Visualizzazione stampabile
-
64 bit o aspettare...
Salve a tutti,
la mia è più curiosità... ho acquistato da poco un nexus 5 in sostituzione del galaxy nexus e volevo sapere una cosa... sto notando che si sta passando da una architettura a 32 bit a 64 bit... avendo acquistato da pochissimo un nexus 5 ho fatto un errore a comprare quest'ultimo? conveniva comprare un modello a 64 bit?
Grazie anticipatamente per la risposta.
-
Io penso di no.. Gli attuali soc a 64 bit sono inferiori allo snap 800
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
diablo19842003
Salve a tutti,
la mia è più curiosità... ho acquistato da poco un nexus 5 in sostituzione del galaxy nexus e volevo sapere una cosa... sto notando che si sta passando da una architettura a 32 bit a 64 bit... avendo acquistato da pochissimo un nexus 5 ho fatto un errore a comprare quest'ultimo? conveniva comprare un modello a 64 bit?
Grazie anticipatamente per la risposta.
non necessariamente... un sistema a 64 bit è sicuramente più potente di uno a 32bit, perchè vengono processati molti più dati per ogni ciclo, occorre ovviamente che anche le applicazioni vengano ricompilate per supportare le istruzioni "estese".
I SoC a 32 bit top di gamma cmq garantiranno delle ottime prestazioni ancora per molto tempo.
-
Quindi diciamo che per almeno 2 anni posso usare il nexus 5. Grazie per le risposte... siete stati molto gentili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedeDilo
Io penso di no.. Gli attuali soc a 64 bit sono inferiori allo snap 800
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
mmm di quali SoC parli? non sono tutti inferiori... (OK i più diffusi come Snap 410 e MT6752 lo sono)
-
Quote:
Originariamente inviato da Kaichou
[quote name="FedeDilo" post=6657958]Io penso di no.. Gli attuali soc a 64 bit sono inferiori allo snap 800
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
mmm di quali SoC parli? non sono tutti inferiori... (OK i più diffusi come Snap 410 e MT6752 lo sono)[/QUOTE]
Scusa, avevo scritto un altro rigo ma per sbaglio lho cancellato. Volevo scrivere :'tranne gli snap 808/810 e forse i nuovi atom z35xx gli attuali soc a 64b...''
-
Naturalmente lo snap 800 è anche inferiore a mt6795 (non ancora montata su nessun smartphone), tegra x1(forse non verrà mai utilizzato per smartphone), exynos 7xxx (dell's6)..
Però sono anche terminali che costano il doppio del nexus 5 i top di gamma a 64 bit