Originariamente inviato da
fracarro
E visto e considerato che i due device di questo topic sono sulla stessa fascia di prezzo?
E' quello che si chiede l'utente che lo ha aperto, se non mi sbaglio.
Non ho ben afferato quello "scontetare", dal momento che un un OS del genere, secondo me invece, accontenterebbe tutti (anche i bimbomonkey fissati del launcher alternativo, con una concezione del drawer più vecchia di mia nonna).
Il problema secondo me, non si pone sull' uso di un OS rispetto all'altro (tant'è che scometto che quasi nessuno sà l'origine Unix/BSD di uno dei due e l'origine Linux/Java "bastarda" dell'altro) ma dall'ignoranza dilagante che sorge dei rispettivi OS, così come l'ignoranza che scaturisce da chi basa l'efficienza e le prestazioni di un architettura o la Ram solo da un Antutu (e senza tenere conto che su quella benedetta scheda madre ci dovrebbe essere dell'altro e non solo il 2K/4K dei miei stivali o l'ultimo OS "griffato" di numerini a corredo, per non parlare degli schermi da tablet che vanno tanto di moda ultimamente), così come lo stesso software.
Alla fine, se si guarda bene, di default sono due mondi chiusi ed entrambi hanno i loro bei servizi di "spionaggio" (ed entrambi hanno bisogno di root, con rispettiva benevolenza dei produttori), solo che il primo lo dice a gran voce e Google deve ancora farne di strada, anche perchè sbandierare un "vestito aperto" (parlo di vestito, perchè di driver e librerie aperte lato SoC, io ancora non ne ho viste), non porta da nessuna parte.
Sai cosa mi dà più fastidio di questi discorsi che vanno e vengono nei forum di mezzo mondo? Il voler a tutti i costi difendere degli "ideali" senza sapere di cosa si stà trattando ma aggrapparsi a degli insulsi quanto inutili campanellismi e mediocri e superficiali concetti, senza approfondire un determinato argomento; del tipo "sai mia nonna, mio cugino, mia moglie, mia suocera, ecc".
Alla fine vuoi la verità; una montagna di 15enni che con la "scusa", scrocca aggratiss!
Poi ci lamentiamo del perchè gli sviluppatori dalla vista più acuta (quelli seri), preferiscano un Ecosistema piuttosto che un altro, oppure perchè sullo store di turno, ci siano giornalmente centinaia di mediocrità che non fanno altro che alzare solamente l'asticella dei numeri ( e parecchi blackscreen).
Peace and love.