Visualizzazione stampabile
-
[consiglo]
Salve a tutti, devo cambiare cellulare.
Avrei bisogno di qualche consiglio su quale prendere.
La spesa non deve superare i 400 €, io mi ero orientato sull' LG G3 ma leggendo le recensioni su Amazon mi sono un po' ricreduto sia per quanto riguarda il software sia per quanto riguarda la durata della batteria. Voi cosa ne pensate?
Io ne faccio un uso piuttosto intenso, di solito ho sempre attivo wifi, BT, connessione dati e localizzazione. Durante i viaggi lavoro -> casa uso sempre la connessione dati per ascoltare la musica, un app per la registrazione blackbox e il BT per comunicare con l'autoradio.
Con questo utilizzo posso confermare che io le batterie le brucio :D, il mio Samsung S3 ne ha già cambiate 2 (oltre l'originale).
Detto questo mi serve un telefono che abbia una buona durata e batteria removibile, l'espansione SD è un punto importante per me (salvo i filmati della black box che occupano parecchi GB in modo da non scrivere sempre sulla flash del dispositivo).
Mi piacerebbe un dispositivo che sia anche abbastanza supportato dalla community in quanto sicuramente quando non sarà più supportato ufficialmente passerò alle rom cucinate come ho fatto con il mio S3.
Chiedo troppo? :D Speriamo di no!
Grazie a tutti delle risposte.
-
Sposto in sezione consigli e confronti fra terminali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Sposto in sezione consigli e confronti fra terminali.
Grazie, scusate per l'errore non avevo visto questa sezione.
-
Con batteria removibile ed espansione di memoria non c'è molta scelta tra i top: G3 o S5!
-
Tra i due quale consiglieresti? E perchè?
Sul G3 ho letto commenti discordanti sulla durata della batteria, tu cosa ne pensi?
-
Sicuramente la risoluzione elevata del display influisce sulla durata, anche se tutto dipende molto dall'utilizzo, dalle applicazioni installate, attive, wakelock e quant'altro..
Detto ciò tra i due sceglierei:
- G3 per estetica, interfaccia, radio FM e schermo.
- S5 per dimensioni più compatte e durata della batteria.
Come fotocamera e prestazioni siamo lì.. Non è semplice come scelta!
-
Grazie mille delle informazioni, come dici tu è una scelta particolarmente complessa.
Nessun altro ha qualche idea da esporre?
-
devi decidere a cosa dai priorità,se alla autonomia ,alla rimozione della batteria o al modding.In base alle tue priorità possiamo orientarti anche su altri dispositivi economicamente più conveniente o eventualmente su qualcosa di decisamente superiore visto il tuo budget!
-
Sicuramente posso rinunciare all'autonomia (a me basta che duri 10 ore su per giù) già oggi giro sempre con un powerbank da 10.000 mah in tasca. Vorrei evitare dopo 1 anno di spendere magari 60 - 70 € per sostituire la batteria in assistenza quando magari su internet trovo una batteria a 20 - 30 € e me la sostituisco da solo.
Il modding in realtà lo aggiunto solo perchè su S3 mi ha allungato di molto la vita del cellulare (sia come SO che come prestazioni in generale).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Destroy80
Sicuramente posso rinunciare all'autonomia (a me basta che duri 10 ore su per giù) già oggi giro sempre con un powerbank da 10.000 mah in tasca. Vorrei evitare dopo 1 anno di spendere magari 60 - 70 € per sostituire la batteria in assistenza quando magari su internet trovo una batteria a 20 - 30 € e me la sostituisco da solo.
Il modding in realtà lo aggiunto solo perchè su S3 mi ha allungato di molto la vita del cellulare (sia come SO che come prestazioni in generale).
In soldoni a cosa non puoi rinunciare?