CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio smartphone 250€ max (maggio 2015)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone 250€ max (maggio 2015)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum
    In questi giorni sto valutando di acquistare un nuovo smartphone che non sfori il budget di 250€, vi elenco in ordine di importanza le caratteristiche che vado a ricercare:

    -ottima fluidità generale
    -schermo da massimo 5 pollici (è troppo chiedere una risoluzione full hd?)
    -batteria sufficiente a farmi arrivare a sera con uso medio intenso (whatsapp, social network, qualche breve sessione di gaming)
    -memoria possibilmente espandibile
    -fotocamera nella media (non pretendo di certo il meglio ma ci terrei a fare qualche scatto decente!)

    Detto questo ho preso in considerazione l' lg g2, sperando che con l' uscita del g4 il prezzo cali e rientri nel mio budget ma dovrei aspettare almeno qualche mese, e lo zenfone 2 ZE550ML (quello intermedio per intenderci) ma non mi convince lo schermo da 5.5 in hd (267ppi non sono un pò pochi?).
    Sto considerando poi l' Archos 50 diamond, che da quanto ho potuto constatare soddisferebbe appieno le mie esigenze, però non riesco a trovarlo a meno di 280-290€ , e quindi il suo rapporto qualità prezzo andrebbe a farsi benedire.

    Se avete altre proposte ditemi pure, preferirei evitare i cinefonini date le pessime esperienze di amici e conoscenti.
    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    LG G2 in effetti era una buona possibilità, ma se è fuori budget credo che lo Zenfone 2 da te citato sia una valida alternativa (con i distinguo del caso, naturalmente).

    Per quanto riguarda i ppi che dire? Una delle mie pochissime esperienze con display grandi e risoluzione HD l'ho fatta proprio con uno Zenfone (Zenfone 6 della prima serie), ma devo dire che la visione era comunque buona. Certo le immagini non erano così "crisp & sharp", ma la qualità complessiva del pannello era buona e pienamente godibile.
    Nel thread dedicato allo ZE550ML che trovi qui sul forum non mi pare ci siano molte lamentele riguardo il display, mentre paradossalmente ce ne sono di più per il 551, soprattutto a riguardo della luminosità.
    Va da sé che nei device relativamente economici il display è uno degli aspetti sui quali si fa economia...

    P.S. Per quanto riguarda i cinafonini spero che i tuoi amici abbiano avuto esperienze negative con i marchi meno noti, e non con i brand quali Xiaomi, Meizu, Oppo, Vivo, ecc. ecc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy