Visualizzazione stampabile
-
ZenFone 4 o 5?
Sono interessato a comprare uno Zenfone e sono indecisa tra il 4 (A400CG) e il 5 (A501CG). Mi pare di capire che le differenze tra i due modelli siano la ram (1gb contro 2gb), il processore e la fotocamera (ma questa non mi interessa molto).
Vengo da un Samsung galaxy w i8150 mobbato con la cyano 9 e vorrei mantenermi su quel livello di prestazioni. Non uso giochi ma sono spesso connessa per whatsapp e Internet.
Vorrei capire in particolare se
1. il processore mi garantisce una performance pari al Samsung (che ha un processore da 1.5giga)
2. Se la batteria riesce ad arrivare a sera (per il Samsung avevo due batterie e le cambiavo ma qui non si può).
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
phosphorus
Sono interessato a comprare uno Zenfone e sono indecisa tra il 4 (A400CG) e il 5 (A501CG). Mi pare di capire che le differenze tra i due modelli siano la ram (1gb contro 2gb), il processore e la fotocamera (ma questa non mi interessa molto).
Vengo da un Samsung galaxy w i8150 mobbato con la cyano 9 e vorrei mantenermi su quel livello di prestazioni. Non uso giochi ma sono spesso connessa per whatsapp e Internet.
1. il processore mi garantisce una performance pari al Samsung (che ha un processore da 1.5giga)
2. Se la batteria riesce ad arrivare a sera (per il Samsung avevo due batterie e le cambiavo ma qui non si può).
Sposto in consigli e confronti fra terminali.
-
Tra i due Zenfone direi di sicuro il 5, migliore in tutto rispetto al 4, anche se di dimensioni maggiori, ma come forse già sai tutta la "prima" serie di zenfone non eccelleva in quanto a rapporto display/dimensioni telefono, soprattutto in virtù di cornici alquanto "generose".
Comunque sia i processori Atom garantiscono buone/ottime prestazioni.
Tra i (non pochi) pregi dello Zenfone 5 la batteria non è uno dei suoi punti di forza...
Dai un'occhiata anche thread dedicato qui sul forum
-
Quote:
phosphorus
Tieni conto che è in arrivo il nuovo Sony Xperia E4g con CPU quad core a 64 bit da 1,5 Ghz che dovrebbe realizzare in AnTuTu, grazie anche alla veloce GPU, un punteggio compreso tra i 33.000 ed i 35.000 punti (mentre lo Zenfone 5 raggiunge circa 23.000, anche se 'è da dire che quest'ultimo è penalizzato nelle prestazioni dal display con una risoluzione maggiore).
L'Xperia E4g è atteso sul mercato per Aprile a € 129. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=vTCb...LJCFUQ&index=9
.
-
Se vuoi uno smartphone con buone prestazioni, ottimo supporto e buona durata della batteria tieni in considerazione il Moto E 2015. È già in vendita su Amazon Spagna e presto arriverà anche in quello italiano intorno ai 130€.
-
In realtà, venendo dal wonder (3.7'') il display del 5 mi sembra fin troppo grande per la trasportabilità. Ma ci passerei sopra se le prestazioni del 4 fossero inferiori a ciò da cui provengo (ho anche un fonepad 7 di supporto per cui mi accontento).
Se c'è qualcosa di altre marche con una migliore resa della batteria rispetto ai due Zenfone (o che almeno mi permetta l'acquisto della doppia batteria) mantenendo una fascia di prezzo bassa e prestazioni decenti accetto suggerimenti.
-
Quote:
phosphorus
In realtà, venendo dal wonder (3.7'') il display del 5 mi sembra fin troppo grande per la trasportabilità. Ma ci passerei sopra se le prestazioni del 4 fossero inferiori a ciò da cui provengo (ho anche un fonepad 7 di supporto per cui mi accontento).
Se c'è qualcosa di altre marche con una migliore resa della batteria rispetto ai due Zenfone (o che almeno mi permetta l'acquisto della doppia batteria) mantenendo una fascia di prezzo bassa e prestazioni decenti accetto suggerimenti.
Il 5 ha buone prestazioni, però le dimensioni sono, a mio avviso, abbastanza eccessive. I bordi esterni allo schermo sono grandi e vanno anch'essi a discapito della compattezza del telefono. Tuttavia, anche la batteria è una nota un po' dolente dello Zenfone, per questo ti ho consigliato il nuovo Moto E. L'unica pecca di quest'ultimo è a livello di fotocamera, infatti manca il flash..
-
Quote:
phosphorus
è un discorso completamente soggettivo, ma anch'io provenivo dal galaxy w, sono passato a un cell con schermo da 4,7" l'anno scorso e adesso sto per passare a uno da 5,5"... dipende dall'uso, certo, ma un display grande lo trovo molto più godibile in navigazione, per leggere qualche ebook o nel gaming... non riuscirei più a tornare a uno schermo piccolo.
-
anzi piuttosto che lo zenfone 5 ormai ti consiglio di aspettare il 2, quello che voglio prendere io, ha lo schermo da 5,5" ma guarda come è ben ottimizzato rispetto allo zenfone 5:
Allegato 137728
nella foto il primo a sx è zenfone 5, il secondo è zenfone 2, il terzo è zenfone 6.... come puoi vedere zenfone 5 e 2 hanno ca le stesse dimensioni complessive, ma il secondo ha uno schermo da mezzo pollice in più!
-
Quote:
Kaichou
anzi piuttosto che lo zenfone 5 ormai ti consiglio di aspettare il 2, quello che voglio prendere io, ha lo schermo da 5,5" ma guarda come è ben ottimizzato rispetto allo zenfone 5:
Allegato 137728
nella foto il primo a sx è zenfone 5, il secondo è zenfone 2, il terzo è zenfone 6.... come puoi vedere zenfone 5 e 2 hanno ca le stesse dimensioni complessive, ma il secondo ha uno schermo da mezzo pollice in più!
Stesso discorso che facevo io, l'ottimizzazione delle dimensioni non è caratteristica propria dello Zenfone 5. Nella nuova serie di Zenfone questo aspetto è stato migliorato, quindi ti consiglio anche di tenere in considerazione del già consigliato Zenfone 2 la versione da 5 pollici.