CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Moto g 2014 o Huawei Ascend G7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Moto g 2014 o Huawei Ascend G7

Ciao a tutti, il mio moto g 2013 ha smesso di funzionare pochi giorni fa, era ancora in garanzia ed amazon mi ha rimborsato il telefono, ora sono indeciso se prendere il moto g 2014 o Huawei Ascend G7, quale mi consigliate? oppure qualche altro consiglio restando su quella fascia di prezzo.
    Grazie

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

MotoG 2014.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Ma scherziamo? G7 è superiore in tutto, nella maniera più assoluta.
    Il paragone, comunque, non regge tra i due perché hanno dimensioni ben diverse (5.5 pollici per g7, 5 pollici per moto g) e anche il prezzo è diverso (g7 costa qualcosa in più...).

Però, se il paragone è "nudo e crudo" tra questi due cell (senza considerare dimensioni e prezzo), il g7 è di molto più superiore.

Fotocamera migliore : g7 con 13 dietro e 5 davanti, moto g con 8 e 2.
    Batteria : ben 3000 su g7 e 2000 e qualcosa su moto g.
    Ram : 2 Gb per g7 contro 1 di Motorola.
    Memoria : 16 Gb per g7 contro gli 8 del moto g (comunque entrambi espandibili).

Il g7 è anche Lte (del moto g deve ancora uscire una versione Lte per il moto 2014).

Il confronto non regge, in nessun campo.

Ovviamente moto g verrà aggiornato di più e più velocemente (avendo Android praticamente stock) . Ma, oramai, quasi tutti i software proprietari girano abbastanza bene.

Ah, il moto g ha un processore snapdragon 400, il g7 ha l'evoluzione di questo processore, il 410 a 64 bit.

Non credo serva dirti altro.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Rispetta i pareri altrui
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

l'avevo capito anche io che il g7 è superiore basta leggera la scheda tecnica, ma io chiedevo un parere di chi avesse usato/visto/provato i due telefoni, ed anche se esiste un telefono paragonabile ai due.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io posseggo il Moto G 2014 e posso dirti che con KitKat andava che una meraviglia. Da quando si è aggiornato a Lollipop, mi dispiace dirlo, ma sono emerse diverse pecche. Mi duole dirlo, perché sono stato un fan di Moto G 2013 e di Motorola in generale.

Nel dettaglio, Moto G 2014 ha una fotocamera migliore rispetto al modello 2013, e i video sono davvero buoni. Il punto forte resta la batteria, davvero longeva considerato anche uno schermo più grande. Da quando si è aggiornato a lollipop ho notato qualche piccolo rallentamento generale, nulla di eclatante, ma alcune volte fastidioso. In generale è un ottimo telefono al prezzo a cui è venduto e fa tutto quanto ci si aspetti da un medio di gamma. Anche i giochi più pesanti riescono a girare sufficientemente fluidi, così come le varie applicazioni. Il Gps funziona alla perfezione anche se si utilizza i navigatore qualche volte fa fatica a trovare inizialmente il segnale. I materiali sono buoni, e il posteriore quasi gommoso lo rende davvero piacevole al tatto. Monta android stock, quindi niente fronzoli inutili a parte qualche funzione come Migrate di Motorola (che ti permette di trasferire i dati dal vecchio motorola) e Assist (che ti permette di impostare determinate azioni ad intervalli prestabiliti). Altra nota positiva è l'audio: ha due speaker frontali parecchio potenti. E' dual sim, se ti interessa, e puoi montare una SD card. La batteria non è estraibile (nota negativa).

Il solo GB di ram non fa rimpiangere nulla a chi ne ha 2: ho confrontato un po' le prestazioni con altri terminali e le uniche differenze si notano (ovviamente) nelle app pesanti. Nell'uso quotidiano la differenza non c'è.

Il G7 però vince. A partire dal fatto che possiede il modulo LTE (assente sul Moto g 2014), ha caratteristiche hardware migliori. Ma anche il prezzo è diverso: sono circa 50-60 euro di differenza, che per terminali di questa fascia non è poco. La domanda è: ne vale la pena?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciupetto Visualizza il messaggio
    l'avevo capito anche io che il g7 è superiore basta leggera la scheda tecnica, ma io chiedevo un parere di chi avesse usato/visto/provato i due telefoni, ed anche se esiste un telefono paragonabile ai due.
    Vedo che almeno qualcuno ha capito lo spirito della mia risposta (mi riferisco anche all'altro utente possessore di motoG 2014).

Indubbiamente il G7 sta avanti, ma il prezzo superiore del 50% rispetto al motoG fa riflettere su come non valga la pena scegliere il secondo.
    Io purtroppo non possiedo nessuno dei due, ma sceglierei motoG oppure altro se proprio puoi arrivare sui 250

Permessi di invio