Visualizzazione stampabile
-
32 bit, conviene ancora?
Salve, ad oggi conviene comprare uno smartphone a 32 bit o conviene puntare su un 64 bit?
In particolare mi piace l'lg g3, che ha un 32 bit di fascia alta, lo snap 801, però ho paura che in un anno diventi un fermacarte, c'è questo pericolo?
Mi piace anche lo zenfone 2, modello con 4gb ram, ma per me la batteria rimovibile è fondamentale, non voglio ritrovarmi dopo un anno con una batteria che dura la metà.
Il mio budget è di 350 euro,a voi la parola
-
Non credo proprio che in un anno google abbandoni al loro destino i dispositivi a 32 bit ma se anche cosi fosse ci sono le custom rom. Cyano ha gia fatto capire di voler giocare un ruolo autonomo, se google abbandonasse il 32 bit ci si fionderebbero in un nanosecondo! ;)
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lubemark
Non credo proprio che in un anno google abbandoni al loro destino i dispositivi a 32 bit ma se anche cosi fosse ci sono le custom rom. Cyano ha gia fatto capire di voler giocare un ruolo autonomo, se google abbandonasse il 32 bit ci si fionderebbero in un nanosecondo! ;)
Inviato dal mio UMI X1S usando
Androidiani App
A volta ( forse sempre, tranne che nei Nexus) ho visto la cyano essere piú performante del sistema stock, se sará come dici tu allora si puó stare tranquilli
Ti faccio una domanda: il g3 mi piace tantissimo, ma sono indeciso tra 2gb di ram o quello con 3gb, visto che per prendere il 3gb dovrei risparmiare ancora un po, secondo te ne vale la pena? Oppure 2gb bastano e avanzano?
-
Guarda che i nexus sono 32 bit tranne il tablet.
Poi non è una questione di bit, non ci sono applicativi che siano compatibili con 64 bit e non coi 32, al limite i 64 hanno le istruzioni ARMv8 che hanno prestazioni migliori in certi calcoli...
Non farti problemi non nel 2015 almeno. Vedremo tra 5 anni se ci saranno reali vantaggi coi 64 bit, ci sono ancora tanti PC con S.O. a 32 bit, non vedo perché non dovrebbero andar bene nei telefoni.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Non farti problemi non nel 2015 almeno. Vedremo tra 5 anni se ci saranno reali vantaggi coi 64 bit, ci sono ancora tanti PC con S.O. a 32 bit, non vedo perché non dovrebbero andar bene nei telefoni.
come non quotarti...che poi il discorso dei 64 bit si fa ampissimo! soprattutto nel campo smartphone...
-
Quote:
djgigio95
il g3 mi piace tantissimo, ma sono indeciso tra 2gb di ram o quello con 3gb, visto che per prendere il 3gb dovrei risparmiare ancora un po, secondo te ne vale la pena? Oppure 2gb bastano e avanzano?
Pure io mi trovo nella tua identica situazione!
Vista la fluidità di un Nexus 5 con 2Gb mi chiedo se il terzo del 32Gb sia veramente necessario....
-
Quote:
djgigio95
[quote name="lubemark" post=6900632]Non credo proprio che in un anno google abbandoni al loro destino i dispositivi a 32 bit ma se anche cosi fosse ci sono le custom rom. Cyano ha gia fatto capire di voler giocare un ruolo autonomo, se google abbandonasse il 32 bit ci si fionderebbero in un nanosecondo! ;)
Inviato dal mio UMI X1S usando
Androidiani App
A volta ( forse sempre, tranne che nei Nexus) ho visto la cyano essere piú performante del sistema stock, se sará come dici tu allora si puó stare tranquilli
Ti faccio una domanda: il g3 mi piace tantissimo, ma sono indeciso tra 2gb di ram o quello con 3gb, visto che per prendere il 3gb dovrei risparmiare ancora un po, secondo te ne vale la pena? Oppure 2gb bastano e avanzano?[/QUOTE]
Se decidi di prendere lg g3 ti consiglio il 3 gb di rom. Dato lo schermo qhd che ha, il taglio a 32 gb e 3 di rom è molto più prestante del 16 giga e 2. Cmq su internet lo trovi a poco più di 300 €
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App