Visualizzazione stampabile
-
Smartphone Dual Sim
Ciao a tutti e benvenuti a questa nuova ed innovativa discussione, sicuramente mai affrontata prima.
Andiamo subito al sodo:
smartphone top di gamma, dual sim, schermo max 5,5, durata tranquilla fino a tarda sera (4 ore di schermo almeno in condizioni di luminosità auto) ed utilizzabile con una mano sola. Alla fine il confronto era ricaduto sui dual sim di:
Samsung S5, Lg G3, Sony Z3.
Tra questi, ed eventuali altri di cui conosco poco, sapreste darmi qualche dritta?
-
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, ero indeciso anche sullo Zenfone 2 dell'asus...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucignolo1987
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, ero indeciso anche sullo Zenfone 2 dell'asus...
Ciao, guarda, onestamente il motivo per farmi escludere lo zenphone sono le dimensioni: io non sono un tipo che gioca molto col cell, quindi di 4 giga di ram me ne faccio ben poco (sono un tipo pratico, piuttosto che aggiungere inutili megapixel, o ram, preferisco dispotivi con batteria duratura e fotocamera ben ottimizzata). Inoltre se confrontato con g3 e z3, risulta essere il piu grande del lotto, quindi poco pratico. Gli altri piu o meno anche per rispondere al telefono, si possono usare con una mano.
Poi considera che le versioni dual sim hanno una autonomia inferiore rispetto alle controparti mono, quindi tra tutti preferirei lo z3 che ha gia di base un'autonomia maggiore (un mio collega fa anche due giorni con uso moderato), mentre leggevo in rete qualche appunto alla fotocamera, migliore sul g3, che però (da quello che ho letto), presenta perdite di ricezione, ed una batteria che arriva a stento a sera...
-
Wiko Highway Star?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
slight80
Interessante confronto tra il Wiko da te citato e lo Zenfone 2 551.
Io ho avuto il Nubia Z7 Max. Un ottimo 5.5" dual sim.
-
Quote:
slight80
Quote:
Limma
Interessante confronto tra il Wiko da te citato e lo Zenfone 2 551.
Io ho avuto il Nubia Z7 Max. Un ottimo 5.5" dual sim.
Ho dato un'occhiata agli smartphone citati, tutti validi, che però mi fanno preferire altro per dimensioni (nubia e zenfone) e per la fotocamerca (Wiko).
Guardando su internet ho trovato uno smartphone: Huawei P8. Ha dimensioni leggermente inferiori degli altri due, e tutto sommato non sembra malaccio come caratteristiche hardware. Tuttavia resta sempre inferiore allo z3
-
lo z3c sarà aggiornato a Lollipop 5.0.2? Ho "paura" a prendere il sony perchè non girano buone voci sul futuro della sony stessa, quindi mi preoccupa un po' tutto quello che riguarda gli aggiornamenti, mentre Asus è molto proficua su questo...
Senza considerare il costo...