Visualizzazione stampabile
-
smartphone 380€
Salve come da titolo nel mese di luglio devo prendere un telefono nuovo.
mi spiego un attimo,ho un Samsung A7 che vendero' a fine mese.la mia idea era quella di passare a A7 . però volevo il vostro parere/consigli sul nuovo acquisto.
I requisiti che deve avere sono:
Buona visibilità al sole,buona autonomia batteria, schermo dimensioni minime 5 max 5.5.
grazie a tutti per i consigli.
-
L'oppo find 7a ultimamente è in offerta a 349 compreso di caricatore vooc,cuffie Bluetooth,pellicola protettiva, cover,e scheda sd da 32gb.
Vedi se può interessarti:)
-
Grazie, non conosco questo telefono, si chiama proprio così. ..
-
si, c'è un moderatore qua su androidiani che lo possiede, magari se passa di qua potrai chiedere a lei/lui vari aspetti del terminale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NoRulez
si, c'è un moderatore qua su androidiani che lo possiede, magari se passa di qua potrai chiedere a lei/lui vari aspetti del terminale.
Sto seguendo una recenzioni di hdblog su YouTube,devo dire che è molto bello :)
edit: mi puoi gentilmente dare il link dell'offerta di sopra?
grazie.
-
esatto, l'unica cosa per la quale potresti storcere il naso sono i 2gb di ram, che in confronto agli altri smartphone di questa fascia di prezzo sono pochi.
Però sembrano ben ottimizzati, anche io devo comprare un terminale in questa fascia di prezzo e l'unica cosa che mi trattiene dal comprare questo find 7a è proprio la quantità di ram disponibile, perchè in futuro usciranno applicazioni sempre più pesanti.
-
pero' spiega che si può disporre come predefinita la sd/esterna e mettere tutto li sopra..
-
Non intendo Spazio di archiviazione, intendo memoria Ram
-
Quote:
NoRulez
Non intendo Spazio di archiviazione, intendo memoria Ram
ok scusa ho capito male :(
non riesco a trovare l'offerta,puoi auliutarmi?
-
Quote:
rena71rai73
ok scusa ho capito male :(
non riesco a trovare l'offerta,puoi auliutarmi?
Qui:
https://europe.oppostyle.com/find-7a-reloaded
Io ce l'ho...! ;)
-
Per l'offerta non so se posso postare direttamente il link.
Se cerchi: oppo find 7a a 349 euro.
Il primo risultato dovrebbe essere di "mondo android", ed è proprio li che troverai il link.
Edit: non mi ero accorto che lo aveva già postato Limma (era il moderatore di cui ti parlavo).
-
Quote:
Limma
Limma secondo te da ora ai prossimi due anni il 7a invidierà i 3gb degli altri telefoni?
-
@Limma
Come ti trovi? non mi farà rimpiangere A5 vero??[emoji6]
edit: nella pagina dove comprarlo ci sono della cose da scegliere o bisogna lasciare come sono? ?
-
Quote:
NoRulez
Edit: non mi ero accorto che lo aveva già postato Limma (era il moderatore di cui ti parlavo).
Grazie per la promozione a moderatore, ma sono solo un utente come te! :)
Quote:
NoRulez
Limma secondo te da ora ai prossimi due anni il 7a invidierà i 3gb degli altri telefoni?
Due anni sono tanti in questo mondo... Direi che per uno potresti stare tranquillo, senza troppi problemi.
Tieni conto che ora con una decina di app in background ho sempre più di 500MB di RAM libera.
Quote:
rena71rai73
edit: nella pagina dove comprarlo ci sono della cose da scegliere o bisogna lasciare come sono? ?
Devi scegliere il colore, il tipo di screen protector e il tipo di spina del caricatore.
L'Oppo va molto bene; non è esente da difetti (davvero pochi), ma fa tutto davvero bene.
Non credo rimpiangeresti l'A5, valutando bene, però, le diverse dimensioni.
-
Quote:
Limma
Grazie per la promozione a moderatore, ma sono solo un utente come te! :)
Mi ha ingannato il colore del tuo nick ahahah
Comunque a questo prezzo vedi cosa te ne sembra di: One+One, Lg g3, z3c o anche lo xiaomi mi4
-
Quote:
NoRulez
Mi ha ingannato il colore del tuo nick ahahah
Comunque a questo prezzo vedi cosa te ne sembra di: One+One, Lg g3, z3c o anche lo xiaomi mi4
Come sai hai messo in fila quattro device di buonissimo livello, ma molto diversi tra loro sotto molti aspetti.
Il prezzo dell'OPO è oggi molto, molto invitante, ma io gli ho preferito l'Oppo per via della memoria espandibile, batteria removibile e anche perché dei vari problemi del display dell'OPO non vi è proprio traccia nei Find. Se ti piace il modding, anche l'Oppo avrai di che divertirti.
Xiaomi Mi4 è bellissimo (ho un Mi3 per cui sono un po' di parte... rotfl), ma la versione solo 3G è secondo me un po' anacronistica oggi come oggi, e la versione 4G ha la solita lacuna della mancanza della frequenza 800, piuttosto fastidiosa, com'è risaputo.
LG G3 lo conosco solo per i tanti interventi qui sul forum per cui non saprei darti un parere "reale".
Z3C mi piace molto, come mi piace molto la linea dei Sony serie Z, e se cerchi un device compatto credo sia una delle scelte migliori tra i non molti device sotto i 5" di alto livello.
-
Sera. . .ma il sito dove si compra è serio?in quanto tempo arriva?
il negozio è in Italia?
edit: la pellicola è migliore trasparente o opaca?
potete aiutarmi nella scelta,anche coln Google traduttore non ci capisco:(
io vorrei telefono nero cover nera e le altre cose fa lo stesso ovviamente il caricabatteria per l'Italia. .
grazie da raimondo.
-
Quote:
rena71rai73
Sera. . .ma il sito dove si compra è serio?in quanto tempo arriva?
il negozio è in Italia?
edit: la pellicola è migliore trasparente o opaca?
Il sito che ti ho linkato qualche post fa è il sito ufficiale di Oppo per l'Europa, ed è affidabilissimo.
Il sito e relativo store hanno sede in Inghilterra e forniscono, naturalmente, regolare garanzia.
In caso di problemi il device va spedito in Inghilterra, ma rimborsano 20€ per la spedizione, e il servizio di assistenza è molto rapido ed efficiente. Io, fortunatamente, non ne ho ancora avuto bisogno, ma se fai un giro sull'OppoForum International (dove c'è anche un'attivissima sezione in italiano) troverai precise testimonianze in merito.
Per la pellicola sinceramente non saprei che dirti visto che io non la uso. Personalmente non le ho mai apprezzate e devo dire comunque che il gorilla glass 3 svolge benissimo il suo compito antigraffio strisci et similia.
A senso direi che la pellicola opaca riduca i riflessi dello schermo sotto la luce diretta.
P.S. Leggo solo ora il tuo edit.
Se lo vuoi nero scegli la versione "Astro Black International"
La easy cover la danno in omaggio ed è color navy, vale dire blu...
Per il caricatore Vooc Flash Charger (in 30 min ricarica del 70%) scegli l'EU Plug.
-
Grazie sei gentilissimo,a te in quanto tempo ti è arrivato?
-
5 giorni dal pagamento.
Tieni conto, ad esempio, che se piazzi l'ordine al venerdì prima del lunedì successivo non si muove nulla dato che giustamente sabato e domenica non lavorano.
-
Quote:
Limma
5 giorni dal pagamento.
Tieni conto, ad esempio, che se piazzi l'ordine al venerdì prima del lunedì successivo non si muove nulla dato che giustamente sabato e domenica non lavorano.
Io abito a Lampedusa,direi che in 15 giorni dovrebbe arrivare...[emoji16]
edit: buongiorno, tra find7a e il find premium sono così tante le differenze in termini di prestazioni?
il codice del find7a qual'è precisamente in modo da poter dare un occhiata in zona modding.
grazie.
edit: raga' allora me lo consigliate proprio, mi piace anche samsung A7 pensate che find7a sia migliore?
scusate ma sono molto indeciso!
-
Ho trovato il sony z3 ad un ottimo prezzo,avete esperienza con questo negozio
http://www.planetelettronicastore.it...mobile/it_IT/?
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
Ho visto il link. Prezzo buono, troppo buono, direi...
Negozio mai sentito, ma non vuol dire molto visto che ce ne sono fin troppi. Su due piedi ti direi che non mi fiderei, ma potresti mandare una mail (almeno per chiedere dell'effettiva disponibilità del prodotto) e vedere un po' cosa rispondono.
Per quanto riguarda il Find 7a il codice è X9006.
La sezione qui sul forum è un po' ferma, per cui ti consiglio di dare un'occhiata qui:
[Raccolta][ROM] di Terze Parti Find 7 & 7A | OPPO Forums
-
Questa è la schermata di pagamento del negozio accettano solo poste pay da quanto ho capito...può essere pericoloso?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...a1f468d252.jpg
-
Postepay è uno dei mezzi migliori per il 'prendi i soldi e scappa".
Per carità, non dico (perché non lo so e non lo posso sapere) che sia questo il caso, ma io non comprerei (mai) da un sito che ha come metodo di pagamento solo la ricarica postepay, e senza avere sul sito nemmeno un numero di telefono per un contatto rapido.
Fossi in te non pigerei il bottone...
-
seguirò senza dubbio il tuo consiglio
-
-
Online ti consiglio di pagare solo tramite paypal. Cmq se aspetti un pò il prezzo dello z3 si abbasserà per forza di cose con la vendita dello z3+
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
rena71rai73
Buongiorno, e questo negozio lo conoscete?
ottimi prezzi!
saluti da raimondo.
Il negozio esiste da più di 15 anni; ci sono commenti positivi in rete (se cerchi ne trovi anche qui sul forum); puoi pagare con paypal; hanno un bel numero di telefono a cui chiamare (anche per gli ordini).
Direi che ci siamo.. In ogni caso fai una telefonatina prima di piazzare l'ordine. :p
Il prezzo è buono e sinceramente non so quando e di quanto calerà vista l'uscita dello Z3+. Vedi tu se puoi e vuoi aspettare.
-
aspettare devo aspettare,fino a quando il ragazzo non comprerà il mio A5..I primi di luglio.
visto i prezzi di questo negozio entra un altro terminale nella lista dei desideri.
Il galaxy note 4 a €449.00 da quanto ho capiti
guardando le recenzioni su YouTube, a prestazioni e camera è ben superiore a G4 e z3.
l'unico neo potrebbero essere le dimensioni abbondanti.
ps: se ci sono altre controindicazioni ditemi pure..grazie
-
Quote:
rena71rai73
aspettare devo aspettare,fino a quando il ragazzo non comprerà il mio A5..I primi di luglio.
visto i prezzi di questo negozio entra un altro terminale nella lista dei desideri.
Il galaxy note 4 a €449.00 da quanto ho capiti
guardando le recenzioni su YouTube, a prestazioni e camera è ben superiore a G4 e z3.
l'unico neo potrebbero essere le dimensioni abbondanti.
ps: se ci sono altre controindicazioni ditemi pure..grazie
Alt! come fotocamera tra quelli che hai citato tu il migliore è il g4 (foto spettacolari), poi il note 4 e infine lo z3. Come prestazioni sono la, tutti e tre ottimi.
-
Quote:
JCaesar
Alt! come fotocamera tra quelli che hai citato tu il migliore è il g4 (foto spettacolari), poi il note 4 e infine lo z3. Come prestazioni sono la, tutti e tre ottimi.
Grazie..tu hai il G4?
-
Quote:
rena71rai73
[quote name="JCaesar" post=6931456]Alt! come fotocamera tra quelli che hai citato tu il migliore è il g4 (foto spettacolari), poi il note 4 e infine lo z3. Come prestazioni sono la, tutti e tre ottimi.
Grazie..tu hai il G4?[/QUOTE]
No io ho da poco comprato uno z3 compact e sono soddisfatto.
Lg g4 l'ho usato per una mezz'oretta poiché ne avevo vagliato l'acquisto e l'ho confrontato anche con s6 come foto e a me sembra che li faccia un pelino meglio lg ma sono li cmq. Sono i migliori smartphone per fare foto questi due. Confermato anche dai commenti di chi li possiede. Se ti fai un giro sul forum lo potrai constatare tu stesso. Cmq se vai in una qualsiasi catena di elettronica potrai testarli tu direttamente
-
Grazie per i consigli, ma vivendo a Lampedusa non ho negozi di questo genere.
secondo il tuo parere vale la pena spendere 100€ in più per G4 rispetto a z3?
-
@rena71rai73
Se non ti scoccia rispondo qui alla domanda sul "rumore" nelle foto che avevi posto nel thread https://www.androidiani.com/forum/co...ale-350-a.html
Il "rumore digitale" non è altro che l'effetto "grana" che compare molto spesso nelle fotografie digitali (e non solo in quelle fatte con gli smartphone, naturalmente) quando si scattano foto con valori ISO relativamente alti (a seconda della qualità del sensore il rumore può comparire già attorno ai 400 ISO). Vale a dire nella maggior parte degli scatti eseguiti in ambienti poco o male illuminati e nelle tanto amate foto in notturna fatte ovviamente senza l'ausilio del flash. In queste situazioni l'automatismo dela fotocamera alza gli ISO per poter eseguire lo scatto con tempi di esposizione relativamente rapidi che permettano di evitare più che possibile l'effetto mosso (parliamo ovviamente di scatti effettuati a mano libera).
Il rumore digitale ha quindi una componente di "diretta proporzionalità" con il numero degli ISO, ma ne ha un'altra (e molto, molto importante) che è invece "inversamente proporzionale" alla dimensione del sensore della fotocamera, il che significa che il rumore sarà tanto minore quanto più grande è il sensore. E' chiaro quindi perché i sensori utilizzati negli smartphone (per quanto la qualità media si stia sempre più alzando) abbiano sempre e comunque un grado più o meno alto di rumore digitale non appena le condizioni di luce non siano ottimali; è proprio la loro dimensione la causa prima (ma non l'unica dato che il percorso "luce-foto" ha anche altri ostacoli nel suo percorso) di questo spiacevole effetto grana. Giusto per curiosità: il sensore della reflex Canon 5D Mark III ha rumore digitale quasi nullo alla bellezza di 6400 ISO...!
Chiudo qui, anche perché l'argomento diventa più fotografico che altro, ed è anche alquanto complesso...
-
Quote:
Limma
@
rena71rai73
Se non ti scoccia rispondo qui alla domanda sul "rumore" nelle foto che avevi posto nel thread
https://www.androidiani.com/forum/co...ale-350-a.html
Il "rumore digitale" non è altro che l'effetto "grana" che compare molto spesso nelle fotografie digitali (e non solo in quelle fatte con gli smartphone, naturalmente) quando si scattano foto con valori ISO relativamente alti (a seconda della qualità del sensore il rumore può comparire già attorno ai 400 ISO). Vale a dire nella maggior parte degli scatti eseguiti in ambienti poco o male illuminati e nelle tanto amate foto in notturna fatte ovviamente senza l'ausilio del flash. In queste situazioni l'automatismo dela fotocamera alza gli ISO per poter eseguire lo scatto con tempi di esposizione relativamente rapidi che permettano di evitare più che possibile l'effetto mosso (parliamo ovviamente di scatti effettuati a mano libera).
Il rumore digitale ha quindi una componente di "diretta proporzionalità" con il numero degli ISO, ma ne ha un'altra (e molto, molto importante) che è invece "inversamente proporzionale" alla dimensione del sensore della fotocamera, il che significa che il rumore sarà tanto minore quanto più grande è il sensore. E' chiaro quindi perché i sensori utilizzati negli smartphone (per quanto la qualità media si stia sempre più alzando) abbiano sempre e comunque un grado più o meno alto di rumore digitale non appena le condizioni di luce non siano ottimali; è proprio la loro dimensione la causa prima (ma non l'unica dato che il percorso "luce-foto" ha anche altri ostacoli nel suo percorso) di questo spiacevole effetto grana.
Giusto per curiosità: il sensore della reflex Canon 5D Mark III ha rumore digitale quasi nullo alla bellezza di 6400 ISO...!
Chiudo qui, anche perché l'argomento diventa più fotografico che altro, ed è anche alquanto complesso...
gran bell'apparecchio peccato che il solo corpo passi i 2000 euro! :(