confortanti in tal senso. Direi "sorvegliato speciale" e potenziale best seller.

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Il mio confronto era coll'M1 Note, come da titolo del post di gabrygenoa.
    Meizu è ormai una "garanzia", ma questo Jiayu 3S ha davvero un potenziale notevole e le prime cose che si leggono in rete sono molto confortanti in tal senso. Direi "sorvegliato speciale" e potenziale best seller.
    Mea culpa!
    Comunque sembra veramente un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Jiayu ha quasi sempre fatto buoni telefoni, ma non ha avuto la diffusione che stanno avendo Xiaomi e Meizu tra noi occidentali.
    L'unica pecca, a mio parere, è lo schermo troppo grande. Non capisco veramente questa corsa alle dimensioni. 5 pollici sono più che sufficienti per qualunque utilizzo, per questo avevo adocchiato il Meizu M1 (mini), come già detto sperando nella versione da 2 GB di ram e lo sviluppo di Ubuntu Touch!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie per le vostre risposte...anche a me sarebbe piaciuto di più un 5 pollici però li fanno tutti a 720 mentre questi da 5.5 sono 1080x1920 e anche con altre caratteristiche minori come batteria o processori...ho visto pure io che jiayu ha 3gb di ram al contario di meizu che ne ha "solo" 2 e anche la sd (anche se con 16 gb non avrei troppi problemi)..però la cosa che mi lascia un po perplesso è il peso quasi 190 per lo jiayu...troppo??
    se xiaomi facesse uscire il suo redmi note 2 lo prenderei quasi di corsa se avesse le stesse caratteristiche di questi 2 (anche perchè credo che quelle che siano uscite su internet non siano quelle reali al 100%)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Purtroppo temo che schermo a parte redmi note 2 sia uguale a redmi 2

Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio