Buongiorno ragazzi, mi appresto ad acquistare un degno sostituto del mio nexus 4, ma non so quale terminale acquistare e perché.
Nexus 6? Samsung s6? HTC m9? LG g4?
Mi date una mano a scegliere?
Vi prego di motivare le vostre opinioni, grazie.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi, mi appresto ad acquistare un degno sostituto del mio nexus 4, ma non so quale terminale acquistare e perché.
Nexus 6? Samsung s6? HTC m9? LG g4?
Mi date una mano a scegliere?
Vi prego di motivare le vostre opinioni, grazie.
Dicci qualcosa di più circa i tuoi gusti e le tue esigenze. Se cerchi l' esperienza "pure Google", mi pare chiaro che tu debba orientarti sul Nexus 6. Se sei maggiormente interessato alla fotocamera, potresti prendere in considerazione S6 e G4. Quest' ultimo, leggendo i pareri di chi lo ha provato, pare avere nella fotocamera uno dei suoi punti forti...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Potresti provare il Nubia Z9 Max per la sua ottima fotocamera, se vuoi spendere poco puoi provare il LeTV X600 che ha pure il USB Type-C, se vuoi il meglio del meglio in termini di prestazioni ci sono il Mi Note Pro, LeTV S1 Pro o S1 Max oppure vai su un più famoso Samsung Galaxy S6.
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
Per quanto riguarda l'esperienza google, penso che per ogni top di gamma verrà cucinata una rom che si avvicinerà a quella del nexus 6, o sbaglio a pensare ciò? Per quanto riguarda la camera, cerco un telefono non una fotocamera. Voglio un dispositivo stabile, veloce, con buone performance e buona autonomia.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
https://gfxbench.com/result.jsp?benc...ue&base=device
Non vedo Galaxy S6 in quella lista.
ps: come anche in questa: https://gfxbench.com/result.jsp?benc...ue&base=device
Antutu dice che s6 è il più veloce
Anstupido non dice cosa sia l'ottimizzazione, nè tanto meno come un interfaccia venga renderizzata, nè cosa sia un vero Benchmark.
Ps: se fossi io a scegliere, eliminerei dalla lista S6, N6 e G4, per il semplice fatto che hanno una QHD (notoriamente molto pesante, se si cercano anche prestazioni con i SoC attuali).
Quindi htc m9?
Sicuramente sarebbe la scelta più logica per il sottoscritto e avendo a disposizione più di 500 euro da spendere in questo momento.
Cos'è la QHD?
L'm9 però è inguardabile... In display perde nel cobfronto con gli amoled
La tendenza, ultimamente, è quella, ma non ci giurerei...
È un ottimo telefono. Decisamente, migliore di come lo hanno descritto e gli ultimi aggiornamenti interni ne stanno fixando tutti i difetti. Anche lo Z3 non ha il QHD. ;)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Dite che sia migliore il M9 rispetto al S6 nonostante scalda e gli hanno abbassato la frequenza di clock??
Personalmente, l'm9 l'ho scartato proprio per il display xD
Quest'anno e tosta proprio . .
Io preferirei G4 ma perche mi piace la pelle, tanto dove caschi lo fai benissimo, l'unico che mi ha molto deluso e HTC M9, stesso telefono di prima, non si nota la maggior potenza e non basta una normale fotocamera per migliorare
La MIA lista e G4, S6 e per ultimo M9
Spendo una parola per S6, ottimo lavoro per Samsung, finalmente da S2 fanno un ottimo top gamma da subito, senza aggiornamenti
Silla carta e guardando i benchmark l'm9 vincerebbe sugli altri due, ma confrontando i display e i rispettivi smartphone con i predecessori l'm9 delude un bel po...
Dei top di gamma 2015 per me il migliore è il Samsung Galaxy S6/S6 Edge.
Trovo grave il problema del surriscaldamento dello Snapdragon 810.
Io non acquisterei mai uno smartphone sul quale è installato un SoC che presenta degli errori di progettazione.
Qualcomm ha preteso troppo dalla tecnologia a 28 nm mentre Samsung ha fatto la scelta giusta migrando alla più avanzata tecnologia FinFet a 14 nm.
La società californiana, resasi conto dell'errore, è corsa ai ripari e, invece di promuovere lo Snapdragon 810 al MWC di Barcellona, ha dovuto presentare lo Snapdragon 820 che utilizza la stessa tecnologia produttiva utilizzata da Samsung per l'Exynos 7420 montato sul suo top di gamma.
Quindi fino alla presentazione del Note 5 (prevista in occasione dell'IFA di Berlino che comincia il prossimo 4 Settembre) il migliore per me (anche grazie al SoC utilizzato) è il Galaxy S6.
.
Buongiorno a tutti, entro a gamba tesa nella discussione per dire la mia :)
Sono pazzo quindi nel giro di 20 giorni sono passato da HTC One M8 -> HTC One M9 -> Galaxy S6 -> LG G4 (non so cosa succederà poi).
Il 2015 è un anno piuttosto strano, non esistono più i top di gamma di una volta (non è una battuta), cioè non c'è più l'esclusiva di cui godeva un modello piuttosto che gli altri, ora sono tutti molto simili quindi la scelta è molto soggettiva. La vedo cosi:
compra tutto
- Scegliete S6/S6 Edge solo se siete amanti della TouchWiz (ci vuole coraggio per esserlo), in alternativa affidatevi ad un launcher alternativo almeno per cambiarne la facciata, scordatevi totalmente la parola modding a meno che non volete salutare la garanzia in meno di un secondo. Quindi i due S6 sono per chi ama un device cosi come esce dalla scatola, e stop.
- Scegliete M9 se siete amanti del modding, su un HTC potete fare di tutto, davvero tutto. Questo è il motivo per il quale ho avuto da sempre HTC, e senza pensarci troppo ho venduto l'M8 per prendere M9.
Poi, trovandomi ad aver speso 600€ per comprare la copia spiaccicata esteticamente dell'M8, avendo ricevuto qualche combinazione di offerte favorevoli mi sono deciso a cambiare aria per vedere cosa offriva Samsung, grande errore. HTC One M9 eredita il design dei predecessori, ha aggiunto i bordi spigolisi migliorando notevolmente l'ergonomia, poi se lo prendete in versione gold on silver vi sembrerà davvero di star maneggiando un gioello.- Deluso da S6, l'ho rivenduto per prendere LG G4, gran bel terminale, in pelle e con una fotocamera da paura, l'ho confrontata con quella dell'S6 di un mio collega e, a mia sorpresa, LG G4 ha una definizione e una qualità dei dettagli davvero incredibile. Il modding è attualmente fermo ma, cosi come è stato per LG G3, prima o poi si sveglierà e ci si potrà divertire senza troppi problemi sulla garanzia.
In definitiva, parlando con sincerità, se non avessi pagato G4 600€ (svalutatosi online nel giro di 7 giorni di 100€), e se M9 non costasse ancora un botto di soldi, tornerei volentieri a quest ultimo, è la massima espressione di design ed usabilità.
- Fluidità: La Sense non perde un colpo, la touchwiz e la LG UI, sebbene qualcuno possa non essere d'accordo, hanno dei piccoli microlag davvero fastidiosi, impercettibili ma se visto con attenzione ci sono.
- Surriscaldamento: vorrei precisare che i primi modelli di M9 avevano lo snapdragon 810 purtroppo buggato, gli ultimi hanno la v2 di quest ultimo (è scritto nella download mode) che ha risolto tutti i problemi.
- Autonomia: S6 ridicolo, io lavoro costantemente sotto connettività 3g e viaggio per 3h in treno ogni giorno, S6 dovevo ricaricarlo sempre ogni giorno alle 16.00, non andava oltre quell'ora. LG G4 e M9 molto meglio, aspetto che G4 si stabilizzi un pò (ce l'ho da pochi giorni) ma ad oggi direi che M9 dura di più, cosi com'era M8 a suo tempo.
- Fotocamera: LG superiore, poi Samsung, poi HTC.
Disponibile per ogni domanda aggiuntiva :)
Dai vari test fatti dalle varie testate di settore emerge che la migliore fotocamera è quella dell's6 però...
Tutte fesserie i benchmark, sono inutili
M9 funziona con lo snap 810 senza surriscaldarsi perche downvoltato e downcloccato, in pratica gli hanno abbassato la potenza massima, in pratica prende in giro i consumatori, non htc ma qualcomm
Foto, tutto automatico G4 vince, in manuale S6 distrugge tutti se lo sai settare, mai affidarsi ai bench e i test, sono balle
In assenza di prove sul campo purtroppo, restano solo i benchmark...
Mi sembra opportuna questa immagine
Spoiler:
A parte gli scherzi, anche per me i benchmark sono inutili o quasi, nello specifico M9 su antutu arriva a 60000, S6 a 70000 mentre G4 non supera i 50000.
Trasformando il tutto in fatti, S6 avrebbe il top delle performance? Non credo proprio. Se non avete modo di provarli di persona (da un amico o altro) andate in un centro commerciale e fatevi qualche giro li in modo da farvi un'idea. Provate a fare la stessa foto con terminali differenti se volete comparare la fotocamera. Le condizioni di luce dei centri commerciali sono sempre un buon caso di test.
Ps, i tre terminali hanno tre Cpu con architettura e numero di core completamente differenti quindi per nulla comparabili.
Il miglior top di gamma globalmente è senza dubbio Note 4.
che non è un top gamma, ma un telefono da business, non sono le caratteristiche a fare un telefono un top gamma
non e adatto a tutti un note, se non si usa la penna meglio S6 o G4 o M9, casomai note 5 se lo vogliamo inserire, il note 4 e della generazione di S5, G3 e M8
Già note 5 che neanche è stato presentato rotfl... Poi note 4 non è un top di gamma, davvero?
Generazione S5, M8? Peccato questi abbiano un 801 non un 805 con adreno 420.
Nexus 6 ha lo stesso hardware del note 4 con camera e schermo inferiori... senza contare micro SD, batteria removibile, S-Pen.
Poi l'805 è meglio sia di 808 che dell'810 (appena questo va in thermal throttling).
L'unico telefono senza compromessi è il note 4, gli altri son castrati in un modo o nell'altro, anzi... a volerla dire tutta neanche note 4 se si vuole mantenere la garanzia con le modifiche dato che ha knox.
Sì comunque non risponderò oltre, non è la prima volta che leggo quello che scrivi... stendiamo un velo
ecco stendiamo un velo che è meglio, che di fesserie già ne ho lette tante da parte tua, sempre il solito discorso se si stà a sentire chi parla per senitito dire o chi fa questo da molti anni, a voi la scelta a chi credere
e tra l'altro l'utente ha chiesto tra M9, G4 o S6 e tra questi il confronto, non scrivo per la smania di farlo ma scrivo secondo quello che vuole l'utente che ha chiesto
Sono d'accordo.
Samsung secondo me quest'anno ha fatto un passo indietro con i suoi S6,Lg ha messo una pezza all'orribile G3 della scorsa tornata ma al G4,per quanto molto bello,manca forza bruta (specie sulla GPU).Il peggiore in assoluto per me è HTC M9 per prezzo,estetica (le cornici laterali da mezzo centimetro non si possono proprio guardare e la striscia nera in basso sopra la logo è orrbilie) ma sopratutto per hardware globale ed ottimizzazione generale (la fotocamera nel suo software è piuttosto ridicola e l'underclock del suo SD810 è la conferma...).
Provate un xperia.