Visualizzazione stampabile
-
Alternative a Honor 3c?
Ciao a tutti, vorrei comprare per la mia ragazza uno smartphone nuovo per sostituire l'ormai vecchiotto Xperia Ray...
Schermo sotto i 5", personalizzazione accattivante... Le migliori opzioni per il momento mi sembrano Honor 3c e Xiaomi Redmi 2s (versione 2gb RAM), che offrono una skin di sistema diversa dalla Sony di cui si è un po' stancata... Però Honor non è disponibile su Amazon mentre lo Xiaomi si trova solo dalla Cina e mi pare di avere letto che il sistema è ancora un po' instabile, visto che lei non è molto smanettona non vorrei che si ritrovasse col terminale bloccato senza sapere come resettarlo
Altre alternative?
-
Riguardo a Xiaomi il vero "problema" è che non ha, malauguratamente, uno store ufficiale in Italia per cui per l'acquisto ci si deve necessariamente rivolgere a siti che trattano prodotti d'importazione.
La situazione non è però così tragica dato che ci sono alcuni siti affidabili e che danno anche garanzia a norma di legge: mi riferisco ai notissimi topresellerstore e ********** (dropshipper italiani) dove molti acquistano i prodotti Xiaomi (e molti altri device anche di alto livello che si possono trovare solo d'importazione tipo i Nubia).
Mi sembra però che il Redmi 2 (nella versione con 2GB di RAM) sia disponibile solo presso grossoshop, altro noto e affidabile sito che ha anche un servizio di assistenza per le riparazioni in Italia. L'ho visto a 190€ spedito dall'Europa (quindi con oneri doganali già inclusi nel prezzo).
Va da sé che non è come avere centri di assistenza Sony, Samsung, ecc.
Per quanto riguarda l'"instabilità" del sistema non so esattamente a cosa tu faccia riferimento, ma MIUI è aggiornata (via OTA) costantemente (settimanalmente) ed è una delle interfacce custom più solide e anche più "carine", oltre che personalizzabili. Direi che le doti di smanettone richieste sono, volendo, a livello davvero minimo.
Alternative con 2GB di RAM? Prova a dare un'occhiata agli Zenfone 2 da 5"