Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, entro a gamba tesa nella discussione per dire la mia :)
Sono pazzo quindi nel giro di 20 giorni sono passato da HTC One M8 -> HTC One M9 -> Galaxy S6 -> LG G4 (non so cosa succederà poi).
Il 2015 è un anno piuttosto strano, non esistono più i top di gamma di una volta (non è una battuta), cioè non c'è più l'esclusiva di cui godeva un modello piuttosto che gli altri, ora sono tutti molto simili quindi la scelta è molto soggettiva. La vedo cosi:
compra tutto
- Scegliete S6/S6 Edge solo se siete amanti della TouchWiz (ci vuole coraggio per esserlo), in alternativa affidatevi ad un launcher alternativo almeno per cambiarne la facciata, scordatevi totalmente la parola modding a meno che non volete salutare la garanzia in meno di un secondo. Quindi i due S6 sono per chi ama un device cosi come esce dalla scatola, e stop.
- Scegliete M9 se siete amanti del modding, su un HTC potete fare di tutto, davvero tutto. Questo è il motivo per il quale ho avuto da sempre HTC, e senza pensarci troppo ho venduto l'M8 per prendere M9.
Poi, trovandomi ad aver speso 600€ per comprare la copia spiaccicata esteticamente dell'M8, avendo ricevuto qualche combinazione di offerte favorevoli mi sono deciso a cambiare aria per vedere cosa offriva Samsung, grande errore. HTC One M9 eredita il design dei predecessori, ha aggiunto i bordi spigolisi migliorando notevolmente l'ergonomia, poi se lo prendete in versione gold on silver vi sembrerà davvero di star maneggiando un gioello. - Deluso da S6, l'ho rivenduto per prendere LG G4, gran bel terminale, in pelle e con una fotocamera da paura, l'ho confrontata con quella dell'S6 di un mio collega e, a mia sorpresa, LG G4 ha una definizione e una qualità dei dettagli davvero incredibile. Il modding è attualmente fermo ma, cosi come è stato per LG G3, prima o poi si sveglierà e ci si potrà divertire senza troppi problemi sulla garanzia.
In definitiva, parlando con sincerità, se non avessi pagato G4 600€ (svalutatosi online nel giro di 7 giorni di 100€), e se M9 non costasse ancora un botto di soldi, tornerei volentieri a quest ultimo, è la massima espressione di design ed usabilità.
- Fluidità: La Sense non perde un colpo, la touchwiz e la LG UI, sebbene qualcuno possa non essere d'accordo, hanno dei piccoli microlag davvero fastidiosi, impercettibili ma se visto con attenzione ci sono.
- Surriscaldamento: vorrei precisare che i primi modelli di M9 avevano lo snapdragon 810 purtroppo buggato, gli ultimi hanno la v2 di quest ultimo (è scritto nella download mode) che ha risolto tutti i problemi.
- Autonomia: S6 ridicolo, io lavoro costantemente sotto connettività 3g e viaggio per 3h in treno ogni giorno, S6 dovevo ricaricarlo sempre ogni giorno alle 16.00, non andava oltre quell'ora. LG G4 e M9 molto meglio, aspetto che G4 si stabilizzi un pò (ce l'ho da pochi giorni) ma ad oggi direi che M9 dura di più, cosi com'era M8 a suo tempo.
- Fotocamera: LG superiore, poi Samsung, poi HTC.
Disponibile per ogni domanda aggiuntiva :)
-
Dai vari test fatti dalle varie testate di settore emerge che la migliore fotocamera è quella dell's6 però...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
m3820
Silla carta e guardando i benchmark l'm9 vincerebbe sugli altri due, ma confrontando i display e i rispettivi smartphone con i predecessori l'm9 delude un bel po...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Tutte fesserie i benchmark, sono inutili
M9 funziona con lo snap 810 senza surriscaldarsi perche downvoltato e downcloccato, in pratica gli hanno abbassato la potenza massima, in pratica prende in giro i consumatori, non htc ma qualcomm
Foto, tutto automatico G4 vince, in manuale S6 distrugge tutti se lo sai settare, mai affidarsi ai bench e i test, sono balle
-
In assenza di prove sul campo purtroppo, restano solo i benchmark...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
m3820
Androidiani App
Tu compreresti una macchina sapendo solo che fa i 300 orari ? Questo fanno i benchmark
In assenza di prove sul campo se guardi i bench compri a caso
-
Quote:
m3820
Androidiani App
Quote:
0raziel0
Tu compreresti una macchina sapendo solo che fa i 300 orari ? Questo fanno i benchmark
In assenza di prove sul campo se guardi i bench compri a caso
Mi sembra opportuna questa immagine
A parte gli scherzi, anche per me i benchmark sono inutili o quasi, nello specifico M9 su antutu arriva a 60000, S6 a 70000 mentre G4 non supera i 50000.
Trasformando il tutto in fatti, S6 avrebbe il top delle performance? Non credo proprio. Se non avete modo di provarli di persona (da un amico o altro) andate in un centro commerciale e fatevi qualche giro li in modo da farvi un'idea. Provate a fare la stessa foto con terminali differenti se volete comparare la fotocamera. Le condizioni di luce dei centri commerciali sono sempre un buon caso di test.
Ps, i tre terminali hanno tre Cpu con architettura e numero di core completamente differenti quindi per nulla comparabili.
-
Quote:
iLuke
Mi sembra opportuna questa immagine
A parte gli scherzi, anche per me i benchmark sono inutili o quasi, nello specifico M9 su antutu arriva a 60000, S6 a 70000 mentre G4 non supera i 50000.
Trasformando il tutto in fatti, S6 avrebbe il top delle performance? Non credo proprio. Se non avete modo di provarli di persona (da un amico o altro) andate in un centro commerciale e fatevi qualche giro li in modo da farvi un'idea. Provate a fare la stessa foto con terminali differenti se volete comparare la fotocamera. Le condizioni di luce dei centri commerciali sono sempre un buon caso di test.
Ps, i tre terminali hanno tre Cpu con architettura e numero di core completamente differenti quindi per nulla comparabili.
Nulla di più giusto, i bench ti dicono il telefono al 100% che fa ma dato che al 100% non ci andrà mai non e tanto utile, provarli in un centro commerciale ( lo faccio sempre, hai tutti i test tranne batteria) ti fai un'idea chiara
-
Il miglior top di gamma globalmente è senza dubbio Note 4.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Il miglior top di gamma globalmente è senza dubbio Note 4.
che non è un top gamma, ma un telefono da business, non sono le caratteristiche a fare un telefono un top gamma
non e adatto a tutti un note, se non si usa la penna meglio S6 o G4 o M9, casomai note 5 se lo vogliamo inserire, il note 4 e della generazione di S5, G3 e M8
-
Già note 5 che neanche è stato presentato rotfl... Poi note 4 non è un top di gamma, davvero?
Generazione S5, M8? Peccato questi abbiano un 801 non un 805 con adreno 420.
Nexus 6 ha lo stesso hardware del note 4 con camera e schermo inferiori... senza contare micro SD, batteria removibile, S-Pen.
Poi l'805 è meglio sia di 808 che dell'810 (appena questo va in thermal throttling).
L'unico telefono senza compromessi è il note 4, gli altri son castrati in un modo o nell'altro, anzi... a volerla dire tutta neanche note 4 se si vuole mantenere la garanzia con le modifiche dato che ha knox.
Sì comunque non risponderò oltre, non è la prima volta che leggo quello che scrivi... stendiamo un velo