CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale comprare?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • OnePlus One

    0 0%
  • ZenFone 2 (ZE551ML)

    2 100.00%
  • Nexus 5

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Pregi e difetti: OPO, ZenFone 2, Nexus 5 [..]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Pregi e difetti: OPO, ZenFone 2, Nexus 5 [..]

    Salve a tutti. Da tempo,ho preso la decisione di cambiar smartphone, ma più mi leggo recensioni e guardo video, più mi confondo. Il budget massimo è di €400,00 e ho preso in considerazione:

    -OnePlus One -> Aldilà del hardware e delle specifiche tecniche trovate scritte, l'ho provato da alcuni miei amici e sono rimasto colpito dalla sua fluidità e velocità generale. A livello estetico mi piace molto, mi da un senso di "eleganza". 64 GB mi fanno venire in mente quanti bei giochini potrei scaricarci su senza aver paura di imbattermi in lag vari.
    Quello che non mi fa procedere subito all'acquisto sono i problemi che vengono riscontrati in alcuni terminali. Problemi al touch, display gialli etc. Non vorrei spendere i soldi che mi son messo da parte per prendere un telefono che dopo un mese inizia a darmi dei problemi. Nonostante questo, 4 miei amici l'hanno preso e non hanno questi problemi. Solo molto soddisfatti dell'acquisto. Altra cosa, non so se aspettare il OnePlus Two o anche la versione Lite che secondo alcuni potrrebbe avere caratteristiche si, minori a One 2 ma comunque superiori all'One.

    -Nexus 5 -> Nonostante non mi diano troppo fastidio i 5,5" del OnePlus (che comunque reputo la dimensione massima), le dimensioni ridotte del Nexus mi piacciono. Apprezzo anche in questo device il design ma soprattutto il fatto che sia Android puro. Ricevere aggiornamenti in primis e subito è una cosa che mi alletta molto. Un mio amico che l'ha avuto non ha mai parlato di problemi alla batteria invece nelle recensioni viene quasi sempre menzionata la sua scarsa autonomia. Inoltre mi da un senso di "vecchio" essendo uscito anche Nexus 6 che è comunque troppo grande.

    -ZenFone 2 -> Mi piace quasi tutto. Lo reputo quasi come ho reputato il OnePlus One l'anno scorso, appena uscito, con la differenza che questo è un terminale Asus, mi vien da dire quasi di "marca" dove i problemi che potrei riscontrare con OPO vengono meno. Ottime caratteristiche. I 4GB di RAM mi provocano. Non so la differenza tra i 2 processori, Intel e Snapdragon 801, e vorrei una delucidazione per sapere quale, a parità di clock, sia migliore o se quanto meno la differenza si possa sentire.
    Quello che mi frena all'acquisto è il design, con la sua scocca posteriore curva, e la ZenUI che conosco poco e non so se sia orientata più verso una TouchWiz o verso la leggerezza di una ROM Cyanogen.

    -Stonex One -> Non si sa se sarà una mezza bufala o meno, ma il design mostrato nelle foto uscite da poco mi piace parecchio nella sua semplicità. L'idea di aver un telefono che dalle caratteristiche sembrerebbe più che valido (eccezione fatta per il QHD che ritengo inutile e nocivo per l'autonomia), poco conosciuto come lo era OnePlus One e "italiano" mi piace parecchio. Tuttavia non so se l'attesa verrebbe ripagata.


    Altri telefoni come Huawei, Xiaomi, gli Z3 etc. o non mi piacciono esteticamente o non mi piaccione le varie UI. Samsung li escludo. Insomma, vorrei qualche parere sui telefoni sopra elencati e anche qualche opinione personale aldilà delle mie considerazioni.
    Finisco chiedendo anche una risposta a.. ha ancora senso e conviene comprare ora un OnePlus One?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Se One plus One ti piace ha ancora senso specie se sei interessato al modding, se invece intendi restare a vita con la Rom di fabbrica andrei su Asus Zenfone 2. Lo Z3580 come prestazioni non e' inferiore allo snapdragon 801 e in alcusi casi se la vede con l'805. Infine per lo stonex la domanda e' cosa avranno rimarchiato? 1) Zopo 2) Gionee 3) Coolpad 4) altro marchio meno noto?

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Ultima modifica di lubemark; 20-04-15 alle 18:15

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E per quanto riguarda il Nexus 5? Lo escludi a priori?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marinos10 Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda il Nexus 5? Lo escludi a priori?
    E' fuori produzione quindi difficile da trovare, poi se lo trovi nuovo in versione 32 GB sotto i 280 euro potresti farci un pensierino ma dubito! comunque ha un'autonomia non esaltante e una fotocamera da dispositivo mid range...però rimane la star del modding

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Marinos10 (20-04-15)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marinos10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Da tempo,ho preso la decisione di cambiar smartphone, ma più mi leggo recensioni e guardo video, più mi confondo. Il budget massimo è di €400,00 e ho preso in considerazione:

    -OnePlus One -> Aldilà del hardware e delle specifiche tecniche trovate scritte, l'ho provato da alcuni miei amici e sono rimasto colpito dalla sua fluidità e velocità generale. A livello estetico mi piace molto, mi da un senso di "eleganza". 64 GB mi fanno venire in mente quanti bei giochini potrei scaricarci su senza aver paura di imbattermi in lag vari.
    Quello che non mi fa procedere subito all'acquisto sono i problemi che vengono riscontrati in alcuni terminali. Problemi al touch, display gialli etc. Non vorrei spendere i soldi che mi son messo da parte per prendere un telefono che dopo un mese inizia a darmi dei problemi. Nonostante questo, 4 miei amici l'hanno preso e non hanno questi problemi. Solo molto soddisfatti dell'acquisto. Altra cosa, non so se aspettare il OnePlus Two o anche la versione Lite che secondo alcuni potrrebbe avere caratteristiche si, minori a One 2 ma comunque superiori all'One.

    -Nexus 5 -> Nonostante non mi diano troppo fastidio i 5,5" del OnePlus (che comunque reputo la dimensione massima), le dimensioni ridotte del Nexus mi piacciono. Apprezzo anche in questo device il design ma soprattutto il fatto che sia Android puro. Ricevere aggiornamenti in primis e subito è una cosa che mi alletta molto. Un mio amico che l'ha avuto non ha mai parlato di problemi alla batteria invece nelle recensioni viene quasi sempre menzionata la sua scarsa autonomia. Inoltre mi da un senso di "vecchio" essendo uscito anche Nexus 6 che è comunque troppo grande.

    -ZenFone 2 -> Mi piace quasi tutto. Lo reputo quasi come ho reputato il OnePlus One l'anno scorso, appena uscito, con la differenza che questo è un terminale Asus, mi vien da dire quasi di "marca" dove i problemi che potrei riscontrare con OPO vengono meno. Ottime caratteristiche. I 4GB di RAM mi provocano. Non so la differenza tra i 2 processori, Intel e Snapdragon 801, e vorrei una delucidazione per sapere quale, a parità di clock, sia migliore o se quanto meno la differenza si possa sentire.
    Quello che mi frena all'acquisto è il design, con la sua scocca posteriore curva, e la ZenUI che conosco poco e non so se sia orientata più verso una TouchWiz o verso la leggerezza di una ROM Cyanogen.

    -Stonex One -> Non si sa se sarà una mezza bufala o meno, ma il design mostrato nelle foto uscite da poco mi piace parecchio nella sua semplicità. L'idea di aver un telefono che dalle caratteristiche sembrerebbe più che valido (eccezione fatta per il QHD che ritengo inutile e nocivo per l'autonomia), poco conosciuto come lo era OnePlus One e "italiano" mi piace parecchio. Tuttavia non so se l'attesa verrebbe ripagata.


    Altri telefoni come Huawei, Xiaomi, gli Z3 etc. o non mi piacciono esteticamente o non mi piaccione le varie UI. Samsung li escludo. Insomma, vorrei qualche parere sui telefoni sopra elencati e anche qualche opinione personale aldilà delle mie considerazioni.
    Finisco chiedendo anche una risposta a.. ha ancora senso e conviene comprare ora un OnePlus One?
    Fra i quattro indicati io prenderei l'Asus Zenfone 2 (ZE551ML).

    Il software di questo smartphone sembra che abbia dei difetti di gioventù che dovrebbero però essere mitigati da un prossimo aggiornamento allo stesso.


    Il OnePlus One è molto potente tuttavia è stato dimostrato che dallo Snapdragon 801 in poi Qualcomm abbia inserito dei limitatori di potenza ai suoi System on Chip che intervengono sempre più pesantemente man mano che aumente il tempo durante il quale lo smartphone è utilizzato intensamente (come può avvenire per esempio quando si gioca a determinati giochi).

    Il video seguente dimostra quanto ho riportato sopra (lo Snapdragon 801 è quello montato sull'LG G3):

    https://www.youtube.com/watch?v=rDIl..._sDc2oMxLJCFUQ

    .

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda molto banale.. nella lockscreen di ZenFone 2 si hanno le notifiche come Gmail, WhatsApp tipiche di Lollipop?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy