Visualizzazione stampabile
-
Smartphone circa €200
Sto cercando una smarphone per mia mamma sui €200 o poco più, le serve una buona batteria, una buona ricezione e in generale un' ottima fluidità.
Ho adocchiato un po' di smartphone:
Asus Zenfone 2
Jiayu S3 Advanced
Meizu M1 Note
Honor 4x
Xiaomi Redmi2
Edit: Aggiungo tra la lista anche il Lenovo K3 Note
Qual è il migliore tra questi?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tizzzz
Sto cercando una smarphone per mia mamma sui €200 o poco più, le serve una buona batteria, una buona ricezione e in generale un' ottima fluidità.
Asus Zenfone 2
Jiayu S3 Advanced
Meizu M1 Note
Honor 4x
Xiaomi Redmi2
Per me il migliore è il M1 Note, però occhio alle bande Lte del tuo operatore
-
Quote:
Tizzzz
Asus Zenfone 2
Jiayu S3 Advanced
Meizu M1 Note
Honor 4x
Xiaomi Redmi2
Io direi che il migliore sia l'Asus Zenfone 2 che puoi acquistare con due anni di garanzia ed assistenza italiane.
https://www.youtube.com/watch?v=k81vt7dUEMA
.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Per me il migliore è il M1 Note, però occhio alle bande Lte del tuo operatore
Vorrei prenderlo ma 16 GB sono pochi e la versione da 32 GB costa un po' troppo.
Ho visto anche il Lenovo K3 Note che ha lo stesso S.o.C. dell Meizu e del Jiayu, che ne pensi?
Quote:
Arnolddd
Sicuro che sia il meglio? Il Meizu e il Jiayu hanno un hardware migliore e uno schermo FHD.
-
Quote:
Tizzzz
Vorrei prenderlo ma 16 GB sono pochi e la versione da 32 GB costa un po' troppo.
Ho visto anche il Lenovo K3 Note che ha lo stesso S.o.C. dell Meizu e del Jiayu, che ne pensi?
Sicuro che sia il meglio? Il Meizu e il Jiayu hanno un hardware migliore e uno schermo FHD.
Limma parla molto bene di S3 advanced, potrebbe essere un'ottima alternativa. Per il momento Zenfone 2 non mi convince, ma tra poco potrò dirlo con cognizione di causa avendolo prenotato.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Limma parla molto bene di S3 advanced, potrebbe essere un'ottima alternativa. Per il momento Zenfone 2 non mi convince, ma tra poco potrò dirlo con cognizione di causa avendolo prenotato.
Ora sono indeciso tra Jiayu S3 Advanced, Meizu M1 Note e Lenovo K3 Note, secondo te il Meizu vale i soldi in più per la versione da 32 GB?
Perchè sia il Jiayu e il Lenovo hanno 16 GB ma hanno lo slot SD e per ciò gli preferisco, comunque ora guardo un po' di recensioni e vedrò cosa dicono.
-
Quote:
Tizzzz
Ora sono indeciso tra Jiayu S3 Advanced, Meizu M1 Note e Lenovo K3 Note, secondo te il Meizu vale i soldi in più per la versione da 32 GB?
Perchè sia il Jiayu e il Lenovo hanno 16 GB ma hanno lo slot SD e per ciò gli preferisco, comunque ora guardo un po' di recensioni e vedrò cosa dicono.
Ma a quanto lo hai trovato il Meizu?
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Ma a quanto lo hai trovato il Meizu?
Il Meizu l'ho trovato a €240 che non è poco, il Jiayu a €215 e il Lenovo a €195.
-
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, quindi seguo il thread con interesse! :)
Avevo adocchiato come te il Meizu m1 note, ed ora ho visto il Jiayu S3 advanced che è moooooolto interessante come caratteristiche...ho visto qualche recensione però non ne parlano molto bene...
-
Quote:
Makka7
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, quindi seguo il thread con interesse! :)
Avevo adocchiato come te il Meizu m1 note, ed ora ho visto il Jiayu S3 advanced che è moooooolto interessante come caratteristiche...ho visto qualche recensione però non ne parlano molto bene...
Ho letto che avevo qualche problemino con l'audio ma con un aggiornamento dovrebbero averlo fixato, sono indeciso...
-
Francamente io non so nulla di questo terminale, mi sono informato molto sul Meizu che da molti è definito un best buy...però vedendo l'S3 advanced ho preso in considerazione anche questo, adesso devo informarmi! :)
-
Il k3 note ha il miglior rapporto qualità prezzo oppure lo ze550ml intorno ai 220/230 o anche meno se hai buoni sconto
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
FedeDilo
Il k3 note ha il miglior rapporto qualità prezzo oppure lo ze550ml intorno ai 220/230 o anche meno se hai buoni sconto
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Lo so che il K3 Note ha il miglior rapport qualità/prezzo ma importa molto l'ottimizzazione, per esempio il Meizu ha meno ram del Jiayu ma viene considerato migliore, lo Zenfone l'ho scartato perchè ha lo schermo solo HD.
-
Il fatto è che i Meizu non ha memoria espandibile e non supporta la banda 800mhz per LTE...dell' S3 advanced ho letto diversi pareri e lo danno tutti come un ottimo terminale, ma dalle recensioni su youtube ecc... invece non ne esce molto bene...:-$
-
Quote:
Makka7
Il fatto è che i Meizu non ha memoria espandibile e non supporta la banda 800mhz per LTE...dell' S3 advanced ho letto diversi pareri e lo danno tutti come un ottimo terminale, ma dalle recensioni su youtube ecc... invece non ne esce molto bene...:-$
Makka forse con gli ultimi aggiornamenti è migliorato, prova a guardare qualche recensione più recente.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tizzzz
[quote name="FedeDilo" post=6791817]Il k3 note ha il miglior rapporto qualità prezzo oppure lo ze550ml intorno ai 220/230 o anche meno se hai buoni sconto
Androidiani App
Lo so che il K3 Note ha il miglior rapport qualità/prezzo ma importa molto l'ottimizzazione, per esempio il Meizu ha meno ram del Jiayu ma viene considerato migliore, lo Zenfone l'ho scartato perchè ha lo schermo solo HD.[/QUOTE]
Ha prestazioni migliori lo zenfone, e l'hd a detta di molti (compreso me) è più che abbastanza. Se usi lo smartphone a 15-20 cm di distanza 270 ppi bastano.
-
Quote:
[quote name="Makka7" post=6791975]Il fatto è che i Meizu non ha memoria espandibile e non supporta la banda 800mhz per LTE...dell' S3 advanced ho letto diversi pareri e lo danno tutti come un ottimo terminale, ma dalle recensioni su youtube ecc... invece non ne esce molto bene...:-$
Makka forse con gli ultimi aggiornamenti è migliorato, prova a guardare qualche recensione più recente.[/QUOTE]
Io ho provato lo jiayu s3, e non è male, le prestazioni sono più che buone. Il problema è il sw troppo scarno (non ha neanche gapps e devi per forza ricorrere a root), la fotocamera non è sfruttata appieno e la qualità dei materiali non è di certo eccellente.
-
Quote:
Tizzzz
Makka forse con gli ultimi aggiornamenti è migliorato, prova a guardare qualche recensione più recente.
Ne ho viste un paio, una di Galeazzi ma era dell'S3 basic (anche se poi la differenza con l'advanced a parte RAM e NFC mi pare di capire che non esiste) e una di A.world in cui ne parlano maluccio, invece i pareri dei possessori sono positivi.
Dovrei leggere qualche thread qui su androidiani appena ho un po' di tempo...
Fatto sta che ormai la mia scelta si è ridotta a Meizu m1 note e Jiayu S3 advanced (ho definitivamente scartato Moto g 2014, Zenfone 2 e Honor 4x) :)
-
Quote:
[quote name="Makka7" post=6791975]Il fatto è che i Meizu non ha memoria espandibile e non supporta la banda 800mhz per LTE...dell' S3 advanced ho letto diversi pareri e lo danno tutti come un ottimo terminale, ma dalle recensioni su youtube ecc... invece non ne esce molto bene...:-$
Makka forse con gli ultimi aggiornamenti è migliorato, prova a guardare qualche recensione più recente.[/QUOTE]
Io ho provato lo jiayu s3, e non è male, le prestazioni sono più che buone. Il problema è il sw troppo scarno (non ha neanche gapps e devi per forza ricorrere a root), la fotocamera non è sfruttata a pieno e la qualità dei materiali non è di certo eccellente.
-
Viste tutte le pippe mentali che mi sto facendo di recente con la banda 800 mhz, io considererei honor 4x e Zenfone 2. Entrambi presi da Amazon e con assistenza eccezionale. Fai qualche rinuncia senza ombra di dubbio, ma almeno stai tranquillo che in caso di sfiga hai una signora assistenza.
-
Quote:
FedeDilo
Lo so che il K3 Note ha il miglior rapport qualità/prezzo ma importa molto l'ottimizzazione, per esempio il Meizu ha meno ram del Jiayu ma viene considerato migliore, lo Zenfone l'ho scartato perchè ha lo schermo solo HD.
Ha prestazioni migliori lo zenfone, e l'hd a detta di molti (compreso me) è più che abbastanza. Se usi lo smartphone a 15-20 cm di distanza 270 ppi bastano.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ne sai proprio sicuro? L'MT6752 non sembra affatto male.
Quote:
Kaiser_Ralf
Viste tutte le pippe mentali che mi sto facendo di recente con la banda 800 mhz, io considererei honor 4x e Zenfone 2. Entrambi presi da Amazon e con assistenza eccezionale. Fai qualche rinuncia senza ombra di dubbio, ma almeno stai tranquillo che in caso di sfiga hai una signora assistenza.
A mia madre non interessa il 4G quindi questo ragionamento (per il suo uso) è inutile, grazie lo stesso
Comunque nessuno mi sa dire qualcosa riguardo il K3 Note?
-
Quote:
[quote name="FedeDilo" post=6792006]Lo so che il K3 Note ha il miglior rapport qualità/prezzo ma importa molto l'ottimizzazione, per esempio il Meizu ha meno ram del Jiayu ma viene considerato migliore, lo Zenfone l'ho scartato perchè ha lo schermo solo HD.
[quote name="Kaiser_Ralf" post=6792344]Viste tutte le pippe mentali che mi sto facendo di recente con la banda 800 mhz, io considererei honor 4x e Zenfone 2. Entrambi presi da Amazon e con assistenza eccezionale. Fai qualche rinuncia senza ombra di dubbio, ma almeno stai tranquillo che in caso di sfiga hai una signora assistenza.[/QUOTE]
A mia madre non interessa il 4G quindi questo ragionamento (per il suo uso) è inutile, grazie lo stesso
Comunque nessuno mi sa dire qualcosa riguardo il K3 Note?[/QUOTE]
L'unica recensione del k3 note è quella di batista.. Gli ha dato 3.6/5. Secondo me lo z3560 è meglio di mt6752, anche perché la scheda grafica è tre volte più potente. Poi costa 200 da Amazon in offerta (affretatiii)!!
-
Quote:
FedeDilo
Androidiani App
[quote name="Kaiser_Ralf" post=6792344]Viste tutte le pippe mentali che mi sto facendo di recente con la banda 800 mhz, io considererei honor 4x e Zenfone 2. Entrambi presi da Amazon e con assistenza eccezionale. Fai qualche rinuncia senza ombra di dubbio, ma almeno stai tranquillo che in caso di sfiga hai una signora assistenza.[/QUOTE]
L'unica recensione del k3 note è quella di batista.. Gli ha dato 3.6/5. Secondo me lo z3560 è meglio di mt6752, anche perché la scheda grafica è tre volte più potente. Poi costa 200 da Amazon in offerta (affretatiii)!!
Ma sei proprio sicuro che la scheda grafica sia tre volte più potente? Ho cercato ma non mi sembra ci sia tutta questa differenza, comunque su entrambi Real Racing 3 va fluido quindi non vedo il senso di questa discussione.
-
Quote:
[quote name="FedeDilo" post=6792575]Ha prestazioni migliori lo zenfone, e l'hd a detta di molti (compreso me) è più che abbastanza. Se usi lo smartphone a 15-20 cm di distanza 270 ppi bastano.
Androidiani App
Ma sei proprio sicuro che la scheda grafica sia tre volte più potente? Ho cercato ma non mi sembra ci sia tutta questa differenza, comunque su entrambi Real Racing 3 va fluido quindi non vedo il senso di questa discussione.[/QUOTE]
La powervr g6430 riesce a elaborare intorno ai 115 Gflops, la mali t760 mp2 arriva a 'solo' 45. Se non hai particolari esigenze mt6752 va bene, ma secondo me non è al livello del moorefield di Intel, che consuma anche meno, avendo conduttori di 22nm contro i 28 del mediatek.
-
Quote:
FedeDilo
[quote name="Kaiser_Ralf" post=6792344]Viste tutte le pippe mentali che mi sto facendo di recente con la banda 800 mhz, io considererei honor 4x e Zenfone 2. Entrambi presi da Amazon e con assistenza eccezionale. Fai qualche rinuncia senza ombra di dubbio, ma almeno stai tranquillo che in caso di sfiga hai una signora assistenza.
Ma sei proprio sicuro che la scheda grafica sia tre volte più potente? Ho cercato ma non mi sembra ci sia tutta questa differenza, comunque su entrambi Real Racing 3 va fluido quindi non vedo il senso di questa discussione.[/QUOTE]
La powervr g6430 riesce a elaborare intorno ai 115 Gflops, la mali t760 mp2 arriva a 'solo' 45. Se non hai particolari esigenze mt6752 va bene, ma secondo me non è al livello del moorefield di Intel, che consuma anche meno, avendo conduttori di 22nm contro i 28 del mediatek.
Grazie mille non lo sapevo, per qualche motivo pensavo che i S.o.C. Intel non avevano una GPU performante, beh, mi sbagliavo, comunque mi puoi dare il link dell'offerta?
-
Quote:
[quote name="FedeDilo" post=6792797]Ne sai proprio sicuro? L'MT6752 non sembra affatto male.
[quote name="Kaiser_Ralf" post=6792344]Viste tutte le pippe mentali che mi sto facendo di recente con la banda 800 mhz, io considererei honor 4x e Zenfone 2. Entrambi presi da Amazon e con assistenza eccezionale. Fai qualche rinuncia senza ombra di dubbio, ma almeno stai tranquillo che in caso di sfiga hai una signora assistenza.
Grazie mille non lo sapevo, per qualche motivo pensavo che i S.o.C. Intel non avevano una GPU performante, beh, mi sbagliavo, comunque mi puoi dare il link dell'offerta?[/QUOTE]
Mi dispiace ma è finita. Amazon ha messo l'offerta per meno di un'ora purtroppo.
-
Va bene grazie lo stesso, sono ancora incerto, vedrò il da farsi...
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Già che ci sono mi inserisco anche io!
Del meizu mi attira tutto, meno che la questione garanzia e firmware. Scartato, a malincuore, lui, è meglio ora come ora l'oneplus one (299€) o lo zenfone 2 da 2 gb?
Cioè, vale la pena spendere quei 50 euro in più?
O in alternativa LG G2 e Honor 6?