cosa ne pensate di questo terminale, vale la pena acquistarlo?
Visualizzazione stampabile
cosa ne pensate di questo terminale, vale la pena acquistarlo?
Secondo me no.
L'ho comprato appena uscito (novembre 2014) e ne ho cambiati due per i famosi problemi al display (light bleeding). Successivamente con i nuovi lotti di produzione i problemi sono diminuiti, ma non sono del tutto scomparsi, quindi riuscire ad avere un terminale privo di difetti è ancora questione di fortuna.
Considerando che è uscito da circa sei mesi ed è stato un flop commerciale, anche la community dei modders è molto esigua. Mettici il fatto che non è che sia calato granché di prezzo, a conti fatti non ritengo che sia un buon acquisto. A mio parere è meglio attendere l'uscita del Sony Xperia Z4 Tablet, prevista per il 27 Maggio in Italia (per lo meno è quello che farò io :D)...
Beh sinceramente non mi importa particolarmente del lato modding, piú che altro vorrei capire se secondo te é un ottimo terminale in chiave hardware.
Questo tegra k1 dual core é buono oppure é meglio un quad core? Inoltre secondo te é un terminale che puó durare?
Per il sony, beh é fantastico, peró un conto sono 330 euro, un altro 599 xD
Se non sei interessato al modding non so fino a che punto ti convenga orientarti su un dispositivo Nexus. In ogni caso il Tegra K1 è un ottimo processore, se non ricordo male è il primo Soc compatibile 64bit (o comunque il primo ad essere commercializzato). Se a livello di durata intendi aggiornamenti nel tempo, ovviamente essendo un Nexus difficilmente troverai chi sappia fare di meglio. Se sei disposo a sopportare alcuni difettucci (qualità del display in primis), allora resterai soddisfatto senz'altro.
Il mio consiglio, nel caso decidessi di prenderlo, è di fare l'acquisto su Amazon, così avrai un mese di tempo per provarlo ed eventualmente restituirlo se non ti dovesse andare a genio.
Inoltre sconsiglio la versione LTE, in quanto gli aggiornamenti per questa variante vengono spesso rilasciati molto tempo dopo la versione solo WiFi.
PS: 16 giga sono un po' pochini visto che la memoria non è espandibile, meglio optare per i 32...
Il mio dubbio principale sta nel fatto che molti dispositivi di oggi sono quad core, quasi come fosse diventato uno standard, per questo mi chiedo se il fatto che il nexus sia solo dual core possa compromettere le sue prestazioni, specialmente in futuro
Dal punto di vista hardware è ottimo, ma non so quanto ne valga la pena.
Questo tablet, che avrebbe dovuto segnare la svolta nel segmento in ambito Android, è stato un flop commerciale. Troppo costoso e troppi difetti.
Concordo con chi ti ha detto di aspettare lo Z4 Tablet, vero antagonista di iPad.
Se non vuoi aspettare e pagare così tanto e puoi accontentarti di un display con un polliciaggio più ridotto, ci sarebbe lo Z3 Compact Tablet, un autentico gioiellino.
In ambito "multimedialità", le tavolette di Sony dovrebbero costituire il top, sempre parlando di Android ed hanno il plus della memoria espandibile.
Naturalmente, per ciò che concerne la garanzia degli aggiornamenti, nulla batte e batterà mai un Nexus. ;)
Il fatto che sia dual core non è un problema, le performance sono di tutto rispetto. Piuttosto, ha "solo" 2Gb di ram e questo un po' riduce il vantaggio di avere un'architettura a 64bit, soprattutto in ottica futura.
Se sei disposto a sacrificare un po' le dimensioni del display e perdere il formato 4:3, secondo me il Sony Xperia Z3 Tablet Compact è un prodotto più interessante, e col prezzo siamo lì...
@galletto Ho consigliato Z3 Tablet Compact senza aver ancora letto il tuo commento... :D
Grande! :D
Che intendi? Che legame esiste tra 64 bit e ram?
[quote name="galletto" post=6837970]
Se non vuoi aspettare e pagare così tanto e puoi accontentarti di un display con un polliciaggio più ridotto, ci sarebbe lo Z3 Compact Tablet, un autentico gioiellino.
In ambito "multimedialità", le tavolette di Sony dovrebbero costituire il top, sempre parlando di Android ed hanno il plus della memoria espandibile.
Naturalmente, per ciò che concerne la garanzia degli aggiornamenti, nulla batte e batterà mai un Nexus. ;)[/QUOTE]
Effettivamente l z3 è stupendo, però mi piacerebbe avere un 64 bit[/QUOTE]
Capisco!
Beh in questo caso, si fa difficile la scelta, in quanto di tablet 64bit in ambito Android ce ne sono ancora pochi e hanno un prezzo "Apple oriented". ;)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Pochini no, ma potrebbero diventarlo in futuro.
Lo Z4 in uscita, ad esempio, ne avrà 3.
E' un cane che si morde la coda. Purtroppo, al contrario che in ambito smartphone, i produttori che montano SO Android non mettono sul mercato tablet di una certa qualità a prezzi ragionevoli, ma attuano quella che è la politica Apple.
Ho, ahimè, di recente acquistato un iPad Air 2 versione barbonissima, pagandolo (grazie ad un lauto buono, dato che nn ce li avrei mai messi di tasca mia rotfl) 499€.
A livello di ottimizzazione, funzioni e features di varia natura, l' unico che, ad oggi, gli tiene testa in casa Android è proprio lo Z3 Tablet, o lo Z4, in uscita (e, probabilmente, qualcuno dei tablet Samsung di fascia alta). Come puoi constatare, i prezzi sono quelli. ;)
Apple non lo comprerei neanche fosse l'ultimo tablet al mondo, non perchè sono brutti, anzi, sono spettacolari, ma non gradisco la chiusura a guscio che mettono attorno al dispositivo, non potendo condividere nessun contenuto.
Come dicevi tu, per i 64 bit la storia è complicata, forse perchè stanno nascendo adesso. Lo z3 è bello ma non so fino a che punto possa avere un fututo (schiacciato dallo z4?).
Se avessi la possibilità economica, prenderei lo z4 che mi avete suggerito che sarà sicuramente 64 bit e puro spettacolo.
Per quanto riguarda i samsung di fascia alta, anche quelli sono a 32 bit e secondo me fanno pena, infatti provengo da un tab s 8.4 ( amazon me lo sta rimborsando perchè difettoso) e non apprezzo i colori troppo saturati e innaturali, l'effetto carta riciclata, l'idea che fra due anni l'amoled si usurerà diventando uno schifo e soprattutto l'hardware, che a parte i 3gb di ram (di cui molto occupato dalla touchwiz), ha un 32 bit già sorpassato e schiacciato da qualsiasi terminale ( a saperlo prima avrei preso lo z3 e non il tab s xD).
A questo punto ho deciso di puntare sul nexus 9, quell'nvdia tegra k1 lo voglio proprio provare, visto che lo definiscono un vero mostro.
Lo prendo su amazon, così se non mi piace lo restituisco ;)
Grazie per i consigli ad entrambi, siete stati gentilissimi :)
EDIT: c'è modo di capire se il nexus che voglio prendere fa parte dei nuovi lotti di produzione?
Io pensavo di buttarmi su un convertibile, tipo l'Acer Switch 11. Lavorativamente parlando credo mi servirebbe di più del classico tablet
Innanzitutto, auguri per l' acquisto.
Il Nexus 9, anche se te lo abbiamo un po' distrutto con i nostri pareri, forse esagerati, rimane un ottimo terminale.
Ha qualche difettuccio, vero, ma, almeno dal lato software, sono sicuro che si rimedierà presto con i nuovi aggiornamenti.
Quanto alla tua domanda finale, non saprei davvero dirti. ;)
ps se sei abituato al SO Android, fai bene a scartare iPad. Le rotture di scatole circa le restrizioni sono parecchie, te lo confermo. ;)
Dal numero di serie si può risalire al mese di produzione. Forse in questo thread su Xda riesci a farti un'idea su come interpretare il seriale...
Comunque ormai dovrebbero essere tutti di produzione recente, visto il tempo passato dal lancio. L'ultima revisione hardware dovrebbe avere i tasti power e volume più sporgenti (nei primi esemplari erano difficili da premere) e il light bleeding del display molto migliorato.
In bocca al lupo!
Ho una vera è propria cagarella di beccarmi uno di quelli malfunzionanti xD