Secondo voi e' troppo poco 1 GB di RAM per un telefono con android 4.4, con app installate quali gmail, google now, google calendar, whatsapp, telegram e facebook (condite dall'uso di greenify ovviamente)?
Secondo voi e' troppo poco 1 GB di RAM per un telefono con android 4.4, con app installate quali gmail, google now, google calendar, whatsapp, telegram e facebook (condite dall'uso di greenify ovviamente)?
Se le usi una alla volta no!sempreche' la rom sia android stock
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Ultima modifica di lubemark; 20-04-15 alle 17:54
Il Wiko Rainbow che ho a casa - con vecchio SoC mediatek 6582, 1GB di RAM, KK senza nessuna customizzazione del produttore - regge tranquillamente ben più di 5 app in background (parlo di app tipo social e altre diciamo tanto per dire "leggere") rimanendo fluido quanto basta e avendo ancora più di 300MB liberi di memoria RAM.
E non è un Moto G...![]()
Ma 1 giga e sufficiente e ce ne sono molti ottimizzati a dovere che reggono bene anche più di 1 app che gira ( e il moto g era un esempio)
Sembra stupido ma un vecchio telefono come S2 reggeva anche 10 app con custom KitKat per cui come puoi capire ce ne sono molti ma evita i Samsung a meno che non abbiano l'ultima touchwiz perche vanno male
Tra i mediatek trovi un sacco di telefoni ottimizzati che reggono con 1 giga di RAM
Comunque non basta sapere quanta RAM vuoi, ma per un consiglio completo serve il tuo uso e io tuo budget
Io per esempio ti scrivo da un nexus 7 che ha 1 giga di RAM e sotto ho YouTube, facebook 2 browser e alte app, anche se mal ottimizzato le regge tutte queste app
Di sicuro non faccio giochi. Vorrei un buon volume dello speaker, niente lag e una fotocamera che proprio non faccia pena...
Il Samsung S4 mini è una ciofeca? Come si comporterebbe nei prossimi 2-3 anni? (ovviamente cambierei rom e metterei la migliore in circolazione)
Ultima modifica di pippopippopippo; 21-04-15 alle 10:50
Una ciofeca non direi, ha un hw basato sullo Snap 400 comune a una miriade di device entry level e credo che per il tuo uso possa andare bene.
Certo 2/3 anni sono una prospettiva temporale non indifferente, alla quale sopravvivono raramente anche i top di gamma...