CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Xperia M4 Acqua VS Asus Zenfone 2 500cl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia M4 Acqua VS Asus Zenfone 2 500cl

    Ciao a tutti,

    qualche consiglio per la scelta?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione consigli e confronto tra terminali
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione consigli e confronto tra terminali
    Grazie, non trovavo la sezione corretta.
    Quale'è il link ora?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ci sei dentro .
    In ogni caso questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467879
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androot Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    qualche consiglio per la scelta?

    grazie
    Io ho scelto il Sony, o meglio avrei scelto il Sony visto che ancora non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...

    Devo dire però che il rapporto costo/prestazioni è tutto a favore dell'Asus (si parla di circa 290€ per il Sony versione da 8GB - anche se spero in uno street price più contenuto - contro i 200€ dello Zenfone da 16GB...), ma la scelta del Sony (il telefono non è per me) è stata dettata soprattutto dalla presenza della certificazione IP68.

    Detto questo, dal punto di vista hw il Sony può vantare un SoC più recente e a 64bit rispetto al pur valido, ma certo non recentissimo, Atom 32bit dell'Asus. Sull'utilizzo quotidiano non credo che le differenze siano comunque molto rilevanti (ho avuto lo Zenfone 6 con processore Atom dual core e le prestazioni erano più che buone).

    Il Sony ha anche un comparto fotografico, almeno sulla carta, di livello più alto, e non pochi utenti come saprai, si sono lamentati della qualità non "eccelsa" della fotocamera dello Zenfone 2.


    Ho visto un po' di anteprime del Sony e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, anche se io detesto i tasti a schermo, ma tanto il cellulare non è per me...!

    In ogni caso se l'M4 Aqua tarda ad uscire credo che svolterò aull'Huawei P8 Lite, che ho toccato con mano e mi ha fatto un'ottima impressione.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Io ho scelto il Sony, o meglio avrei scelto il Sony visto che ancora non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...

    Devo dire però che il rapporto costo/prestazioni è tutto a favore dell'Asus (si parla di circa 290€ per il Sony versione da 8GB - anche se spero in uno street price più contenuto - contro i 200€ dello Zenfone da 16GB...), ma la scelta del Sony (il telefono non è per me) è stata dettata soprattutto dalla presenza della certificazione IP68.

    Detto questo, dal punto di vista hw il Sony può vantare un SoC più recente e a 64bit rispetto al pur valido, ma certo non recentissimo, Atom 32bit dell'Asus. Sull'utilizzo quotidiano non credo che le differenze siano comunque molto rilevanti (ho avuto lo Zenfone 6 con processore Atom dual core e le prestazioni erano più che buone).

    Il Sony ha anche un comparto fotografico, almeno sulla carta, di livello più alto, e non pochi utenti come saprai, si sono lamentati della qualità non "eccelsa" della fotocamera dello Zenfone 2.


    Ho visto un po' di anteprime del Sony e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, anche se io detesto i tasti a schermo, ma tanto il cellulare non è per me...!

    In ogni caso se l'M4 Aqua tarda ad uscire credo che svolterò aull'Huawei P8 Lite, che ho toccato con mano e mi ha fatto un'ottima impressione.

    Grazie mille per la dettagliata risposta.
    Il mio uso sicuramente è quotidiano con non troppe pretese, a parte fluidità, lo usò inparticolar modo per la posta del lavoro.
    Il fatto che la fotocamera e quindi video e foto facciano "schifo" a quanto pare mi destabilizza un bel pò.

    Su ebay l'ho visto a circa 250€ il Sony.
    Il Huawei P8 Lite lo stavo osservando anch'io, solo che non conosco prestazioni del processore e fotocamera...
    A quanto siamo orientati entrambi sullo stesso tipo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a 299 ci sarebbe anche lg g2 32 giga
    M4 aqua non c'è ancora a 16 giga?
    quale meglio?
    NEXUS 4 PRIMO VERO SMARTPHONE

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosafra Visualizza il messaggio
    a 299 ci sarebbe anche lg g2 32 giga
    M4 aqua non c'è ancora a 16 giga?
    quale meglio?
    Che dire...?
    Lg G2 è un "ex" top di gamma le cui prestazioni sono ancora oggi molto buone e nel complesso credo sia chiaramente superiore all'M4 Aqua...
    Come ho scritto sopra l'M4 Aqua al prezzo di cui si sente parlare (299€) è decisamente troppo caro, pur essendo, almeno sulla carta, un buonissimo mid-range. Poi si può preferire al G2 per altri aspetti più o meno importanti: estetica, 64bit, IP68.
    Se costasse meno di 250€, intendo l'M4, potrebbe essere quasi un best buy, a mio parere.

    P.S. Io non ho ancora trovato nemmeno la versione a 8Gb dell'Aqua...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    P.S. Io non ho ancora trovato nemmeno la versione a 8Gb dell'Aqua...
    in vendita neanche io purtroppo... 8 giga sono pochi e chissà a quando 16 giga...
    ho già perso un paio di offerte per aspettare M4 aqua (una su tutte N5 a 199 alla Esselunga) e se non si trova stasse compro g2 alla MW a 299 (z3c a 299 da tecnotel alla fine non mi fido anche per lo schermo)
    NEXUS 4 PRIMO VERO SMARTPHONE

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosafra Visualizza il messaggio
    in vendita neanche io purtroppo... 8 giga sono pochi e chissà a quando 16 giga...
    ho già perso un paio di offerte per aspettare M4 aqua (una su tutte N5 a 199 alla Esselunga) e se non si trova stasse compro g2 alla MW a 299 (z3c a 299 da tecnotel alla fine non mi fido anche per lo schermo)
    M4 in vendita su ebay e da euronics, tuttavia la memoria la si espande con una SD.
    La cosa che mi preoccupa è lo Snapdragon 615
    Ultima modifica di Androot; 28-05-15 alle 16:41

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy