Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheFedex87
Beh per il discorso processore è lo stesso discorso che ho fatto io, è sicuramente un sustema più recente ed è a 64 bit. Cacchio mi ero praticamente deciso a prendere lo Z3 ormai, e invece ora sono di nuovo nell'oblio :D ... dovrò fare qualche ricerca. Ora faccio la domanda anche a te: se dovessi scegliere uno dei 2 quale prenderesti?
Allora, in questo caso c'è da fare una premessa, il gusto estetico cambia da persona a persona e da situazione a situazione.
Se adesso mi trovassi in condizione di cambiare smartphone, trovandomi con un modello nettamente inferiore e dovendo scegliere fra i due citati, beh prenderei lo z3 e ti spiego anche il perché.
Il primo impatto è quello estetico e non nego che lo z3 ha un design ottimo.
Il secondo aspetto è la batteria, lo z3 ha una (anche 2) marce in più rispetto al g4.
Successivamente lo prenderei anche perché i sensori fotografici sony sono il top, vedi note5 ed s6 che usano i suoi sensori.
-
Quote:
TheFedex87
sembra che alla fine se la giochino cmq. Diciamo che non sono un esperto di fotografie, quindi raramente penso userei la modalità manuale. A livello prettamente estetico probabilmente era più carino il G3 del G4. tra G4 e Z3 forse è più carino esteticamente Z3. A livello di SoC, Snapdragon 808 è molto superiore a Snapdragon 801?
Non molto, qui la differenza sta nella differenza di età dei SoC, i processori hanno subito un appiattimento prestazionale, se punti a tenerlo di più meglio G4
-
va bene, instanto grazie a entrambi...ci penserò un pò su e vediamo se riesco a decidere ;)
-
Se va beh mi sento idiota....come provo a cercare qualcosa si aggiungono dubbi...ora ho trovato samsung s6 a 499, solo 40€ in più di Z3...boh a sto punto mi prendo un nokia 3310 e vado sul sicuro rotfl rotfl rotfl. Penso che si possa dire senza problemi che S6 sia superiore sia a G4 che Z3...dico bene?
-
Quote:
TheFedex87
Se va beh mi sento idiota....come provo a cercare qualcosa si aggiungono dubbi...ora ho trovato samsung s6 a 499, solo 40€ in più di Z3...boh a sto punto mi prendo un nokia 3310 e vado sul sicuro rotfl rotfl rotfl. Penso che si possa dire senza problemi che S6 sia superiore sia a G4 che Z3...dico bene?
S6 se li mangia tutti e 2 ma ha una autonomia inferiore e non di poco, almeno 1 ira di schermo di meno rispetto a G4 e quasi 2 rispetto a Z3 ma come performance non ce n'é
-
Concordo s6 sta avanti e non di poco, ma la batteria arriva a stento all'ora di cena
-
Va beh il discorso batteria mi interessa e non, in quanto comunque lavoro tutto il giorno al pc e quindi lo tengo collegato al pc senza problemi, quando sono fuori la durata che mi serve è una giornata al massimo (e penso che cmq ci stia sulla giornata)...boh avendolo trovato a quel prezzo la cosa mi attira e non poco.......poi va beh mi piacerebbe l'edge ma a quel punto andiamo minimo sui 650, e non ne vale la pena
-
ho visto ora che quello da 500 ha garanzia samsung europea e non italia, cosa cambia? è un problema se ci fosse qualche problema e bisogna mandarlo in garanzia?
-
Quote:
TheFedex87
ho visto ora che quello da 500 ha garanzia samsung europea e non italia, cosa cambia? è un problema se ci fosse qualche problema e bisogna mandarlo in garanzia?
Da 60 a 90 giorni per l'assistenza, per il resto tutto uguale
-
Quote:
TheFedex87
La garanzia europea è rognosetta, chiedi al centro assistenza della tua zona se li accettano. Nella mia città hanno rifiutato un Samsung con garanzia Europa, per fortuna il secondo centro in provincia lo ha accettato