Visualizzazione stampabile
-
Scelta smartphone
Salve, dovrei acquistare un nuovo smartphone e sono indeciso tra huawei g7, meizu m1 note e asus zenfone 2.
Mi piace molto il meizu m1 note, ma ho letto di alcuni problemi sulla ricezione delle notifiche di whatsapp,facebook ecc ecc. Inoltre asus ha già a disposizione android lollipop. Pareri?
-
Parere personale, ragionando come se dovessi comperare uno dei tre:
Lo Zenfone 2 (credo tu faccia riferimento al modello da 5.5" con 2 gb di ram, lo ZE550ML da 250€ circa; giusto?) mi pare il più equilibrato e senza particolari punti deboli, anzi.
Il Meizu piace a molti, giustamente, e credo sia uno dei migliori con il nuovo SoC Mediatek 6752 a 64bit, un mid-range dalle buonissime prestazioni oramai utilizzato da molti device. Questo Meizu però non ha lo slot di espansione della memoria (al limite si prende la versione da 32gb) e non ha la frequenza 800 per il 4G, cosa che può dare seri problemi di connessione (sempre che uno intenda utilizzare il 4G).
Lo Zenfone non ha queste due "lacune", ma ha un display solo HD contro il FHD del Meizu che molti possono di sicuro preferire.
Il G7 a 229€ da glistockisti è un bel competitor, anche se ha un SoC nel complesso inferiore agli altri due.
Per chiudere, io prenderei lo Zenfone, forse...! rotfl
-
prenderei quello 2 gb di ram 16 di memoria anche se non so se il 5" o il 5.5". Sulla parte software e aggiornamenti asus vince sicuramente, però esteticamente il meizu mi piace molto però ho sentito di alcuni problemi con notifiche e roba varia..però spendere 240 euro solo per l'estetica non mi sembra molto buono :D
per lo zenfone ho paura di sentirlo un po' troppo "mattone" a causa dello spessore, anche se si assottiglia ai lati; purtroppo non ho avuto la possibilità di tenerli in mano.
Sono combattuto :D
-
Complice una causa legale promossa da ZTE il meizu M1 note sta per essere sostituito dal Meizu M2 note, che avra sia la SD che gli 800 Mhz anche se avra un processore con un clock inferiore
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
squizzi
Salve, dovrei acquistare un nuovo smartphone e sono indeciso tra huawei g7, meizu m1 note e asus zenfone 2.
Mi piace molto il meizu m1 note, ma ho letto di alcuni problemi sulla ricezione delle notifiche di whatsapp,facebook ecc ecc. Inoltre asus ha già a disposizione android lollipop. Pareri?
Io ho usato più volte lo Zenfone 2 (ZE550ML) di un mio amico e mi ha fatto un'ottima impressione.
Qui sotto trovi un video che ho girato al suo smartphone. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=zh5bBhhjGXk
.
-
Ho scelto il meizu...mi arriverà a giorni..che Dio me la mandi buona :D