Visualizzazione stampabile
-
Dubbio 1+1
Salve ragazzi, sto per mandare il mio s3 mini in pensione, alla fine di questo mese compierò 18 anni e credo sarà proprio il momento di acquistare un bel telefono performante!:cool::cool:
Sono puntato verso l'1+1 causa prezzo ed hw ma sono spaventato dai troppi "difetti" trovati dagli altri utenti (bande gialle, ghost touch,pixel morti).
Vorrei sapere se questi difetti persistono anche ora o siano stati ampiamente fixati dall'azienda.
Oppure volevo chiedere consiglio a voi riguardo smartphone nella stessa fascia di prezzo(o poco più) che possano essere una valida alternativa a questo telefono.
Prediligo:Gaming, Autonomia, ovviamente vorrei che il telefono non avesse quei dannati microlag che affliggono la maggior parte dei dispositivi android ed in oltre una fotocamera decente!:)
Aspetto ansioso vostre risposte grazie!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
NoRulez
Salve ragazzi, sto per mandare il mio s3 mini in pensione, alla fine di questo mese compierò 18 anni e credo sarà proprio il momento di acquistare un bel telefono performante!:cool::cool:
Sono puntato verso l'1+1 causa prezzo ed hw ma sono spaventato dai troppi "difetti" trovati dagli altri utenti (bande gialle, ghost touch,pixel morti).
Vorrei sapere se questi difetti persistono anche ora o siano stati ampiamente fixati dall'azienda.
Oppure volevo chiedere consiglio a voi riguardo smartphone nella stessa fascia di prezzo(o poco più) che possano essere una valida alternativa a questo telefono.
Prediligo:Gaming, Autonomia, ovviamente vorrei che il telefono non avesse quei dannati microlag che affliggono la maggior parte dei dispositivi android ed in oltre una fotocamera decente!:)
Aspetto ansioso vostre risposte grazie!:)
Ce l'ha il ragazzo di mia figlia da circa 3 settimane (sandstone Black 64) e ne è assolutamente entusiasta (sin troppo secondo lei ;) ) e non ha riscontrato alcuno dei difetti prospettati per cui credo che la maggior parte dei problemi siano stati risolti o al massimo si presentano in maniera molto sporadica
In alternativa allo stesso prezzo anzi meno perchè è compresa la spedizione gratuita e la flip cover de luxe c'è Asus Zenfone 2: se pensi che in futuro ti potrai interessare al modding vai sul primo (avresti una grande scelta di ROM) se invece pensi di lasciarlo così com'è considera il secondo (migliore assistenza e future proof grazie al processore Z3580 a 64 Bit ;) )
-
tu cosa mi consiglieresti?:)
-
Quote:
lubemark
Ce l'ha il ragazzo di mia figlia da circa 3 settimane (sandstone Black 64) e ne è assolutamente entusiasta (sin troppo secondo lei ;) ) e non ha riscontrato alcuno dei difetti prospettati per cui credo che la maggior parte dei problemi siano stati risolti o al massimo si presentano in maniera molto sporadica
In alternativa allo stesso prezzo anzi meno perchè è compresa la spedizione gratuita e la flip cover de luxe c'è Asus Zenfone 2: se pensi che in futuro ti potrai interessare al modding vai sul primo (avresti una grande scelta di ROM) se invece pensi di lasciarlo così com'è considera il secondo (migliore assistenza e future proof grazie al processore Z3580 a 64 Bit ;) )
non posso che ripetere quello che è stato già detto...
-
Capito, ma l'asus Zenfone 2 è già acquistabile? è la versione da 4gb?
-
Quote:
NoRulez
Capito, ma l'asus Zenfone 2 è già acquistabile? è la versione da 4gb?
è in preordine, la versione da 4GB sarà consegnata il 6 maggio... quella da 5,5"/2GB e quelle da 5" la prossima settimana.
però la versione da 4GB ha anche in regalo la cover con le funzioni smart...
-
Capito, quindi dovrei aspettare un mese, perfetto, credo di prendere questo vista la quantità di ram e il processore a 64 bit, l'unico problema è il fatto che dovrei aspettare visto che il mio attuale smart fa i capricci:\
In ogni caso mi consiglieresti di aspettare ancora per vedere le prime recenzioni oppure buttarmi sull'ordine ed averlo i 6 maggio?
P.S. Livello fotocamera, che differenze hanno i due terminali?
-
Quote:
NoRulez
Capito, quindi dovrei aspettare un mese, perfetto, credo di prendere questo vista la quantità di ram e il processore a 64 bit, l'unico problema è il fatto che dovrei aspettare visto che il mio attuale smart fa i capricci:\
In ogni caso mi consiglieresti di aspettare ancora per vedere le prime recenzioni oppure buttarmi sull'ordine ed averlo i 6 maggio?
sono già uscite le prime recensioni in italiano, una per il modello da 2GB di ram (è su youtube quindi posso mettere il link: https://youtu.be/3fa_5CIBWZY) e una per il modello da 4GB (è su un blog concorrente di androidiani, non posso darti il link, cerca su google "Recensione Asus Zenfone 2" e restringi la ricerca alle ultime 24 ore).
-
Penso prenderò questo, però ho sentito dire che il processore intel pur essendo a 64 bit rende meno dei processori attualmente utilizzati come gli Snapdragon, sai dirmi qualcosa a riguardo?
-
Quote:
NoRulez
Penso prenderò questo, però ho sentito dire che il processore intel pur essendo a 64 bit rende meno dei processori attualmente utilizzati come gli Snapdragon, sai dirmi qualcosa a riguardo?
mah nei vari test sono sempre testa a testa... come potenza è assolutamente paragonabile ad uno snapdragon 800/801 e solo l'805 gli starebbe davanti (di poco)... ha cmq il vantaggio di avere 4GB di RAM e di scaldare meno (ad esempio ho visto video con la telecamera termica, sottoposti allo stesso stress test l'ATOM Z3580 arrivava appena a 41°C, l'HTC M9 con Snapdragon 810 superava i 55°C).
-
Ma nel reparto assistenza come si comporta l'Asus?
-
Quote:
NoRulez
no veramente... spero e prego sempre di non doverci ricorrere mai, perchè finora mi son trovato male con l'assistenza di tutti i manufacters e di quasi tutti gli shop (sia catene che e-shop)... se hai dubbi potresti aspettare ancora più di un mese e prenderlo su amazon.
-
eh il problema è che il mio telefono un altro mese non ci regge:\
1+1:possibili difetti,soc 32 bit,3gb ram.
Zenfone;attesa di un mese, riavvi random,assistenza pessima.
Ci sono sempre dei dubbi:\
-
Quote:
NoRulez
Ho sentito risposte contrastanti alcuni molto soddisfatti altri un po' meno comunque di certo è meglio di quella di One Plus, se fossi in te visto anche il recente rincaro andrei su 1+1 solo se tu fossi interessato al modding (per quello al momento è secondo solo al Nexus 5)
Peraltro la robustezza dei prodotti Asus è quasi leggendaria io ho un NB KJ 50 da quasi cinque anni di uso intenso funziona ancora perfettamente (batteria a parte)
e mai avuto bisogno dell'assistenza :)
-
Quote:
lubemark
Ho sentito risposte contrastanti alcuni molto soddisfatti altri un po' meno comunque di certo è meglio di quella di One Plus, se fossi in te visto anche il recente rincaro andrei su 1+1 solo se tu fossi interessato al modding (per quello al momento è secondo solo al Nexus 5)
Peraltro la robustezza dei prodotti Asus è quasi leggendaria io ho un NB KJ 50 da quasi cinque anni di uso intenso funziona ancora perfettamente (batteria a parte)
e mai avuto bisogno dell'assistenza :)
idem con un mio notebook, e anche con varie motherboard che ho posseduto o che ho preso assemblando qualche pc (il mio pc attuale ha una mobo asus e tiene su un OC del 20% da ben 4 anni senza nessun problema/invecchiamento al circuito di alimentazione che costringesse ad abbassare le frequenze, e non era una scheda da 200 e passa euro... una semplice mainstream)
-
Altri terminali che rientrano in questa fascia di prezzo e sono altrettanto validi ce ne sono?
-
Quote:
NoRulez
Altri terminali che rientrano in questa fascia di prezzo e sono altrettanto validi ce ne sono?
eviterei i Kirin e i mediatek, visto che ti serve anche per il gaming...
LG G2
LG G3
Meizu MX4pro
Samsung S5
Samsung Note 3
HTC E8
Xiaomi Mi4
-
ero interessato per l'Mi4 ma a quanto pare la versione 64gb non supporta l'lte quindi l'ho dovuto, a malincuore, scartare
-
Quote:
NoRulez
ero interessato per l'Mi4 ma a quanto pare la versione 64gb non supporta l'lte quindi l'ho dovuto, a malincuore, scartare
la versione LTE è uscita da poco (è arrivata con un certo ritardo rispetto alla 3G)
-
ma anche per il 64gb quindi? e che prezzo ha?
-
Quote:
NoRulez
ma anche per il 64gb quindi? e che prezzo ha?
no se non sbaglio solo 16GB al momento e solo bianco
-
eh ecco,con i 16gb non vado da nessuna parte ahaha
e non voglio rinunciare all'lte anche se da me non è ancora arrivato perchè penso a un futuro prossimo:)
P.S. la differenza tra i 3gb di ram del oneplus e i 4 dello zen e la differenza tra 32-64bit, tra quanto tempo inizieranno a sentirsi?
-
Quote:
NoRulez
P.S. la differenza tra i 3gb di ram del oneplus e i 4 dello zen e la differenza tra 32-64bit, tra quanto tempo inizieranno a sentirsi?
Un anno? Forse anche un po' di più...
Nel senso che credo che per un anno e più si possa stare tranquillissimi anche con processori a 32bit.
Certo la svolta è iniziata, ma l'orizzonte è ancora un po' lontano.
-
Quote:
NoRulez
e non voglio rinunciare all'lte anche se da me non è ancora arrivato perchè penso a un futuro prossimo:)
Mah credo che ci vorrà del tempo anche un paio d'anni o forse più anche perchè lo oneplus supporta molte rom quindi con le custom te la cavi sempre, le community aggiornano ancora ROM di dispositivi che sono fuori commercio da anni, quindi anche se Google dovesse virare esclusivamente sul 64 bit c'è chi farebbe altrimenti in primis Cyanogen
-
Per quanto costa adesso (370 euro consegnato il 64GB) il 1+ non ha neanche più l'unico vero motivo che poteva farlo considerare, visto l'assistenza post vendita inesistente, il prezzo, senza contare la mancanza della banda LTE 20, molto usata in Italia.
A 370 prendi un G3 32, due Zenfone da 2GB RAM, e un'altra marea di terminali con un evidente miglior rapporto qualità/prezzo, se vuoi risparmiare dai un occhio anche all'immortale LG G2, con l'uscita di Lollipop è letteralmente rinato, l'ha mia moglie ed è pazzesco il salto di qualità di un terminale già ottimo, lo trovi a meno di 300 euro, per esempio 279 nell'outlet TIM.
Fossi in te prenderei lo Zenfone 4GB di RAM che con 310 euro ti mette in mano un signor terminale, anche il 2GB di ram è ben piazzato per durarti nel tempo, dove per "tempo" nel campo della telefonia cellulare si intendono 18 mesi, con 209 euro lo hai a casa.
-
Quote:
NoRulez
dopo che in autunno uscirà Android M i devs inizieranno a ricompilare le app a 64 bit... non passerà molto tempo prima che le app più importanti saranno disponibili anche in versione a 64 bit... questione di mesi, già a metà 2016 potrebbero raggiungere una quota importante.